la batteria è quella originale...ma si usura lentamente quindi l' errore qualsiasi esso sia è di poco ma a lungo andare mi mangia tutto...quindi mi consigli di cambiare il gear box?
Visualizzazione stampabile
la batteria è quella originale...ma si usura lentamente quindi l' errore qualsiasi esso sia è di poco ma a lungo andare mi mangia tutto...quindi mi consigli di cambiare il gear box?
questa è la mia ipotesi basata sulla descrizione del danno che tu hai fatto.
ripeto, è un ipotesi. in linea di massima, sono veramente rare le volte che la causa dei problemi è il gear-box ma, da quello che hai raccontato, potrebbe essere benissimo.
prima di cambiare il gear-box prova a rispessorare tutto al meglio e riprova a giocarci ancora un po di volte.
certo che se i fori delle boccole si sono ovalizzati, è inutile cambiarle o rispessorare il tutto.
ma sei proprio sicuro che la limatura venga dalle boccole e non dagli ingranaggi e/o pignone motore?
secondo me è quello perche la volta prima i denti si sono spezzati e solo la boccola ha avuto un usura tale da farmi pensare che quella polverina derivasse da essa....cmq l' ovalizzatura era verso il cilindro in entrambe le boccole, secondo me è piu il motore che spinge l ' ingranaggio...
io sono dell'idea di luky, molto raramente succede che i fori delle boccole non siano perfettamente allineati...
da quello che dici, a te sembrerebbe il motore che spinge troppo verso l'alto, però c'è da dire che un danno del genere secondo me non è dato da questo...se il motore spinge troppo, la meccanica gira lenta oppure si inchioda del tutto...e anche se girasse abbastanza da non inchiodarsi, andresti sui 2 colpi al secondo...non si distrugge così,quindi mi trovo a confermare sempre di più l'idea del disallineamento...
grazie a tutti gente ora provo con la mia ultima speranza a rispessorare e reingrassare tutto, non si sa mai....al limite comprero un gear box nuovo, pazienza.....:worry::glu:
compera solo i gusci qui sul mercatino, al posto di tutto il gearbox...
idea: cosa ne dite se nell ingranaggio conico montassi le sue due boccole in plastica???riuscierei a compensare il gioco che hanno i duei assi ma però bisogna vedere se poi se li mangia cmq....cosa dite?
se i fori sul gear-box sono ovalizzati, qualsiasi boccola tu metterai sarà solo un lavoro inutile. l'ingranaggio lavorerà bene solo per il tempo necessario a disassarsi, poi la fine già la conosci.
buon giorno a tutti! mi sono appena iscritto e premetto che di fucili hop hup ecc ne capisco proprio poco, mi sono appena avvicinato ora al mondo del softair, il primo fucile è proprio il g36c della jing jong / golden bow ( bellissimo :allah3 )
acquistato ieri, oggi ho montato la batteria e controllato se tutto funzionava, fin qui bene, quando ho messo il caricatore ho notato che non sparava ( sì, i pallini dentro il caricatore li ho messi :giggle: ) così ho pensato fosse un problema di pescaggio dal caricatore caricatore ma quando l'ho tolto, sono caduti dei pallini dal fucile, quindi credo che questo problema sia da escludere, la cosa strana è che se giro il fucile al contrario spara! :crazy:
e' come se non riuscisse ad incamerare i pallini per poterli sparare, ora, non capendone assolutamente nulla non mi azzardo neanche a fare supposizioni spero che con vostra esperienza possiate illuminarmi.. :allah:
ciao è benvenuto su sam.
una domanda: ma hai girato "almeno" una ventina di volte la rotellina sotto il caricatore?