prova a spessorarlo.. ;)
Visualizzazione stampabile
prova a spessorarlo.. ;)
Ciao a tutti! Domanda veloce. Il cilindro dell'Mb04 è compatibile? C'è uno che vende dei pezzi dello 04 ma la parte finale del cilindro (il beccuccio che non so il nome) e il pistone sembrano diversi.
Grazie in anticipo
Ok allora nulla. Grazie della dritta :D
curiosità su questo restrittore....
ma non rischi di rovinare la meccanica, tenendolo montato?
cioè....cambia la potenza...ma hai semper una molla da quasi 2 joule montata.....
e, altra curiosità...se si monta un pistone con airbreak, si hanno problemi? ovviamente a restrittore smontato...
io direi che il problema si ha con i 2J, perchè è come se avessi una perdita enorme.. (come tenere i fermi al motorino) la meccanica fatica per aver basse prestazioni e a parità di potenza sprigionata si consuma/usura prima.. con quel perno se l'air break è molto lungo potrbbe impattarci e distruggersi (nella peggiore delle ipotesi..) quindi toglietelo non appena vi arriva tra le mani..
Si, infatti.
Come bene dice Brian come ti arriva tra le mani toglilo subito, quello e' un pezzo che serve ai commericanti per importare il ciufile dove vige la regola di 1 Joule.
La meccanica viene stressata tantissimo e le potenze sono in ogni caso bassissime.
Se vuoi un qualcosa che ti riduce il rumore c'e' l'air break o altre modifiche after market che trovi qui sul forum.
Grazie Ragazzi ;)
come sospettavo....
è che....se si riuscisse a stressare poco la meccanica (magari montando...una 110 invece di una 160) quello potrebbe essere un ottimo sistema per diminuire ulteriormente il rumore dei nostri BA....
sarebbe da provare... vedere se la precisione cambia, cercare di portare il fucile anche solo a 0.8 j con il restrittore....quasi quasi vado in giro a cercare una testa cilindro con restrittore incluso :asd:
Lo sconsiglio fortemente, dovresti veramente mettere una molla da camion per arrivare forse a 0.6 J, a quel punto invece che comprare un VSR ti consiglio di comprare una sospensione di un camion e montarci sopra una pressa pneumatica per fare quello che vuoi.
Scherzi a parte, dovresti cambiare tutto, dal gruppo grilletto (il piu' duro esistente) all'intero gruppo aria e sinceramente non so se esiste una molla dura abbastanza da farti arrivare a 0.8J e in ogni caso una molla dura fa piu' rumore e quindi andresti a peggiorare la situazione.
Ripeto una cosa simile per ridurre il rumore e' l'air breaking o le modifiche after market, dimentica quel pezzo, io ce l'ho dimenticato nello scatolo del VSR e non mi passera' mai in mente di riprenderlo!
scusate quale tipo di colla devo mettere per incollare un cerchietto di gomma all'interno della testa cilindro(dove va a battere la testa pistone)
ma la molla 100 dove l ' avete trovata?
Ciao, oggi ho smontato il mio mb03 per lucidare la canna, rimontando tutto e provandolo noto che la levetta del hopup fa solo 3-4 click e poi è bloccata non va più avanti, inoltre il pallino verso la fine tira a sinistra (fino a ieri andava un po' a destra). Il fucile è nel J, la cosa strana è che prima di montarlo tutto, finito di montare l'hopup e relativi pezzi ho tirato la levetta per vedere se era tutto a posto e non avevi problemi, faceva tutta la sua corsa con i sui click senza sforzo.
Domani dovrò ovviamente ri-smontarlo, qualcuno che mi sa dire cosa guardare precisamente?
Grazie
Marco
Probabile che e' come sice Lo_ZaL, per quanto riguarda il tiro a destra o sinistra, prova a mettere il gruppo aria sulla canna, poi guarda l'ingresso della canna e vedi se ci sono sbavature sull' HP o e' un po decentrato, nel caso, centralo aiutandoti con un cacciavite piccolo e rimonta, a me facendo cosi' ho risolto!
La vite di regolazione è questa che si vede al centro --> https://www.tntsealteamlivorno.it/gu...040%5B1%5D.jpg
Grazie a entrambi domani controllo bene... ;)
per il fatto che vada storto basta che tu abbia montato il gommino non perfettamente allineato alla canna e alla verticale de ciufilo.. deve essere perfettamente centrato.. ;)
In "vsr for dummies" non parla molto di questo, come faccio ad allinearlo giusto?
Ok problema risolto, grazie a tutti ;)
Come hai risolto?
Ho smontato l'hop up e messo allineato, almeno cercavo di capire come andava messo poi ho visto la tacchetta del gruppo hop up dove si infila la tacchetta del gommino e ho rimontato.
Per la levetta dura era una mia boiata delle tante, ho scambiato le viti che tengono l'outer al calcio, quindi la più lunga impediva lo scorrimento della levetta, mi pareva molto strano infatti che la seconda vite ad un certo punto girava a vuoto, visto che non arrivava al filetto :giggle: Poi ho provato un po' il fucile e ora tira dritto senza problemi...
L'unica cosa è che balla un po' il cilindro, prima era fisso senza giochi ma da quando l'ho portato a far mettere nel J ciocca un po'... domenica vedo il ragazzo che l'ha sistemato e glielo faccio vedere..
questo perchè avrà tagliato la molla overJ e quindi risulta più corta e non sta bene in battuta..
Immaginavo...grazie comunque ;)
Scusate, domandina veloce ho montato ieri il gommino rosso della King Arms sul mio MB03 cn molla originale, che fra l'altro lavora molto bene l'unica cosa è che passati i 25-30 metri il pallino curva verso destra, ho letto che potrebbe essere perkè il gommino non è perfettamente allineato, però il guppo hop up ha una finestrella in cui si infila la tacchetta del gommino che dovrebbe tenerlo sempre in asse...come faccio a correggere? grazie in anticipo ^^
come prima cosa togli il riduttore sullo spingi pallino, accorcia la molle riportandolo al J..
per correggere l'assimetrica.. oltre a leggere "la bibbia" e apportare tutte le migliorie del caso.. una volta montato il gruppo hu, azionato in parte l'HU riuti la canna rispetto al gruppo HU, fino ad avere una gobba simmetrica (questa si vede guardando all'interno del gruppo HU)..
Grazie Brian per la tempestività, avevo già tolto il riduttore e applicato tutte le migliorie possibili che la "bibbia" mi consigliava, il problema credo sia dovuto unicamente al gommino...se la gobba a cui ti riferivi è la parte che si infila dentro la canna e tocca il BB quella non posso vederla a gruppo già rimontato perkè dalla parte di entrata del pallino il gommino ha una coroncina interna che non me la fa vedere...ti riferivi a quella?
Grazie Brian ho risolto! ho dovuto anche limare un pò una delle due astine che spingono il gommino perkè una era un pò più lunga...ora spara che è una meraviglia! grazie
Oggi ho deciso finalmente di prendermi un pò di tempo...ho fatto una prova di tiro a 35 metri misurati con bersaglio stampato su foglio A4 e BB 0.28...il mio fucile (che ha quasi un anno) riassumendo è un MB03 con molla originale (non ho ancora avuto modo di cambiarla o accorciarla...ma nn ha mai lasciato la mia proprietà) con gommino king arms rosso, canna di precisione lonex 6.03, silenziatore per coprire la parte che sporge e ottica 3-9 x50...come è possibile che da quella distanza solo pochi pallini hanno centrato il foglio?
Fra l'altro sono stato tradito dall'attacco della cinghia che si è strappato facendo cadere il fucile di canna...dopo un primo controllo nn sembrava cmq aver subito danni gravi solo una graffiatura sul silenziatore
indifferentemente se lo usi a casa o cosa.. qui non si parla di OverJ.. ne lo si menziona..
be.. gommino scadente, canna discreta, pallini discreti, incostanza del gruppo aria.. ecc..
Consigli?
anche se ho roba scadente prima però nn sparava così...domani lo rismonterò tutto per vedere se è successo qualcosa...avete consigli su cosa poter migliorare? comprare il pistone in alluminio della laylax cosa potrebbe aiutarmi a migliorare? fra l'altro quando carico l'otturatore ritorna al suo posto con difficolta facendo molto attrito nonostante il cilindro sia esternamente ben ingrassato...potrebbe essere proprio il pistone interno?
io non 'ho campiato.. i pezzi importanti sono, bb, gommino, canna e tenuta ottima del gruppo aria..
per migliorare la tenuta del gruppo aria che posso fare oltre a mettere strati di grasso e teflon sulla filettatura della testa? (SCUSA SE TI STRESSO)
Ciao a tutti io ho smontato il fucile seguendo la guida e facendo le migliorie descritte però dopo averlo rimontato ho un piccolo problema; una volta caricato il pallino se inclino la canna verso il basso esce. Cosa può essere andato storto?
gommino montato male o HU disattivato, o troppo attivato..
Innanzi tutto grazie della risposta tempestiva. Dunque tra i 2 direi gommino montato male perchè fa uguale sia con l'HU disattivato o attivato. Il problema è che il gommino l'ho rimontato come si vede nella foto della guida. Magari potrei smontarlo di nuovo e postare una foto.