...bhe, fra un po vado a provare, se le casse systema ci stanno monto quelle, altrimenti lascio quelle originali e risistemo tutto l'interno!
hai mica fatto caso se le boccole originali sono da 6 o da 7?
Visualizzazione stampabile
...bhe, fra un po vado a provare, se le casse systema ci stanno monto quelle, altrimenti lascio quelle originali e risistemo tutto l'interno!
hai mica fatto caso se le boccole originali sono da 6 o da 7?
per la rece, sara difficile che la faccia io per primo....devo studiarmi bene bene l'hu e vedere come sistemarlo prima di pronunciarmi...
comunque, posso dire fin da subito, senza aver aperto il gearbox, che il fucile è fantastico.
voto visivo 9
voto solidita strutturale 9
voto dettagli costruzione 8
voto funzionamento 7
mi sento di dire che i giudizi sono abbastanza veritieri e che difficilmente potranno salire...al max potrei trovare qualche magagna smontandolo tutto ed andando ad investigare.
comunque se torno a casa presto magari mi metto a fare un paio di foto per i dettagli!
secondo me sei un pò di manica larga ;)
bhe, per il mio..masada naturalmente (senno montana si fa delle strane idee...)
-visivamente esternamente no ho trovato danni, crepe, segni o sbavature di stampaggio...quindi mi è venuto da dire un 9 ma, in effetti, i gusci sono spogli, non c'è una scritta, un cosice, un disegno, niente apparte le tacche per il selettore di fuoco.
per cui sarebbe un 7 per la presentazione ma un voto piu alto comunque per la realizzazione esterna!
-voto solidità, per quello che ho visto, se non è 9 è un 8, il mio è molto solido, sia il frontale, che il calcio, che i gusci, non si muove niente e non scricchiola nulla.
solo il calcio, una volta allungato si muove leggermente, nel complesso moolto buono.
-dettagli costruzione, un 8 ci sta dato che il ciufile si smonta come quello vero, che l'otturatore si blocca e si sblocca come quello vero,che ha lo sgancio caricatore ambidetro, solo la mancanza di lochi o numeri di identificazione potrebbero abbassarne il voto ma, anche quello vero è nudo senza niente!
-voto funzionamento in effetti va dal 5 al 6.5, l'hu è da migliorare e soprattutto, mai visto un hu del genere, me ne ricorda uno (forse di una vecchia minimi) ma non riesco a metterlo a fuoco. il gearbox, comunque, funziona benino e con le lipo 11,1 non ho sentito rumoracci o cedimenti. certo anche quello è moolto migliorabile ma per un fucile originale lowcost non è male.
forse, in effetti i voti sono stati un po larghi, fattore dovuto dalla gioia di averlo in mano....(il masada) ma comunque resta un bell'oggettino. 200 euri, tutto sommato, li vale!
200 li vale tutti non ci piove, già che ci sono piazzo anche i miei voti:
solidità: 7 ho visto di peggio, ma anche di meglio
costruzione: 6 sicuramente notevole lo sforzo di progettazione e l'innovazione, di contro abbiamo alcune soluzioni anomale e qlc errorino (vedasi le limature interne manuali)
estetica: 8 ma forse perchè sono di manica stretta io
meccanica: 5 il gearbox è senza infamia e senza lode, la soluzione hop-up/spingipallino proprio non mi piace.
però ribadisco, 180€ spesi benissimo
in ultimo, i miei complimenti/ringraziamenti al venditore, sempre cortese e disponibile, ottimo.
mi mandi un pm con il contatto per il venditore, please!
e fare una rece? siete gia che lo smontate cosa vi costa metter su le foto dei componenti? mah..
non è cosi semplice da smontare come sembra, soprattutto il gearbox
io l'ho già smontato e rimontato 3-4 volte, ma non ho fatto ne foto ne recensione per il semplice motivo che leggendo il 3d già in molti si son proposti di farla, quindi...
vediamo se stasera riesco a postare qualche foto, ma per la recensione ci vorra un po di piu, ora sto studiando il gruppo hu e vedendo di costruire un pressore adeguato!
mitico:right:Quote:
io l'ho già smontato e rimontato 3-4 volte, ma non ho fatto ne foto ne recensione per il semplice motivo che leggendo il 3d già in molti si son proposti di farla, quindi...
e peraltro è anche una discreta rottura di balle smontarlo, il fatto è che sto avendo problemi a portarlo alla potenza desiderata, con la etabeta mi va a 110, con la sua a 90, adesso lo rismonto per provare una sp90 e speriamo che sia la volta buona che nn lo tocco più.
ma attualmente chi lo vende? scrivetelo pure sul 3d, magari codificato, così lo vedono tutti. ha qualcosa in metallo o è full plastica-polimeri? a proposito è fatto di veri polimeri o è la solita plastica dboy, jing gong marui ecc.?
non lo vende nessuno, i materiali sono come nel vero, upper in metallo, il resto in polimeri.
le plastiche non sono per nulla male.
ho appena finito di sistemare l'hu, cosi dovrebbe funzionare...
era prenotabile da softair 4 divertimento...ma gli ordini sono chiusi da un po.
anche su altri negozi esteri si poteva prenotare...
era disponibile solo su prenotazione, per ora...
ho fatto la recensione....e poi non dite che non vi voglio bene!!!
certo che come hanno realizzato lo sgancio caricatore è proprio una vaccata!
perche dici? all'atto pratico funziona ed è anche morbido da schiacciare...
forse perchè qualcuno lo ha rotto :ops: nello smontaggio
nooo allen, non dirmi che lo hai rotto....
non l' ho rotto ma è cmq fatto di merda quel pezzo
potevano risolvere con una piccola vite nel centro.....
sul suo contatto msn softair per divertimento ha scritto che sn in arrivo altri 50 masada!
p.s. aspetto trepidante la rece!!!
non mi ci piace manco un pochetto....
de gustibus...
credo che a breve uscira la seconda versione riveduta e corretta e li faranno il grosso della produzione secondo me
ehm..opsQuote:
riveduta
ho le foto del gear vi possono interessare????
ops scusate ma non avevo visto la rece :d lol
sarò stordito io ma...dov'è la recensione?
ragazzi....
una sola domanda:
nero o tan???
tenete conto che:
ci devo montare un eotech 552
lo terrò per collezione
sempre e solo dark earth!
io lo volevo prendere nero ma il negoziante mi ha detto che non ne ha mai visti neri...
solo dark earth,che non è male dai...
https://www.facebook.com/groups/crea...0862068&ref=mf
che ne dite di iscrivervi. hi hi hi so pazzo