Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti..partiamo dal fatto che sto iniziando adesso softair quindi sono un novellino e csusatemi in anticipo se dirò qualche cavolata...e anche con i forum ho avuto poco a che fare quindi tollerate i miei errori;
per iniziare ho pensato di prendere un ak-47 beta spetznatz j.g(golden bow)...mi piace molto,solo che mi hanno detto che con il tempo il selettore si usura..e quando sparo a raffica la vibrazione fa scendere il selettore a colpo singolo...una leggenda metropolitana o è vero?
non vi dico il prezzo perchè a dire il vero non so se posso in questo forum magari mi date il via libera xd non vorrei essere bannato...:2gunfire::robot:
-
il prezzo di solito e' sui 110 euro + o -.
il selettore non si consuma (ho 6 ak e non si e' mai consumato nulla),ma 'e vero che dopo un po con le vibrazioni potrebbe iniziare a muoversi da solo (a me non e' mai successo perche' ho prevenuto),basta cambiare la rondellina posta sotto alla vite che tiene il selettore(la vite 'e posta sotto un tappino),togli la rondella 2seghettata" e mettine una piatta dell'opportuno spessore,meglio se autocostruita in materiale plastico,oppure prendi un martello e appiattisci la rondella seghettata,cosi' il selettore risultera' + morbido e fluido e non si svitera' mai la vite...e' proprio la rondella seghettata che la fa svitare,perche' e' progettata per non far svitare le viti in serraggi statitici,ma questo non e' un serraggio statico,e quindi fa il lavoro opposto,ossia svita la vite....poi ci sono sempre alcuni che asseriscono il contrario e che basta stringere la vite con la forza di hulk e rimane ferma li e comunque va messo del blocca filetti,perche' non c'e' forza che tenga,prima o poi si svita con il movimento del selettore....si,anche questo metodo funziona (a volte) ma ha delle controindicazioni,cioe' non sempre funziona,a volte si spana il gearbox(provato di persona), poi il selettore e' durissimo da spostare (io ho provato quello di un aks 47 vero ed e' abbastanza morbido da muovere,quindi deve essere morbido anche per il softair a mio parere) e i dentini della rondella consumano il cilindretto di alluminio posto sotto al selettore...quando sara' bello consumato allora non ci sara' + pericolo che si sviti la vite e diventera' un po + morbido da azionare.
ciao
-
grazie delle informazioni jackal, mi sei stato molto utile...prenderò quasi sicuramente l'ak u; ma alla fine, rispetto ad un m4 spara meno lontano?
-
io volevo ringraziarvi per i preziosi consigli...poi alla fine ho preso un ak47 marui tutto completo più due buste da 5000 pallini, il caricatore da 600 colpi e la maschera a 200 € quindi ho fatto un affarone.
-
salve devo comprare la mia prima asg seria seria con un budget di circa 200 o poco piu euro, voi cosa consigliate?
non sono il tipo che spara migliaia di pallini, quindi stavo pensando di avvicinarmi al mondo dello sniping ma poi h pensto che non ne valesse la pena
-
penso che prenderò l'm4 a1 carabine 2006 marui, 216 euro da safarà
cosa ne pensate, e cosa consigliate ad un mio amico, lui è piu tipo da cariatori maggiorati da centinaia di pallini, distruggo te e l'ambiente, ergo gli piace rafficare, ma cerca anche la precisione, il tutto a circa 150-200 euri
è possibile?
-
ragazzi scusate ma riguardo alla domanda che avevo fatto riguardo la differenza tra ak beta e ak 47...non ho avuto modo di rispondervi poichè la discussione è stata chiusa...magari non dovevo postare lì, comuque ho letto che cambia solo l'lestetica...ma alcuni mi hanno detto che l'ak 47 avendo una canna più lunga è migliore.. è vero? (magari dandomi un rapporto potenza precisione)
grazie in anticipo e scusate :wink::)
-
Quote:
Originariamente inviata da
depoul
ragazzi scusate ma riguardo alla domanda che avevo fatto riguardo la differenza tra ak beta e ak 47...non ho avuto modo di rispondervi poichè la discussione è stata chiusa...magari non dovevo postare lì, comuque ho letto che cambia solo l'lestetica...ma alcuni mi hanno detto che l'ak 47 avendo una canna più lunga è migliore.. è vero? (magari dandomi un rapporto potenza precisione)
grazie in anticipo e scusate :wink::)
mah si, alla fine avendo la canna più lunga è un pelo più preciso..la rosata è più ristretta, non aspettarti chissà cosa però....
@ascaniovimercati:
marui è un'ottima scelta, ricordati di prendere anche batteria e caricabatterie che non te lo danno insieme
per il tuo amico con max 200€ deve andare su un low cost, un cinese...lo prende, lo porta da un meccanico di qualche club e si fa dare una sistemata come spessoramento, ingrassatura e molla al j...
però ricordagli che con le lunghe raffiche disferà pistoni su pistoni...
l'alternativa è cercare una minimi a&k già sistemata che sopporta le raffiche lunghe e ha già un caricatore da 2500bb...
-
giorno a tutti, avrei (naturalmente) una domanda da fare, vorrei sapere quali inteventi potrei fare sul mio (primo) fucile m16a4 della golden bow.
sembra che spari bene, l'unica pecca è nelle lunghe distanze che perde naturalmente precisione!! nn vorrei cambiare batt o aumentare la raff... cmq mi affido a voi! grazie!!
-
scusate ma ho un altra cosa da chiedere, visto che mi devo prendere anche caricabatteria e batteria, mi potete dire quale consigliate, specificando così che la possa trovare da safarà e aggiungerla al carrello, visto che io non ci capisco niente ma immagino che debba essere compatibile conm4 2006 e non vorrei prenderne una che non ci va
-
secondo voi l'ak tactical della golden bow è buono come asg per iniziare a giocare a soft air???
-
io ho preso l'm16 a4 della golden bow, e nn mi è sembrato per niente inferiore ai "soliti", poi nn saprei!
-
@andreagtr:per migliorare la precisione puoi sostituire (se non l'hai già fatto)
la molla originale con una al j (guarder sp90 per esempio)
gommino hop up (guarder trasparente, marui o systema)
ed eliminare le perdite d'aria dalla testa cilindro o testa pistone
se non ti basta ancora monta una canna di precisione della madbull (costano il giusto e rendono bene) della lunghezza massima che ci può stare nel tuo fucile
@ascaniovimercati: come batteria ti consiglio una ep mini 8.4v da 2.200mah...mi raccomando con il marui usa solo 8.4v perchè rischi di fare un bel coktail di ingranaggi e boccole...come caricabatterie l'mw da 15€ va bene...
ricordati di prendere anche i caricatori che nel marui ce n'è uno da 68bb!
@albyboss15:
tutte le asg son buone per giocare a softair, l'unica cosa è che essendo un low cost cinese dallo a un meccanico di un club e fattelo portare al j, reingrassare e rispessorare...
-
grazie mille, mi impegnerò subito!;-)
-
ok grazie per le risposte
-
mittolo, grazie per le risposte, il problema è che io volevo prendere tutto su safara, visto che l'm4 lo prendevo li, con un solo ordine per risparmiare sulla spedizione, ma sul sito non ho trovato ne la batteria ne il caricatore che mi hai consigliato, e io non ci capisco niente, come posso fare?
-
Quote:
ascaniovimercati
mittolo, grazie per le risposte, il problema è che io volevo prendere tutto su safara, visto che l'm4 lo prendevo li, con un solo ordine per risparmiare sulla spedizione, ma sul sito non ho trovato ne la batteria ne il caricatore che mi hai consigliato, e io non ci capisco niente, come posso fare?
li trovi proprio lì da safarà, ho guardato sul loro sito apposta, vai nella sezione batterie/caricabatterie
e guarda nelle batterie assemblate, trovi subito le ep 8.4v mini 2200mah
per i caricabatterie guarda in batterie/scaricabatterie e trovi quello che ti dico, al massimo mandami un pm che ti do i link :wink2:
-
hai ragione, non so come mai non l'avevo notato. visto che te ne intendi cosa pensi dell m4 2006, me ne consigli un altro magari sempre della serie m4 oppure quello che ho addocchiato è buono
-
Quote:
depoul
grazie delle informazioni jackal, mi sei stato molto utile...prenderò quasi sicuramente l'ak u; ma alla fine, rispetto ad un m4 spara meno lontano?
non cambia nulla,l'ak e' solo + robusto per come e' fatto,con l'm4 devi starci solo un po + attento soprattutto se in plastica,e il gearbox e' + fragile di quelli di 3° gen che montano gli ak,per il resto non cambia nulla in termini di prestazioni.
-
Quote:
ascaniovimercati
hai ragione, non so come mai non l'avevo notato. visto che te ne intendi cosa pensi dell m4 2006, me ne consigli un altro magari sempre della serie m4 oppure quello che ho addocchiato è buono
è un fucile perfetto per uno come te che inizia adesso, lo prendi ci metti i pallini e cominci a sparare...inoltre i marui durano un sacco...
poi se vuoi personalizzarlo con l'm4 hai un sacco di accessori da prendere...gusci in metallo, canne di varie lunghezze, calci ecc. ecc. ce n'è per tutti i gusti...
appena ci prendi un pò la mano (ti consiglio di leggere un pò di roba che trovi qui sul forum) puoi anche provare a metterci le mani per modificarlo come meglio ti aggrada :wink2:
-
-
salve a tutti, rieccomi!! possibile che si trovino g36c della jg a 52,00 euri??
i dettagli sono uguali aglialtri negozi on-line, anche dalle foto si vedono i particolari, tipo gear in metallo etc etc... l'unica pecca è che vengono dal giappone!! che ne dite?
-
rischi che te la dogana ti blocchi il pacco e te lo rispedisca al mittente o aspetti mesi che lo sblocchi!!!
-
-
non capisco quale sarebbe il problema, è solo merce acquistata in altra nazione!!
-
chiedilo ai doganieri!!
c'è una sezione adatta per questo https://www.softairmania.it/showthread.php?t=33719
alla fine tra spedizione e dazi non risparmi poi tanto!!
-
Quote:
mittolo
mah si, alla fine avendo la canna più lunga è un pelo più preciso..la rosata è più ristretta, non aspettarti chissà cosa però....
@ascaniovimercati:
marui è un'ottima scelta, ricordati di prendere anche batteria e caricabatterie che non te lo danno insieme
per il tuo amico con max 200€ deve andare su un low cost, un cinese...lo prende, lo porta da un meccanico di qualche club e si fa dare una sistemata come spessoramento, ingrassatura e molla al j...
però ricordagli che con le lunghe raffiche disferà pistoni su pistoni...
l'alternativa è cercare una minimi a&k già sistemata che sopporta le raffiche lunghe e ha già un caricatore da 2500bb...
grazie dell'informazione credo prenderò il tactical!! grazie mille ancora!!!
-
Quote:
andreagtr
salve a tutti, rieccomi!! possibile che si trovino g36c della jg a 52,00 euri??
i dettagli sono uguali aglialtri negozi on-line, anche dalle foto si vedono i particolari, tipo gear in metallo etc etc... l'unica pecca è che vengono dal giappone!! che ne dite?
dal giappone non penso, da honk kong probabilmente...
comunque alla fine se conti tra spedizione, sdoganamento (sempre se non te lo inchiodano) e varie balle se risparmi 10€ ti è andata bene...
-
Quote:
andreagtr
non capisco quale sarebbe il problema, è solo merce acquistata in altra nazione!!
sono prodotti senza marchio ce e di conseguenza non importabili, ecco perchè se va bene bloccano in dogana e ti tengono in ballo per mesi se sei fortunato, mentre se ti va male rispediscono al mittente.
tra costo, spedizione, sdoganamento e iva vieni a pagarlo più che in italia
-
ciao io non mi intendo molto di soft air ma mi volevo comprare un fucile ma sono indeciso tra g36c della double eagle e la m4a1 di qualsiasi marca.
cosa mi consigliate voi? qual e la piu bella per estetica?
e consigliabile aquistare un ficile su ebay?
ma bisogna avere dei permessi o qualcosa per comprare un fucile softair?oppure se sono tutte due "brutte" cosa mi consigliate?ma le batterie si cambiano molto spesso ?
comunque io il fucile non lo uso per le partite ma lo tengo solo in casa per bellezza
ah un altra cosa se io mi compro un fucile posso colorare la punta rossa con della china nera o non e consigliabile?
-
Quote:
tregest
ciao io non mi intendo molto di soft air ma mi volevo comprare un fucile ma sono indeciso tra g36c della double eagle e la m4a1 di qualsiasi marca.
cosa mi consigliate voi? qual e la piu bella per estetica?
e consigliabile aquistare un ficile su ebay?
ma bisogna avere dei permessi o qualcosa per comprare un fucile softair?oppure se sono tutte due "brutte" cosa mi consigliate?ma le batterie si cambiano molto spesso ?
comunque io il fucile non lo uso per le partite ma lo tengo solo in casa per bellezza
ah un altra cosa se io mi compro un fucile posso colorare la punta rossa con della china nera o non e consigliabile?
guarda i g36 della double eagle sono dei catramoni che puoi buttare appena arrivano...anche da tenere in casa non è che son proprio il massimo..
ti sconsiglio di comprare un fucile su ebay anche perchè alla fine risparmi davvero poco...
fai conto che un fucile da softair low cost (quindi da sistemare) costa minimo minimo 100€...
non hai bisogno di alcun permesso o licenza se è questo quello che intendi, è come se andassi a comprare il pane...
la batteria dipende da che amperaggio ha...in un cinese solitamente sono 1100-1500 al massimo...
lo spegnifiamma (tappo rosso) puoi benissimo verniciarlo, alcuni addirittura te lo mettono doppio, uno rosso per quando lo trasporti e uno nero per quando lo usi in una partita o lo tieni in casa...
-
pero la g36c double eagle costa solo 50€ mentre come hai detto tu una low cost costa piu di 100€
ma cosa ha di male la double eagle? e che ne dici della m4a1 ris?
e quindi tu mi consigli di non comprare nulla?
perche io non voglio spendere piu di 100€
-
il doble eagle e un plasticone che dopo 100 colpi e gia da buttare perche scassato, e comunque assolutamente inadatto per il softair, risparmia ancora un 50 di euro e prenditi un golden bow, che e uno dei migliori low cost sul mercato.
oppure per la stessa cifra un m4 sempre low cost, ma lascia stare e-bay, meta dei fucili in vendita sono delle sole colossali mentre l'altra meta non vanno bene per giocare a softair.
-
e dove posso trovare un arma buona sui 50€ che me la spediscano a casa?
-
Quote:
tregest
e dove posso trovare un arma buona sui 50€ che me la spediscano a casa?
da nessuna parte.
-
se hai letto bene le risposte sopra dovresti aver capito che non ci sono asg buone per 50€!!
dopo poco tempo le butti tutte via
-
esatto, con 50€ non compri niente di buono, un double eagle g36 o gli m4ris che trovi su ebay son solo soldi buttati, si disfano a ridere e hai buttato 50€...
piuttosto aspetta e prendi qualcosa di serio...
-
ma le double eagle quindi se li compro lo butto dopo tipo 3 giorni?
invece di pistole cosa mi consigliate? si trovano quelli a 50€ buoni? mi dite un sito dove posso comprarli?
-
Quote:
tregest
ma le double eagle quindi se li compro lo butto dopo tipo 3 giorni?
invece di pistole cosa mi consigliate? si trovano quelli a 50€ buoni? mi dite un sito dove posso comprarli?
ci sono pistole cinesi per quella cifra,ma anche li se le rompi le butti.
ma spendere 75 euro+ sped e prenderti un mp5 kurz galaxy?...e' un fucile di quelli "buoni" che ha il prezzo + basso,a meno non trovi nulla,tutti gli altri fucili o pistole che costano meno se si rompono li butti x' non esistono ricambi,forse le pistole durano di +,ma se devi giocare a softair e' inutile prendere la pistola,giocheresti con 30 colpi e una gittata di 25 metri contro gente che ha caricatori da minimo 200-300 colpi e una gittata di 40 metri,praticamente faresti solo delle belle passeggiate per i boschi.
-
si vabbe tanto io come ho detto la lascio in casa non gioco a soft air comunque grazie a tutti