niente pubblicita' off topic
entiendes?
Visualizzazione stampabile
niente pubblicita' off topic
entiendes?
ragazzi ogni volta che leggo questo topic spero che abbiate trovato la soluzione definitiva per i caricatori marui :roll:
vorrei tanto evitare di dover prendere un box laylax...
perchè? non è male il box. se lo apri e lo foderi bene nn fa nemmeno rumore. certo, non è realistico... a te importa, immagino, ma a me non potrebbe fregarne di meno. mi è importato di più l'averlo pagato una fucilata :(
in realtà non costa nemmeno così tanto rispetto ai caricatori. per avere 1500bb ti servono 5 caricatori, ad una media in difetto di 30€ l'uno paghi praticamente la stessa cifra.
il box forse fa più effetto perchè è una spesa non divisibile. :)
ti correggo... 5 caricatori sono circa 30*5=165 euro per 1500bbQuote:
Originariamente inviata da shodan
box sempre 1500bb ma 100 euro circa!
io i caricatori li pago 18 euro :d (originali della marui)
5*18 = 90 euro
mi costa di + il box :p
beato te. il resto del mondo invece li paga più di 30€ purtroppo.Quote:
Originariamente inviata da joker_86
ha i suoi vantaggi avere papy che fa avanti e indietro dalla cina :giggle:
batterie 8.4 da 1400 ma/h 15 euro
caricatori da 18 euro
mio fratello ha pagato tipo 20-25 euro una batteria large da 8.4v da 3800 ma/h fast charge
salve a tutti
sono un fan sfegatato di questa stupenda asg pensate che la volevo ancor prima che la marui decidesse di produrla.
avevo anche ventilato l'ipostesi di prendere il p90 della toy tec ma siccome non reggeva il passo con le altre asg marui ho lasciato perdere.
appena la marui ha lanciato il suo p90 mi sono lanciato in quel di san marino
per prendere il maialino "nome in codice che davamo al p90 giocando a counter strike"
credo che il vostro clan abbia un membro in piu ^^
a presto
ieri usato per la prima volta in urban...
torneo...
p90+box laylax...
batteria mini da 1300 ma/h...
2 h di gioco e circa 6000 pallini sparati... impressionante :shocked:
non mi ricordo dove l'ho sentito ma chiedo comunque conferma: è vero che usando pallini di diametro non di 6mm ma di 5.95 i pallini non si bloccano nei caricatori?
guarda io ho provato con i superking (solitamente inferiori ai 6mm) e con i marui... non cambia nulla, usare i caricatori maggiorati è sempre un grosso riskio
ecchime!preso il mio sogno, p90 con dot! e da quando l'ho messo in mano ad altri miei compagni di squadra....si sta diffondendo la p90 maniaaaaaa! :giggle:
ben arrivato anche a te.
dunque anche io sono un felicissimo possessore di p90, con box esterno.
ora uso delle 3000 nell'apposito spazio e delle 2000 collegate tramite ris in un contenitore esterno, con un deviatore, per passare da una batteria all'altra all'istante, cosi non rischio di rimanere a piedi nel bel mezzo di uno scambio di teflon.
ora mi dicono passa alle lipo, cosi ci stanno anche nel calcio.
solo che dovri usare una 7,4 invece della 8.4 e secondo me la raffica ne perde.
oppure usa una 11.1 e la abbasso a 8,4 con apposito circuitino.
ma ne vae veramente la pena, con le lipo la differenza si sente?
pro:
-dimensioni piccole
contro:
-caricabatterie dedicato
-delicate
-costose
premetto che sono un ignorante di lipo, ma credo che se non si è proprio decisi ad usare e costretti,è meglio lasciarle sullo scaffale :wink2:
in effetti non vedo tutta sta utilita' un conto e' negli elicotteri, li il peso e' determinate, ma nelle asg?
ad esempio una bella 9,6 3000ma sul p90 non dovrebbe drti tutta la raffica che vuoi?
oppure ciocca tutto?
sgrani.Quote:
Originariamente inviata da vyger
se uso una 3000?
pesano 100 gr e ti danno una raffica molte volte superiore alle fly... :shocked:
specialmente nel p90 con box dove le large vanno a pesare proprio sopra l'impugnatura affaticando il polso sono molto comode,le metti nel suo vano batteria ed il gioco è fatto
altri pro:si caricano in un ora,non hanno memoria,autonomia elevata
anche io ero diffidente,ma come dice la mamma:"prova se poi non ti piace..." :giggle:
ok ma che tensione?
fai conto che io ho provato una 7.4v 2200 10c che è paragonabile ad una 8.4 large scarsina...i miei compagni di club hanno delle 7.4v 2200 25c che sono a livello delle 8.4 fly,quindi se poi passi alle 11.1v si arriva a risultati interessanti :razz:
dan85 perdonami ma mi sono perso nel tuo discorso.
un motore elettrico compie un numero di giri legato indissolubilmente al suo voltaggio.
in base a questa legge fisica inequivocabile mi spieghi come una 7.4v sia paragonabile ad una 8.4v scarsina?
forse parlavi di "spunto" termine quanto meno criptico e totalmente campato in aria.
parliamo quindi di impedenza/resistenza interna.
ovvio che minor è la resistenza interna + velocemente la batteria si attiva.
ma la resistenza interna nn c'entra nulla con il voltaggio del pacco, c'entra con le caratteristiche prestazionali della singola cella.
e qui torno a dire in base a cosa paragoni una 7.4v con una 8.4v... è come paragonare 7 carote con 8 patate.
una batteria con elementi a bassa resistenza interna spara qualche micromillimini secondo prima di una batteria ad alta resistenza.
questo a che serve? in realtà l'unica utilià è con molle molto dure.
una batteria a bassa resistenza rilascia di botto la corrente in modo + "brutale"... per questo ha + possibilità di vincere l'inerzia della molla.
riassumendo il discorso contorto...
una batteria da 7.4v gira come una batteria da 7.4v. il vantaggio di elementi performanti è che gira come una 7.4v per + tempo continuativamente e alla pressione del grilletto risponde prima.
ma spendendo 50€ per ogni elemento e assemblando una batteria da 8.4v... questa avrà la stessa raffica di una batteria da 8.4v comprata da un bambino cinese.
appunto e' la tensione che da i giri.
e poi perche' 3000ma dovrebbero fare sgranare, sono volt che fanno sgranare, anche se ho una batteria da 8.4 e 50a i giri sempre quelli sono.
al max ho piu' spunto
questo se le batterie fossero costanti.Quote:
Originariamente inviata da kame
ma non lo sono.
partono da picchi di 9-10 volts per arrivare a 8 volts o meno quando iniziano a scaricarsi.
se così non fosse non si spiega perchè una batteria carica da nuova gira più veloce e poi progressivamente perde numero di giri fino a fermarsi.
teoricamente dovrebbe girare costantemente fino a che, scarica, si blocca di colpo.
ok ok ma in poche parole la resistenza interna delle lipo è minore dei pacchi "normali" quindi raffica più elevata a minore voltaggio
con i miei paragoni cercavo di confrontare la raffica tra lipo e pacchi "normali"...in grandi linee
per quanto riguarda la tensione...beh 1 mah è uguale nelle lipo come nei pacchi "normali"
spero di essermi spiegato :razz:
ma nessuno si e' messo li con il tester a misurare tensione corrente durante una raffica sia con lipo 7,4 che con nimh 8.4v e magari contemporaneamnete misurare i giri del motorino.
perche' fino ad ora siamo andati a sensazione, ma secondo me va fatta una prova strumentale, per avere dei dati certi e incontrovertibili, cosi dati alla mano uno vede la differenza e poi decide.
io posso fare la prova con il p90
vabbè ci rinuncio....
:s
mmm e le nuove intellect? ho sentito che sono molto performanti...
e non si deve cambiare caricabatterie (circa 60-70 euri), comprare lo stabilizzatore (20-30 euri) e menate varie...
le intellect vanno alla grande! io ho le 1400 mini e mio fratello le 3800 large, e lui che ha il ditino pesante sul suo ak originale marui ci ha messo 4 domeniche per scaricarle ;)
appena my dad va in cina mi faccio prendere le 4200 per il mio p90, col kit laylax consuma da bestia x il semplice fatto che non ti rendi conto dei pallini ke spari
quando ti arriva mi vendi le 1400? :d
a quanto esce originale un p90? come mamma marui l'ha fatto!
0,80-0,85 joule... :wink2:
se magari... :(Quote:
Originariamente inviata da divine
provato con pallini da 0.20 al cronografo 0.73 j
i due p90 ke possiedo originali facevano 0,85 con pallini marui 0,25...per info possiedo 2 p90 triple rail... :wink2:
p90 classico versione 2007 :(
cronografato il mio.. 88,9... :shocked: :d
beh... marui is marui. energia di uscita normale...Quote:
anche 88 m/s con pallini da 0.20 sono 0.77j.
avete due p90 marui sani.
0.85 siano essi j o m/s con degli 0.25 un p90 marui nn li fa se nn con una molla da 100m/s... :roll:
mi sono letto e riletto tutte le 27 pagine del topic, sono mancino e ho dei caricatori a 300bb con il problema dell'inceppamento.Quote:
mi consigliate di tagliare la molla? se si di quanto?
i caratori maggiorati sono da evitare per i mancini?