se uno ti da del cretino lo prendi a pugni, se sono in due ci sorridi sopra (tuo malgrado), se sono in tre è meglio che ti metta a pensarci su...Quote:
Originariamente inviata da sim90
nb sim la frase non è rivolta a te personalmente!
Visualizzazione stampabile
se uno ti da del cretino lo prendi a pugni, se sono in due ci sorridi sopra (tuo malgrado), se sono in tre è meglio che ti metta a pensarci su...Quote:
Originariamente inviata da sim90
nb sim la frase non è rivolta a te personalmente!
Quote:
Originariamente inviata da red bull
si, ma smettetela di sentirvi sotto attacco perchè
nessuno di noi ha intenzione di far saltare sam..
se avete bisogno noi siamo quà ma non continuate a dirci che è normale...e via di sorrisi e buone maniere.
sam non è il softair ma rendetevi conto che ha una responsabilità enorme nei confronti di tutti.
ecco, questo, secondo me, è uno dei punti cruciali... c'è chi pensa che basti partecipare al forum e tanto basta...Quote:
Originariamente inviata da capokiri
ma il sa è, è sempre stato, e ovviamente continuerà ad essere, quello fatto in campo.
almeno... spero...
capok, parliamoci chiaro... un conto è dire "la situazione è questa, non va bene e occorre rimediare. lo staff si impegni per farlo"Quote:
questo discorso evidenzia sì il problerma ma anche la fiducia e lo sprone allo staff affinché possa essere risolto.
dire invece "lo staff è colpevole di questo, non ha fatto quest'altro, i suoi membri sono lì solo per visibilità" come qualcuno ha detto... sono solo attacchi gratuiti e per niente costruttivi.
non ce l'ho con te, ma rileggi bene alcuni interventi e capirai che c'è chi ha cavalcato l'onda di questo topic per portare avanti una sua personale guerra di rancori mai sopiti...
stiamo lavorando per approntare una "faq area" che dovrà essere il punto di riferimento di tutte le domande tipiche dei novizi.
già adesso redfoxy con una modifica ha introdotto un forte richiamo all'utilizzo della funzione di ricerca e invito a non postare domande già trattate, a breve con l'apertura della "faq area" non ci saranno attenuanti e potremo dare un ulteriore giro di vite al proliferare dei topic inutili, i cui postatori a quel punto non avranno più attenuanti.
sicuro ? sei anche sicuro che nessuno stia usando per fare il suo gioco ?Quote:
:roll: :wink2:
sam non è il softair e basta , è la community virtuale che tratta softair piu' grande in italia , questo è verissimo ed innegabile, ma non è il softair italiano , da redbull (parole sue) sono iscritti in due su questo forum a fronte di 36 iscritti al club , per quanto mi riguarda invece siamo in 3 iscritti (mi pare forse 4) a fronte di 80 iscritti regolari (più i kids), dei katana ne vedo due o tre e sono quasi un centinaio, dei predatori ne vedo uno solo e anche qui sono 80/90 e l'elenco sarebbe ancora lunghissimo.Quote:
il concetto è che il softair non è sam , punto e basta , sam è una delle tante voci del softair italiano , in cui è bello incontrarsi , scontrarsi , disquisire, leggere le zizzagnate di alcuni , scoprire gli altarini e guardare foto&recensioni varie.
ma (aggiungo anche per fortuna) non è il softair in italia, ne penso voglia mai esserlo.
spiego il per fortuna :
perchè il softair in italia è quello che si gioca sul campo , non quello che si scrive, perchè il softair in italia è un bel fenomeno , fatto da gente che è vera e si scambia pallini ghignando , perchè è fatto da quello che ha lo stesso tattico croato da 15 anni come quello che ogni 2 mesi spende migliaia di euro per un tattico vero (il sottoscritto in primis), perchè il softair in italia è fatto da chi fa gare "estreme" e da chi sparacchia la domenica ed entrambi si rispecchiano perchè sanno che sono l'uno il bacino di utenza dell'altro e senza il quale nessuna delle due realtà potrebbe vivere.
il softair in italia è fatto anche da chi lo scrive , sui forum , sui giornali , in giro per i campi , che fa foto , sponsorizza eventi , dedica tempo , voglia ed energie per qualcosa. secondo me il softair è questo e finchè troverò su sam anche queste cose, anche questi argomenti lo frequenterò anch'io , quando questo verrà a mancare saluterò , magari sbattendo la porta con una bella uscita plateale, magari come altri hanno fatto con gentilezza e cortesia , uscirò da sam e ci sarà un altra community pronta ad aspettarmi, perchè il mondo di internet e dei forum è così, ovunque.
non fate/facciamo l'errore di pensare che sam sia il softair in italia perchè è sbagliato , decisamente sbagliato, sam è solo uno degli aspetti del softair in italia e per molti versi è anche uno degli aspetti marginali del softair italiano.
pensateci bene ragazzi , perchè il softair non è più la "nicchia" di 10 anni fa , non è un fenomeno passeggero e marginale, il softair adesso è un fenomeno mondiale, all'estero lo hanno compreso perfettamente fatelo anche voi....
sante parole kad...
bleah.
sono stanco...veramente stanco.
stanco di leggere di continuo litigi per delle bambinate e delle incomprensioni.
kad, non ce l'ho con te, sia chiaro, ma sfrutto il tuo messaggio per una riflessione:
ma quale "gioco"?Quote:
sicuro ? sei anche sicuro che nessuno stia usando per fare il suo gioco ?
ma non ci rendiamo conto che la politica (intesa come "modo di rapportarsi", non come "destra vs. sinistra") col softair non c'entra un cazzo?
io non so, e non voglio sapere, se ci sia qualcuno che porta avanti un "gioco"...ma se c'è...renditi conto che si tratta di un passatempo, cazzo, un passatempo.
se posso essere sincero, mi son veramente stancato di tutte 'ste faccende...davvero c'è gente che non ha niente di meglio da fare che portare avanti crociate con questo o quello? e per che cosa?
scusate lo sfogo, ma ho i maroni che sfregano...in questo periodo sto pensando se continuare con questa attività o lasciar perdere, ma propendo sempre più per la seconda.
pippa, apprezzo l' "ingenuità", intesa come genuinità, dei tuoi pensieri... ma questa tua condizione ti impedisce di vedere alcune cose, alcuni pensieri e iniziative... per me il soft air è un gioco, ma per chi continua questa guerra di interessi è un gioco che viene preso troppo sul serio.Quote:
Originariamente inviata da pippa
non sei l'unico...Quote:
scusate lo sfogo, ma ho i maroni che sfregano...in questo periodo sto pensando se continuare con questa attività o lasciar perdere, ma propendo sempre più per la seconda.
siamo semplicemente ad un incrocio.Quote:
si sono trovati, in due thread abbastanza corposi, l'unione di varie correnti di pensiero che portano a altrettanti particolari interessi.
ognuno porta acqua al suo mulino.
homo homini lupus est. lo dicevano già nel 1600. non è mica perchè noi siamo sam e questo è un gioco che certe cose non esistono.
una prova: metti una foto di radeon kadena in bella mostra. vedrai che gli istinti umani sono sempre gli stessi, nel softair come in discoteca o al lavoro.
:d
guarda penso che dalle mie parole traspaia evidentemente, per me il softair è appunto un bel passatempo , non è la mia vita, ti dirò anche che è uno soltanto dei miei (ahimè) numerosi passatempi (sonos empre stato schiavo dei miei passatempi e ne ho sempre avuto tanti ...forse troppi).Quote:
chi? fammi degli esempi.Quote:
Originariamente inviata da jollyroger
pure i "pezzi grossi" hanno avuto modo, in passato, anche quando ne sapevano meno dell'ultimo niubbo, di fare paranza sui forum. su arco e frecce, su gib, su asn e mò qualcosa anche qui.
han postato foto (poche, molto meno rispetto ad ora, ma penso per la scarsa diffusione di macchinette digitali), detto fregnacce, si sono azzuffati come gatti in calore. la storia si ripete.
magari non c'avevano il ciras (magari perchè non esisteva) ma avevano il croatazzo, che quando ho cominciato era il tattico delle "squadre serie"...
a casa ho un'archivio fotografico dove salvo tutte le foto dei forum, c'è n'è sono alcune che fan venire i capelli dritti, tra "chicken wing" devastanti, gente con fucile, mitra e pistola tutto in una volta, camo improponibili, set up orripilanti, eppure non li fermava nessuno dal pubblicarle sui forum.
perchè? perchè fà parte dell'indole umana fare un pò i pavoni...
ora in tanti han fatto strada, son diventati grossi e dicono che non se n'è può più di vedere foto di gente che si atteggia, e l'han fatto pure loro, di*scalzonellavalledeichiodi se l'han fatto...
domani parecchi dei neofiti di oggi avranno club famosi, faranno 24h/36h/48h, si insulteranno con i presidenti degli altri club, ecc...
grigio, lo sai anche tu che alla gente piace farsi notare, c'è chi lo fà con pensieri ed opere, c'è chi lo fà con le foto e le copertine su sac. ad ognuno il suo.Quote:
mmmhh, stefano ... non ne sono così sicuro.
penso piuttosto che l'impegno ed il sacrificio prospettati come discriminante abbiano talvolta spaventato, ed in parte portato a passar oltre cercando un soft air più comodo: di fatto quello "vestito", "chiaccherato", "descrittivo" ... sostanzialmente velleitario.
ancora, attraverso la piaggeria, l'ideologia e l'affiliazione in cordata taluni si sono via via accreditati quali giocatori, esperti, moderatori/redattori (e non sto parlando esclusivamente di sam e di internet), hardsoftgunner raccattando in giro anche un discreto riscontro: visti e soprattutto letti da lontano, non c'è da stupirsi.
e naturale che "gli altri", quelli un po' più consistenti, abbiano accumulato una certa amarezza.
ognuno ha il proprio soft air, dignitoso e bello come quello altrui: l'idiozia è farsi e farlo passare per quello che non è.
oppure con tutte e due le cose, basta arrivare. o mi volete dire che chi fà ha il diritto di sgargiare mentre chi non fà deve starsene buono, muto e bravo?
se, ad esempio, leggo di uno che sta facendo lo sgargione (si gonfia d'aria) di una cosa che non mi interessa lo lascio dire, se dice una buffonata che potrebbe fuorviare gli altri utenti allora intervengo sempre nel rispetto della netiquette.
se vedete gente che si spara foto e basta, chissene, speriamo solo che le foto siano belline e magari ti diano un'idea per un setup.
chissenefotte se poi questo usa il ciras per scendere il cane che lo piscia...
pensa, per me se lo può pure infilare nel pertugio, se gli ci passa...
anche a me piaceva postare qualche foto ogni tanto, ma non è con le foto che ti fai la notorietà, o abbiamo così paura di farci fregare il piedistallo??
volendo si può fare come nei forum "seri" dove nessuno scrive un caxxo perchè non c'è un caxxo da dire, chi scrive è un navysealsdeltafroceeodgesùgiuseppemmaria e se lo contraddici ti banna perchè la palla e sua e decide lui chi gioca, o come succedeva nei vecchi forum dove o dicevi "che figo, sei un capo, più ti guardo più mi bagno" oppure litigavi con utenti che perennemente erano in fase mestruo.
porca miseria, mi ero beccato una lavata di capo da "locomotiva" perchè anzichè scrivere "aerotrasportati" avevo scritto "aviotrasportati"... ma roba da chiodi.
ho fatto rievocazione storica vietnam e wwii usa (101° parà).
visto che quando ho cominciato ero studente ed abbastanza in bolletta, la mia divisa era un pò approssimativa, la giacca aveva il polsino rovinato i pantaloni senza 1 bottone.
eppure, una volta agghindato, risultavo abbastanza credibile, poichè giovane ed in forma (all'incirca).
bhè, venivano a rompere le palle dei vecchi di mer*a di 50 anni, pieni di soldi, divise perfette, roba originalissima. ma con delle panze strabordanti che se respiravano partivano i bottoni e facevano una strage, doppiomenti bloccati dai lacci dell'elmetto, correre gli era impossibile.
cosa ho fatto? stanco di farmi rompere le palle li ho mandati a cacare, il loro gruppo si è sciolto ed adesso con la willis originale ci andranno a fare in c*lo dal panettiere... ecco come và a finire...
kadmillos, sam è informazione in tempo reale, è vettore di incontri e scambi: è sufficente avere un solo socio iscritto per sapere quasi tutto quel che si muove a livello nazionale.
rayn, ... alcuni soggetti, senza forum, neanche esisterebbero.
red bull ... crociate, conti in sospeso, chi fa flame?
sei un ipocrita calzato e vestito.
l'epiteto "rompicoglioni" è connesso con "vi riesce molto bene"
... vi riesce, plurale maschile!
e dato che le argomentazioni di capokiri sono state accompagnate da quelle di molti altri ... costoro non credo gradiscano.
pensaci quando parli un po' per lo staff ed un po' a titolo personale.
per il resto, siamo alle solite: marchette, difesa del ruolo/poltrona e degli amichetti, visione che arriva a malapena alla prima fila di alberi.
paolo "grigio"
grigio... rileggiti un pò:
a una frase in cui si usa il plurale come avresti risposto? usando il plurale...Quote:
comunque guarda:
mi scuso personalmente con tutti quelli che si dovessero essere sentiti offesi dalla mia frase che altro non voleva essere che una battuta sdrammatizzante.
grigio, ti invito a non darmi dell'ipocrita e nessun altro "epiteto" chiaramente offensivo.
io non ho usato nessun termine di offes nei tuoi confrotni, gradirei tu facessi altrettanto.
difesa del ruolo/poltrona?
guarda, visto che accusi apertamente di avvinghiarmi alla poltrona (che poi diversamente da quella politica comporta solo oneri e nessun vantaggio) in modo tentacolare ti invito a fare una cosa:
apri una bella mozione per rimuovermi dall'incarico.
se i voti favorevoli alla mia rimozioni superano quelli che invece mi ritengono un mod che svolge bene i suoi compiti, lascio immediatamente l'incarico.
Quote:
rayn, ... alcuni soggetti, senza forum, neanche esisterebbero.
e chi mai l'ha negato?
soprattutto quando da questi, il forum è utilizzato per secondi fini... e non dico altro perchè "non è la mia guerra", non voglio creare flame e affini.
fondamentalmente di tutte le questioni "extra softair giocato", "me ne infischio".
e si vede palesemente che per molti altri, soprattutto in questo thread, non è lo stesso...
pippa,Quote:
permettimi un consiglio visto che in una fase del genere ci sono passato pure io qualche anno fa.
se ciò che ti sta facendo passare la voglia di continuare è legato a qualcosa che succede in campo, oltrechè alle diatribe sul forum, prenditi un periodo di pausa... a me ci sono voluti due anni di stop perchè mi tornasse la voglia.
se, invece, è solo legato al forum... molla il forum, almeno temporaneamente, e continua a giocare.
ribadisco il mio pensiero: il sa è, almeno per me, soprattutto quello che si fa in campo, fuori dal campo coi i propri amici di club... la parte "internettiana" viene per ultima.
e te lo dice uno che, appunto, anni fa era molto più attivo sui vari forum, fossero essi gib, rebirth, asn e via dicendo...
poi ad un certo punto mi ero reso conto che avevo permesso ai forum di prendere il sopravvento sull'attività di gioco... e questo mi aveva portato ad avere problemi anche di persona, con i compagni di gioco e con i componenti di altri club della mia zona.
per quello mi sono preso una pausa di "decopressione", e da quando ho riniziato leggo ancora i forum, ma mi ci faccio coinvolgere molto meno.
e credimi: la passione non svanisce... puoi sopirla per un po', ma poi tornerà a galla. ;-)
ciao!
mi sono espresso male, chiarisco: intendevo che c'è chi, a mio parere, predilige il sa sul forum a quello sul campo, nel senso che da più importanza al primo che al secondo.Quote:
Originariamente inviata da kraven
non ti so fare nomi precisi... è una sensazione che ho "a pelle", e ovviamente, come ogni parere personale, può essere giusto o sbagliato, non sono infallibile, of course...
ma intanto, io ho questa sensazione...
ciao!
pippa, tu che dici che vuoi mollare sai per certo di essere stanco del softair? oppure sei stanco di sam? ma sam non è come quello che vivo sul campo, nel club dove mi sono iscritto non se ne parla quasi mai di questo forum (e questo mi è indifferente, a volte parliamo di cinema e di nuove serie o di libri dell' "idolo" andy mcnab e di altre cose importanti per migliorare a giocare oltre a sparare deliberatamente battute e ridere perche è proprio un passatempo come dici o permettetemi di dire : un simpatico "sport" - in effetti è sbagliato perche di agonismo non si puo parlare nel sa...altrimenti dove finisce tutta una serie di situazioni, percezioni, comportamenti e rituali che ci girano attorno?)
io penso poi che sia giusto ricordare che il softair non è sam come avete ricordato, ma penso che siano davvero pochi che credono o che fisicamente percepiscono lo stesso piacere stando vantandosi, insegnando rispondendo e quant'altro (sempre andrebbe fatto con buon senso però questo postaggio, come si disquisisce in questo utile topic ti ricordo stitch, ed affatto inutile, seppur a volte offensivo non solo tra me te o tra te e me ma tra alcuni che si sono messi a scrivere cosi senza pensare che quella parola può essere molto pesante [offensiva] quando uno la legge...).
penso, e quando dico che ho studiato, o lo faccio capire, intendo che tutti un po l'abbiamo fatto e che spesso mi capita di leggere (come ieri nello studio di comportamento organizzativo, si parla di status nel capitolo dei conflitti, e di come lo status o un individuo con cultura organizzativa diversa possa facilmente entrare in conflitto con persone che hanno concetti (status pers. e cult. org.va per esempio, dato che ce ne sono mille) diversi dai suoi.
ci mancherebbe che entriamo con il libri di scuola o di università "quiddentro" pure, anche se a volte qualche concetto preso qua e la da qualsiasi materia, o qualche citazione, possono aiutare ad un migliore dialogo divertimento o altro.
concludendo il paragrafo, ( :giggle: ) intendo dire che su sam si viene per tanti motivi che ovviamente tutti sappiamo, ma come lo studio che sto facendo mi dice, perche la persona (softgunner) cerca una continuazione dell'esperienza che ha avuto in qualcos'altro: in questo caso il forum e il contatto con gli altri. ecco perche il forum, per esempio, esiste;
si tratta di tentativo di protrarre l'esperienza (continuazione dell'esperienza) oltre il campo.
cercate di capire non posso portarvi il libro ma vi assicuro che si puo parlare in questi termini parola di....mmm....di bronco... :oops:
sono d'accordo con il fatto che i miei messaggi spesso postati in rapidità massima hanno bisogno almeno :d di un edit perchè..perchè... perche veloce, credo di saper scrivere bene, ma veloce, non so scrivere bene!
spesso però per tratti che qualcuno sbava un attimo a scrivere (e non è il mio caso) basterebbe un po di flessibilità e meno accanimento nel vedere l'errore. sono d'accordissimo che leggere un post fluente e venire su questo forum deve essere un piacere quindi mi adopererò, adoperiamoci un po tutti...(beh devo dire che si sono un po adoperati tutti a rompermi le scatole dicendomi vattene smettila sei uno sfigato vai dal linguista...avete ragione in effetti). bronco redemption?
per suggerimenti etc etc usate la sezione "contatto diretto con lo saff" dove si viene ascoltati meglio e ci si puo esprimere con gran calma (forse perchè c'è poco "user - traffico" quindi meno commenti che tutti quasi siamo portati a fare, anche questo andrebbe iniziato ad essere scoraggiato, poichè spesso messaggi/post possono essere fatti via pm e qui "sfido :wink2: " chiunque a dire che questo è sbagliato: la comunicazione libera secondo regole netiquette e quant'altro è importante ma spesso un bel pm aiuta a snellire il post ed a evitare gli ot ad evitare che i mod siano presenti ad evitare tante cose, insomma ne va della efficienza e efficacia dei topic, si tratta di "economicità".
non è verò che il topic è andato, permettetemi di dire, a puttane;
qui si trovano numerose discussioni calde si, ma anche numerose idee, punti di vista utili perche si reinmobocchi la strada giusta, "la diritta via", che un po pare, "s'era smarrita"; anche stitch e non sono nessuno e non me ne voglia, per commentarlo, mi viene fuori con posizioni piu caute come anche altri e come, io stesso che, forse,...forse scrivo meglio?? ( :wink2: )
(quasi poetiche lui! e non sto prendendo per il culo, ma avevo a momenti dubitato che qualcosa da noi irritati softgunners in balia di una specie di flame poi dopo potessimo dare vita a produzioni cosi piacevoli da leggere, in effetti siamo prima persone, ma tutti lo siamo, anche i prossimi che si iscriveranno)
ribadisco e vi avrò rotto, che questo topic come molti altri definiti inutili sono importanti per il forum per il softair (anche se questo forum non è il softair, anche del mio team sono praticamente l'unico che viaggia qua il resto e stiamo bene stiamo tutti sul forum nostro o privato come dice kadmillos 2 tre post sopra), tutto fa brodo si dice, stiamo attenti quindi a come rispondiamo tra di noi (o ai nuovi), io penso che si debba essere un po fratelli o almeno sapere che la passione per quella cosa è la stessa in tutti noi, anche se è costituita, "l'esperienza del softair", in ognuno di noi da sfaccettature diverse (uno ama le asg, uno è amante dell'equip uno ama la strategia, uno vuole giocare cn gli amici, uno vuole fare simulazione di wg, a uno gli ricorda i tempi vissuti con i camerati uno vuole estraniarsi dalla realtà etc etc), è comunque per la stessa cosa!
poi ognuno può avere un atteggiamento piu me ne freghista più
o attaccato alla tradizione
o da niubbo
da persona un po goffa
io smetto di scriverli perche non si possono elecare tutti i tipi "stereotipi" che siamo da softair, quindi cerchiamo di far capire a chi sta dall'altra parte dello schermo chi siamo o se vogliamo rimanere in low profile quindi mantenere le distanze, cmq evitiamo di avere atteggiamenti poco costruttivi senza motivazioni (se c'è una mancanza di educazione dall'altra parte, tipo uno che nn dice "grazie" ok! basta ricordargli chessò con un "prego" che avrebbe dovuto dire "grazie" e sto facendo il primo es. che mi viene in mente, perche è scritto qualche post sopra).
perchè se non ci interessa dei rapporti con i nuovi (e questo il topic giusto) significa che non ci frega nulla del softair futuro e lo stesso se non ci frega niente dei rapporti tra tutti quelli che sono dentro gia dentro da un po,nel sa, significa non voler favorire uno spirito giusto; (che in altri stati come positivamente ricorda qualcuno, c'è) non che qui in italia non ci sia gia un bello spirito ma non vorrei che si rovinasse per via di problemi su un forum od altro, perche fuori da qui fuori dalla stanza dove scrivo si svolgono partite partecipo a partite per quanto posso e si svolgono tornei ed eventi che mostrano che la cosa viaggia e abbastanza bene anche da noi.
cerchiamo di rendere o mantenere sam ed altre comunità virtuali in grado di dare un valore aggiunto al softair perchè dentro queste, noi, (non tanto io, ma soprattuto chi ha esperienza e spesso legge o nemmeno ci viene qui e/o non scrive) possiamo darne di valore aggiunto: quindi facciamo queste guide queste cose diffondiamone mille non ha importanza chi le scrive e chi commenti in-costruttivamente sia "fulminato".
io mi scuso per la lunghezza del post, mi scuso per aver scritto male, (e lo sto facendo sinceramente) ma soprattutto mi rendo conto di essermi (allora se è vero che la gente salta a pie pari i miei post) perso immaturamente tutta una serie di risposte ed esperienze che con delle risposte (di ogni tipo) mi sarebbero potute arrivare, se avessi scritto meglio.
uno che è veramente appassionato come voi tutti, anche se effettivamente non con troppa esperienza sul campo, ma sufficiente per essere rispettato come chiunque altro scriverà su questo forum.
grazie per aver letto.
/bowQuote:
Originariamente inviata da rayn
visto che io stà potenza di sam non la vedo così chiara.....mi sono permesso di aprire un sondaggio:Quote:
Originariamente inviata da grigio
https://www.softairmania.it/viewtopi...=469962#469962
da parte mia posso elencare almeno una decina di gruppi della zona dei quali sam non ha iscritti/notizie. alcuni perfettamente regolarizzati altri in fase di regolarizzazione.
non ho alcuna voglia di polemizzare con questo sondaggio, sia chiaro.
voglio solo capire cosa è veramente sam e dare il giusto peso a questa community online. credo che sapero potrebbe essere utile a tutti, sia mai che scopriamo che è davvero il cardine del softair italiano e che quindi può essere usato efficacemente come vettore per nuove iniziative a livello nazionale.
ma anche no , per assurdo potrei dirti che anche saa è un vettore e basta che uno dei soci lo compri o lo legga in edicola perchè tutti siano informati ma è evidente che la cosa non è vera.Quote:
nella mia zona ci sono diverse realtà , probabilment epiù piccole, che come diceva spiggy non sono affatto rappresentate su sam ne hanno intenzione di esserlo , proprio non gliene po frega de meno , semplicemente giocano ed esistono perchè giocano , non perchè postano su un forum....
p.s. vorrei in qualche modo commentare oltre ma è inutile spiegare, c'è chi le cose le fa in buona fede ed è sotto gli occhi di tutti e chi invece sfrutta ogni occasione per metter eil piedino nella porta/vendicarsi di presunti torti subiti , non entro nel merito per rispetto di altre persone che su questo forum contribuiscono spensieratamente e senza nulla voler in cambio.
ecco, non avrei saputo spiegarlo meglio... grande kad, ti quoto al 100%.Quote:
Originariamente inviata da kadmillos
nel mio club siamo in circa 35-40, un paio di noi accedono a sam e forse io sono il più attivo.
agli altri, non interessa... forse sanno che esiste, forse no, ma vivono (e giocano) lo stesso.
ciao!
ma anche no , per assurdo potrei dirti che anche saa è un vettore e basta che uno dei soci lo compri o lo legga in edicola perchè tutti siano informati ma è evidente che la cosa non è vera.Quote:
Originariamente inviata da kadmillos
hai perfettamente ragione: la cosa non può esser vera innanzitutto per la differenza oggettiva tra le due forme di media.
nella mia zona ci sono diverse realtà , probabilment epiù piccole, che come diceva spiggy non sono affatto rappresentate su sam ne hanno intenzione di esserlo , proprio non gliene po frega de meno , semplicemente giocano ed esistono perchè giocano , non perchè postano su un forum....
anche nel lazio ne sono "nati" tanti: lo scrivo tra virgolette perchè sono più che altro tizi che comprano un'asg e giocano, non club (se non di nome) con annessi e connessi (statuto, assicurazione, stile, responsabili/responsabilità).
e vengono anche sul forum, stai tranquillo, rappresentando uno scadimento ed una involuzione per sam e per la disciplina suo oggetto.
p.s. vorrei in qualche modo commentare oltre ma è inutile spiegare, c'è chi le cose le fa in buona fede ed è sotto gli occhi di tutti e chi invece sfrutta ogni occasione per metter eil piedino nella porta/vendicarsi di presunti torti subiti , non entro nel merito per rispetto di altre persone che su questo forum contribuiscono spensieratamente e senza nulla voler in cambio.
vedo che molti, alludono a conti in sospeso: ... vediamo ... non di stitch, non di capokiri, non di gioma, non di pippa ... forse forse, non è che ce l'avete con il sottoscritto?
e con chi ce l'avrei, ... con lo staff?
non è così ... ma non sarei io a doverlo dire ed altri a doverlo credere.
e soprattutto, se servisse anche a liquidare le mie parole, non sarebbe sufficente per quelle degli altri.
paolo "grigio"
assolutamente no... anzi, se tu dimostrassi meno avversione nei miei confronti sono sicuro che andremmo più che d'accordo con notevole guadagno reciprocoQuote:
probabilmente non con tutto lo staff ma con qualcuno penso proprio di sì...Quote:
le parole degli altri, meno pungenti e offensive ma sempre forti e incisive, sono propositive e tese al miglioramento e non alla critica fine a se stessa.Quote:
per questo sono state ascoltate e lo staff sta lavorando di conseguenza affinché il problema segnalato venga risolto.
red bull ... quando affermo tu sia un ipocrita: ti ho incrociato tre volte in vita mia e mai, dico mai, mi hai rivolto un saluto.
ogni volta (toscana 2006, umbria 2007, toscana 2007) ho dovuto cercare con gli occhi, piegandomi addirittura i tuoi sfuggenti e finti distratti (se vuoi il video, te lo faccio mandare).
guadagno, ... per chi mi hai preso, per la tua claque di ragazzini?
e non sopravalutarti ... ché noi non lo facciamo con te.
paolo "grigio"
ok ragazzi.
vedo che oramai il topic e sceso a livelli di scazzature personali e non ha più niente da dire.
oramai quello che è stato detto è stato detto e quello che ci sarebbe da fare per migliorare questa community è stato recepito.
come avete visto ci siamo già mossi per arginare il fenomeno dei topic ripetitivi e ci stiamo muovendo per creare una area "faq" dove indirizzare le "new entry" per un primo impatto con il nostro mondo e le nostre repliche.
detto questo, vi comunico che alle 16:00 in punto chiuderò il topic dandovi, in questo modo, la possibilità per alcuni ultimi interventi.
:giggle: ora che ci penso... hai incrociato pure me due volte a distanza di un paio di settimane, recentemente... :giggle:Quote:
vabbeh, scusate l'ot, concordo con luky: ormai (in effetti già da un pezzo...) il topic è inquinato da "casi personali"... meglio chiudere.
ciao!
Quote:
ci stavo quasi sperando..che finalmente si fosse arrivati ad un punto ed invece niente.
premessa:
a) invito amici e conoscenti a spostare in altra sede le proprie faide personali
b) invito amici e conoscenti a non travisare il senso dell'apertura di questo topic come il "cavallo di troia" di chissà quale complotto. se lo fate avete bisogno di un medico..uno bravo, magari ve la cavate con un ciclo breve
personalmente sono veramente deluso dalle risposte di alcuni che evidentemente non si rendono conto che sam (vuoi o non vuoi) non è un chiacchericcio tra amici ma è diventato per aluni versi da un lato un "mezzo di informazione" dall'altro una "vetrina" del softair.
che poi le "informazioni" che passano siano di qualità o no, che ciò che si mostra coincida o meno con ciò che si è, chi lo sa?? basetta, che gira e gioca da un pò si, red bull? si lui lo sa...., grigio...figuriamoci..e tutti quelli che, poichè lo sanno, sul forum non ci vengono.
e gli altri?? che immagine si fanno del softair???
io ho sempre pensato che sam fosse una cosa seria, bhè....se non seria almeno utile. adesso comincio a dubitarne e dovrò dare ragione a tutti quelli che (da giocatori) il forum lo hanno sempre snobbato.
fateci sapere cosa avete deciso........sapete dove trovarci tanto noi da qui non scappiamo..ci stiamo troppo bene.
capok
parlando di ipocrisia... tu avresti salutato una persona che qualche giorno prima per telefono ti avesse minacciato di prenderti a pugni?!? mah...Quote:
chi sarebbero gli applauditori forzati? ti invito nuovamente a smettere di offendere...Quote:
per guadagno intendevo semplicemente nel senso della cordialità e serenità nei nostri rapporti... non certo della cultura.Quote:
io non mi sopravvaluto ma sappi una cosa: abbiamo da imparare anche dalla persona più semplice... basta essere umili.
luky, spero vivamente che sam possa cambiare decisamente rotta.
in quel caso, credo che in molti, sopratutto coloro che praticano un sa più "serio" e meno "fast", potrebbero avvicinarsi alla community. oggi stanno alla finestra, o intervengono di rado.
se posso dire la mia, per quanto possa valere: cambiate buona parte dei moderatori.
ciao
gioma
"sardinia island 1989" - cagliari
gioma, ti assicuro che ci proveremo a migliorarlo.
ne convieni che non sarà uno scherzo "salvare capra e cavoli", ma ci proveremo.
ciao.
quanta aria fritta !!!
e' evidente che sam sta crescendo proprio bene e che a "qualcuno" questa cosa vada un pochino tra le chiappette, sennò non avrebbe approfittato del topic dell'amico daniele - stich, per scatenare una flame che va ben al di là delle intenzioni iniziali del topic.
non mi riferisco a nessuno in particolare, anche se certe frasi da persone che stimo/stimavo come capokiri e altri, proprio non me le aspettavo.
amico mio, non trovi che rinfacciarci i 10 euro di contributo sia un tantinello da poveretti ???
ti sei soffermato a guardare cosa si nasconde dietro le tonnellate di spam che voi, scaricate ogni giorno sulle pagine di sam ???
ti sei chiesto quanto costi e che sforzi richieda un mostro come sam ???
lo chiedo a te, ma la domanda è estesa a tutti quelli che non si rendono conto quanto sam sia cresciuto, quanto sia influente e autorevole in un panorama complesso e variegato, come quello dell'italico soft air.
non intendo scendere in discussioni becere e ignoranti, come quella sui bimbominkia che spammano e sui "vecchi" che (poverini) si sentono frustrati dal montare dei topic al punto di non scrivere più, ma una riflessione mi viene spontanea:
1) non è che i "vecchi" semplicemente non sopportino il doversi confrontare con migliaia di altri utenti e/o con i nuovi "vecchi", che nel corso degli anni sono cresciuti, anche grazie a forum come gib, asn e sam ???
2) non è che i "vecchi" semplicemente non sopportano il fatto di non essere più considerati i guru del sa, come avveniva un tempo ??? sarà mica l'italica brama di protagonismo ??? andate al grande fratello !!!
3) mi chiedo, ma senza l'aiuto di altri e l'esperienza, come hanno fatto a diventare "vecchi" ???
4) i novellini a chi dovrebbero rivolgere le proprie domande, se non a chi ne sa più di loro ??? certo... se usassero un pò di più il cerca non sarebbe male, ma non possiamo mica tagliargli le dita... o no ???
5) gente come paolo "grigio" proprio di primo pelo non è... eppure, non si risparmia in consigli e suggerimenti verso chiunque. e' più fesso degli altri guru del sa ??? forse si ;)
anch'io vorrei che alcune vecchie glorie del sa riprendessero a collaborare con sam. ne avremmo tutti da guadagnare... ma se non mi/ci contattano direttamente, con proposte, idee, progetti e vassoi di caffè, come potrei/emmo sapere che desiderano mettere a disposizione di tutti la loro esperienza???
mala@vedovenere.it
cmq. il topic è riaperto per mia precisa volontà, ma al riaccendersi della flame si chiude per sempre.
la politica di sam è quella di dare voce a tutti, purchè la discussione avvenga nel pieno rispetto della netiquette e delle regole del buon vivere.
solo con il confronto e la critica migliora la qualita'
alberto "malamakumba" dolce, admin di sam... 8)
Quote:
Originariamente inviata da malamakumba
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked::shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
ok continuate il fuoco amico.....parliamo delle nostre frasi e non del problema...continuate a sentirvi accerchiati ed offesi, continuate a sentirvi minacciati da chissà quale complotto!
ci manca solo che tiriamo fuori ghermandi, gelli e il complotto giudaico-massonico.
i o p a r l o p e r i l b e n e d i t u t t i b e l l i b u o n i e b ru t t i
un pò di lungimiranza non guasterebbe...
ma lo sai che noi (esattamente come voi) ci alziamo la mattina a tirare la carretta? lo sai che anche noi abbiamo un lavoro? una moglie e "probabilmente" dei figli?
che il sa e sam, nonostante tutto, non sono esattamente in cima alle nostre priorità?
vedo che siete tutti d'accordo in questo bagno di autocommiserazione nell'avere questa posizione di "dagli all'infame"
....dai nemici mi salvo io, dagli amici ci pensi iddio
ok abbiamo scherzato, fine, fate finta che non vi abbiamo detto niente, che è stato un brutto sogno...mangiati la pignolata che aumenta le endorfine (p.s. ancora aspetto quella che mi avevi promesso) e non ci pensiamo più
mi scuso sinceramente con tutti quelli ai quali direttamente o indirettamente (pur in buona fee) abbiamo rotto le palle: redbull, seal1, luky, red foxy..mala...prima ancora horus..etc etc...
e con tutti gli utenti che sempre in buona fede hanno assistito a questa inutile cagnara...continuate come volete (dato che sam prima di tutto siete voi)
se gli admin mi useranno la cortesia di non bannarmi continuerò ad usare (voi e sam) in un più che dignitoso e pacato anonimato.
capok.
anche se probabilmente non è esattamente così, è il messaggio che è passato. :(Quote:
capokiri sei sempre un amico e continui ad avere la mia più totale stima.Quote:
ribadisco che è solo dal confronto e dalla discussione che nasce la qualità... ;-)
io non alludo ad alcun complotto. però è evidente che da una discussione seria e costruttiva, sia scaturita l'occasione per alcuni di levarsi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di sam.
e in qualcuno si è riaccesa la speranza che sam possa finire a gambe all'aria... o mi sbaglio !?!??!
capokiri sei un bene prezioso per sam... e lo sai già... non farmelo ripetere...
a.
p.s.
per la pignolata... rimandami il tuo indirizzo. ho combattuto per mesi con una brutta malattia, che mi sarà compagna di viaggio per il resto della vita e mi son scordato di sam, della tua pignolata e pure di me stesso. scusami... ;-)
mala stai sbagliando... ma così tanto che è meglio che neanche continui...
tu ai complotti alludi...e le persone che leggono non sono stupide... e personalmente non permetto a nessuno di farmici passare...
mi dispiace sfilarti la sedia dal culo e toglierti ogni giustificazione, ma complotto non c'e'...
delle nuove e vecchie icone poco me ne frega! non sono mai stato una vecchia icona, figurati quanto mi frega esserlo ora. se riesci anche a indicarmi un solo episodio in cui ho fatto qualcosa per cercare di comportarmi da protagonista fammelo sapere.
no no reggo e rileggo il tuo ultimo intervento e vedo che tu (o magari tutti) non avete ancora capito, dopo 30 pagine e dopo tanto parlare. ora come ora ho il sospetto io che tra voi scintillino telefonate moggiane della vostra "caccia alle streghe complottatrici"... e daje...complotto non c'è, nessuno (penso) spera di vedere sam gambe all'aria...piuttosto (personalmente) per me aleggia il terrore che sam finisca gambe al'aria... e fidati, nel mio italiano c'è un mare di differenza!
se qualcuno, in un altro mio post avesse letto la parola "secolarizzazione" e avesse capito in che senso veniva usata (che poi non era molto difficile da interpretare) forse tu non avresti scritto questo post.
comunque ti do il mio piu sentito "bentornato". ciao da andrea.
malattia? beh non so niente però sono contento che abbia fatto la tua battaglia e sia uscito magari piu forte. in ogni caso sono contento che tu abbia scritto quelle parole che hanno una correttezza nei confronti di tutti enorme, e che dovrebbero essere stampate ed incollate sotto un titolo: la cultura organizzativa di sam (ecco allora la proposta di scrivere una linea editoriale/ missione cultura org.va che sam abbia e metterla in una pagina che arriva a tutti i neo iscritti e...magari anche a quelli che lo sono gia)...se non del softair stesso. quelle parole, e non voglio bollarle della parola saggezza o chissa quale altro aggettivo inutile, sono in modo semplice semplice corretto corretto quello di cui il softair ora ha bisogno. posizioni non nette, apertura, dobbiamo essere una società aperta, le regole nel forum, ci sono! ed il pugno duro è un espressione che come giusto sia (nemmeno nominata da mala) non ci serve oggi.Quote:
il forum serve, il forum e forte e cresce, tra l'altro sono arrivato a dire, fate un giornalino...
per i flame che poi piu di tanto non c'erano, continuerò a ripeterlo finche vedrò "pm messi in pubblico" (nel senso di post pubblici che andrebbero messi su pm all'interessato), queste cose mettetele su pm perche in pubblico si sviluppi poca discussione di qualità dato che la qualità da stitch di iglesias a andy di udine, dalla valle d'aosta a roma e da li a messina enna e catania non manca...sam si, ha un grande valore ed è importante che nessuno abbia comportamenti che vanno contro linea culturale organizzativa qui (e non sto facendo lecchinaggio leccaculinaggio, se lo pensate avete sbagliato) da mala scritta e da altri cmq prima anche segnalata.
perche??? perche non sapete quanti "ok mollo ora, mi sono rotto mi fa schifo" ne ho sentiti tanti ed è colpa non della nostra (di tutti) passione che è forte si, ma che poi svanisce, ma del fatto che a volte posizioni troppo forti egoiste (contro cui si scontrano non solo sui forum ma alle giocate sui campi -e posizioni dure significa anche il fatto di trovare spesso dei "duri a morire" quando si gioca) facciano uscire tanti softgunner (ora non faccio nomi ma giuro che ci sono tanti che se ne vorrebbero andare o che l'hanno gia fatto...e a loro e a tutti faccio un appello, "stiamo uniti fino alla fine tutti non abbattiamoci per stronzate e scazzi momentanei".
sinceramente infatti voglio dire che si prende e l'ho capito con il tempo troppo sul serio una frase od una parola e allora ci si accanisce...ma ripeto, ci si accanisce per nulla.
infatti proprio quelle persone con cui ho litigato via pm o di persona poi mi sono sembrate tutt'altra cosa ed io a loro molto probabilmente.
quindi evitiamo di farci male da soli.
a pizza poi anche: "ma uno nn puo fare una supposizione che ci sia un complotto?" e una supposizione mica malakumba dice che e' cosi e basta.
e poi anche se fosse (o non fosse?) siamo offesi? beh se uno si offende farebbe capire, quanto siamo piccoli.
facciamoci del bene e seguiamo le regole della netiquette del buon senso che lo so tutti abbbiamo ma che a volte tutti perdiamo per fattori contingenti situazionali...
senza sam e tutti questi nicknames e quello che quotidianamente scaturiscono non so come avrei fatto a casa e a documentarmi...siamo una grande famiglia sam e quelli in non sam...le litigate ci stanno ( :wink2: ma facciamole via pm!) ma poi continuiamo a costruire.
per il resto un abbraccio a tutti
marco aka bronco (il linguista spacca balle) edit: è una battuta, ma purtroppo nn tutti ci arrivano e appena letto il testo dove ho scritto non postare una cosa pubblica se non serve ecco subito sotto che scrive un commento che poteva mandarmi via pm...apparte il fatto che "non ci arrivi" che è una battuta...
un altro messaggio (mi piacerebbe quotare ogni persona che scrive perche lo trovo stra utile: mala da i contatti del telefono, ecco maturiamo tutti e cerchiamo di legarci un po di piu...perche se i flame di incomprensione a volte si colorissero di nuovo, di una tonalità serena, attraverso e grazie, ad una chiaccherata a telefono, non sarebbe male!...e grigio, come altri fanno, lo fa spesso, se può.
se tu sei un linguista io sono elvis presley... ;-)Quote:
Originariamente inviata da bronco
senza offesa eh!!!
mamma mia che pagliacciata!!!
scusate ma per quanto tempo ancora dovremmo assistere a quasta diatriba tra frequentatori "veterani" delusi e frustrati e moderatori colpevolizzati e vittime?
ma cosa sta succedendo e sopratutto perché?
ho letto il post e l'ho seguito fin dalla sua apertura, trovando giuste tutte le affermazioni personali di ciascun utente in quanto, appunto, personali ed io rispetto tutti, chiaccheroni, rompiballe, neofiti, dislessici, ecc, quindi ritengo che lo sfogo di qualcuno sia più che motivato, così come la discussione che ne é scaturita ed altresì é moralmente capibile la risposta dei mod che si sono sentiti offesi e colpevolezzati per tutto il lavoro che stanno facendo.
personalmente sono nel mondo delle associazioni ( a vari livelli) da quando avevo 14 anni (ben 21 anni fa) e ne ho viste tante...troppe quindi ben poco mi stupisce questo tipo di comportamento che ritengo anche e soprattutto sterile e disfattista.
anche io come moltissimi altri sostengo la causa di sam ma non per sentirmi gratificato o voler godere di una maggiore visibilità agli occhi di qualcuno, ma solo per ringraziare chi, col questa opera, ha permesso a me e a molti altri di fare scambi, di vendere oggetti, e di esprimere in totale libertà uno o più punti di vista, collaborando a creare informazione per chi ha meno possibilità di reperirle.
ai cosidetti veterani del softair, a coloro che preferiscono schiacciare tasti piuttosto che un grilletto, voglio ricordare che sono stati niubbi anche loro ed é sempre troppo facile dimenticare.
ai mod vorrei ricordare che forse é meglio non immergersi troppo in certe faccende ma rimanere sopra le parti é sempre una cosa positiva.
ai neofiti del gioco che vengono qui per 1000 motii é bene ricordare che la pazienza ha un limite e prendere per il c##o la gente da solo pessimi risultati, quindi é necessaria una maggiore educazione e rispetto nei confronti di tutti.
quella barrettona verde mi fa ben sperare in un miglioramento x tutti, ma si sa che chi vive sperando muore facendo la cacca...
ennesimo messaggio mio rivolto al popolo con la netta volontà dell'invito alla tolleranza ed alla riflessione che come gli altri cadrà nel dimenticatoio delle frasi celebri quanto inutili...peccato!
non per sollevare polveroni ma giusto per fare un esempio riguardante i complotti...
vi ricordate tempo addietro quando non arrivavano piu' le mail di sam? sam era stato messo nelle black list come server non sicuro e mandatore di spam, dopo un breve controllo ho scoperto (se cercate nei post vecchi lo trovate) che la segnalazione era stata fatta a mano da qualcuno e l'aveva propagata a diverse liste rbl... ora... ho dovuto lottare per farlo sistemare e farmi certificare di nuovo un server che per anni non era mai stato nemmeno lontanamente considerato come insicuro o spammoso... direte "magari e' stato un caso", un errore etc... ma voi sapete che io una volta a settimana mi devo fare il giro delle liste e rimuovere una o due segnalazioni manuali (tutte effettuate da un indirizzo ip italiano... grazie al quale sono risalito all'autore, ma non lo citero' qui)
ora e' si e no un mese o due che ogni settimana non trovo segnalazioni sulle liste per quanto riguarda sam...
poi passiamo hai tentativi di login sul server o la ricerca di "bug" nella sicurezza del forum (provenienti guarda caso da ip della stessa zona italiana di quello di prima) ed in fine all'attacco dei bot spammatori sul forum (oltre all'attacco dei proxy)...
non ve le ricordate queste cose?
io si me le ricordo e soprattutto sono quasi sempre risalito agli ip originali che... guarda caso sono sempre italiani, tranne una manciata che provengono da san marino...
ma non facciamo nomi, preferisco pensare che siano tantissime coincidenze, che nessuno provi continuamente a romperci le scatole e nel godere a vederci "down" o a far apparire scritte del menga sul portale (queste le avete notate? gli utenti che si iscrivono solo per scrivere nella urlo board insulti ed amenità varie?)
per non parlare dei classici "clonatori" che prendono lavoro e sudore delle nostre fronti, le modificano anche poco e le pubblicano come loro (nooo... non st' citando il sito "dichiarato qui come sito serissimo" che ci ha clonato l'area club ed altre cose...) come non citero' tutti i tentativi di "corrompere" membri dello staff a passare ad altri in cambio di tutto di piu' purché andassero da loro e non scrivessero piu' su sam...
no, non vedo complotti... solo circa 300/400 coincidenze tutte made in italy