come la rompe una mimetica normale!
Visualizzazione stampabile
il nero in natura non esiste ma le strisce nere creano un'illusione ottica facendo sembrare l'oggetto su più piani, ecco perchè questo colore viene usato nel camo facciale, sulle mimetiche ecc.
nelle ghillie, invece, il nero non va mai messo. la ghillie spezza la forma già di suo essendo un mimetismo "tridimensionale", l'uso del nero sarebbe controproducente in quanto darebbe un effetto macchia.
una macchia nera uniforme da molto di più nell'occhio che una serie di macchie che non hanno la forma di un fucile.
l'occhio ed il cervello umano funziona in maniera molto particolare. una parte importante del cervello serve proprio per il riconoscimento delle forme familiari. rompere i contorni di queste forme è essenziale per una mimetizzazione efficace.
in particolare questo funziona con le faccie. tant'è che il nostro cervello vede un volto umano anche dove non c'è:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...nter,_1573.jpg
il mimetismo efficace deve creare un disegno che elimina le forme che il nostro cervello associa ad un volto umano. quindi una linea di trucco mimetico non deve mai seguire un contorno o una forma della faccia, e un fucile mimetizzato deve avere un pattern che non segue le linee del fucile.
ovviamente una mimetizzazione 3d è ancor più efficace, in quanto cambia proprio la forma di un oggetto.
va che risposte perfette.......aggiungo riassumendo......camo più ghillie fanno sparire il fucile dalla faccia della terra......
bhè......chiaro,se uno mi fa un camo da paura,una ghillie da panico e poi mi si sdraia in mezzo a un sentiero in ciottoli bianchi.....la scelta del posto è fondamentale,avere almeno una via di fuga,più linee di tiro accessibili con il solo spostamento della canna da sx a dx senza dover scavalcare piante....una buona copertura naturale e coni d'ombra che spezzino ulterirmente.....attendere rilassati e scrutare alternando ottica a occhi e basta,ridurre al minimo i movimenti,calma.....tanta calma......
yess my master :allah:
volevo solo aggiungere , che l'occhio non penetra l'ombra e , che il nero a strisce va particolarmente bene nella fitta boscaglia (vedi il manto della tigre ) perchè imita l'ombra che la vegetazione proietta sul terreno.
domenica scorsa giocata in urbano in svizzera ke figata.....
ovviamente mi sono fatto fare un paio di scatti in action..:hop:
https://img523.imageshack.us/img523/...era2av7.th.jpghttps://img523.imageshack.us/images/thpix.gif
in urbano?? :)
io adoro usare il ba in urbano. niente cespugli o piante che possono deviare la traiettoria del pallino, tanta copertura e tanti posti elevati da cui tirare e poca copertura per chi transita in spazi aperti.
""al limite puoi utilizzare il bolt come un fucile a pompa (azioni la leva più volte e carica più colpi)""
scusate l'ignoranza ma nn l'ho capita questa
nulla di cui scusarsi, siamo qui per imparare.
se tiri la leva al massimo la molla si blocca in tensione (e qui saremmo pronti a sparare), ma se tu continui ad azionare la leva carichi altri pallini (perchè lo spingipallino ne incamera altri nella stessa canna, anche se la molla è già pronta), a questo punto spari e ti fà una bella rosata, o almeno io faccio così e mi funziona.
provare per credere
e l'hop up agisce bene su tutti i pallini , nn diminuisce la potenza, se usi canna di precisione nn si inceppano,e il dentino che blocca la molla nn si usura prima?
non è flame e per sapere!!!!
si ma la rosata ha un tiro utile di pochissimi mt,se hai una canna teflonata rischi inceppamenti.......e poi.......dai che brutta scena
allora è come pensavo vabbe per me il problema nn si pone ho il fucile a pompa eheheheh
muhahahahahahahahahahaha....che in mano a te dati altezza e peso diventa un......pompino
comunque c'è sempre di peggio... c'è chi ha montato un m203 sotto ad una glock... :smash:
beh si infatti il mio è modificato siciliano in fucile "ca puampa"
l'ho soprannominato anal intruder
se è per sapere ti risponderò ad ogni domanda: l' hop up agisce solo sull' ultimo pallino (ma che tene frega ? tanto per le corte distanze va bene così), la potenz adiminuisce in funzione dei pallin i che carichi, ma la risposta è sempre quella: che te ne frega ?
per gli inceppamenti ti ho già risposto e non ho capito come mai il dentino dovrebbe usurarsi di più, la molla è sempre la stessa
altrimenti si potrebbe provare a fare il contrario:
https://site.wonderhobby.com/m47a.jpg
:lol: :lol:
perche facendo avandi ed indietro con la leva di armamento nn sfreghi sul dentino?
vedi di fare domande sensate però !
la prima azionata il dentino blocca il pistone (in definitiva fà il suo lavoro) poi però riazioni la leva più volte (bastano pochi centimetri) muovendo solo il cilindro, il dentino rimane dov' è !!!!!!!
dove sfrega ?
@cpt fisher::roftl::roftl::roftl:
ero convinto che cmq venisse sollecitato ergo la mia era una domanda sensata
vi posso assicurare ke in urbano era la prima volta ke giocavo con il bolt action e avevo con me anche un m4, ti posso assicurare ke con l'm4 avrò sparato neanche un caricatore e mi sono divertito come un matto sia in attacco kein difesa con l'aps..... poi devo dire ke quel campo è davvero stupendo nn è il solito urbano di solite case.....:dance:
il sogno di tutti i bm:azz:
ho ancora il mal di testa dopo averlo guardato...,non si possono mettere foto simili dai!
mi è perfino scattato l'antivirus e il defrag a computer!
:-d