Si esatto la batteria è carica,appena la attacco e collego il caricabatterie alla corrente si accende per un secondo la lucina gialla e poi non da più segni di vita.Dici che non funziona più il caricabatterie?Cazzo è durato una volta...
Visualizzazione stampabile
A questo punto prova a usarlo con una Ni-Mh SCARICA! Vediamo se te la carica pur non accendendosi, cosa che comunque non dovrebbe non fare, perché il led in teoria (anche se sono una mezza ceppa in queste cose) fa parte del circuito, quindi se non funziona potrebbe darsi che non sia solo il led isolato, se ha sempre funzionato prima, quanto più un problema nella catena del segnale... Guarda, a questo punto provalo con una batteria scarica, mettilo in "carica" quanto dovrebbe stare normalmente (tipo 3 ore a 500mA per una 1500 mAh) e poi vedi se te la carica o meno. E' l'unica cosa che tu possa fare che mi viene in mente. Se qualcun altro più preparato vuole suggerire qualcosa o correggere qualcosa che ho detto...
anche a me è successo con una batteria cinese 8,4v ni-cd da 1500.
l'ho caricata per 6/7 volte con questo caricabatterie e alla fine in pratica mi durava per una raffica e poi moriva. ho provato a fare dei cicli scarica/carica ma niente.
allora ho ritirato fuori il vecchio scarichino marui e ho scaricato la batteria completamente, l'ho ricaricata con il caricabatterie originale cinese(che dovrebbe erogare 250mhA) ed ora sembra rinata. non è che mi dura come una sanyo race 2 domeniche, ma almeno mi tiene una carica decente ed una mattina mi dura.
secondo me questo caricabatterie è buono per le ni-mh, ma per le ni-cd non è il massimo, soprattutto se non sono buone batterie.
invece carico regolarmente con questo caricabatterie una sanyo race (quindi ni-cd) e mi dura e mi funziona sempre bene, ma questa è un'altra "pasta" di batteria!
Scusate, ho provare a seguire il post, ma ci ho capito poco e niente...
Io ho un batteria da 8 celle, 1.2V a 1200mA. Il caricabatteria che ho (quello compreso nella scatola) ha output 9.6V 300mA.
Se dovessi caricare la mia batteria, come dovrei regolare questo caricabatterie? Tipo, selezionare 8 celle e un amperaggio di quanto?
Se è una NiCd a circa 1/10 dell'amperaggio (nel tuo caso 120 mA) mentre se NiMh puoi andare tranquillo anche a metà dell'amperaggio (600mA): per il numero di celle basta contare gli elementi.
Ahab
E' una NI-MH, quindi posso andare a 8 celle e 600 mA di ricarica allora.
Grazie!
qualcuno sa dirmi se collegando l'omni a un bilanciatore si possono caricare le lipo 2/3 celle?
nessuno sa aiutarmi??
Chiedo scusa, ho letto tutta la discussione ma non ho ben capito se una GP NiMH 3700 andrebbe caricata preferibilmente a 500mah o a 1000 (oppure se la scelta è irrilevante ai fini dell'integrità della batteria). Grazie fin d'ora a chi avrà la voglia e la pazienza per rispondere.