lo è.
Visualizzazione stampabile
dopotutto è solo la mitragliatrice a nastro piu usata (nonchè la migliore) al mondo
speriamo sia vero che la dboys/kls realizzi rpk e pkm e non sia solo leggenda come la mg42 della agm....
voglio il pkm!
la mg è stata prodotta in circa 500000 esemplari la pkm piu del doppio, oltre un milione, la mg non è molto diffusa ne in medio oriente ne in asia (in africa non so ma non credo)
la pkm è presente in ogni scenario di guerra mondiale.
la mg pesa 13 kili la pkm poco piu di 8 carica (la pecheneg ancora meno)
e non ha alcun problema con sabbia freddo caldo o qualsiasi condizione climatica.
i black water e tutti le associazioni private usano la pkm (non la mg)
la pkm può essere utilizzata da un solo uomo la pkm la mg da 2 per quanto mi risulta.
quindi ribadisco.
la pkm è stata ed è considerata la mitragliatrice a nastro migliroe del mondo.
parliamo di qualita' o di notorietà???
la mg,se nn per il fattore ergonomia,è ancora imbattuta...ed io me la portavo da solo la mia!!!
(ah...da chi con i blackwater ci ha anche parlato...la pkm se la portano perchè è più facile reperire munizioni....cerchiamo di nn dare informazioni errate)
rispetto la tua opinione ma non la condivido.
poi definire ergonomico un ferro lungo un metro e venti che pesa 13 kili lo definirei un pò azzardato.
il fatto delle munizioni mi pare strano in quanto l'mg spara i 7.62x51 o trasformabile in 5.56, nessun calibro strano
inoltre sempre riguardo ciò per quanto ne so...non ci si trovano affatto male..anzi...
infatti io ho detto "se nn per il fattore ergonomia" proprio perchè se nn si è esperti nn la si può imbracciare con facilità ed immediatezza...ed è l'unico difetto dell'mg!!!
nn ho detto neanche che la pkm sia preferita solo per una maggiore reperibilità di munizioni....è l'arma meglio riuscita dei russi ed è molto affidabile!!!
ma nn condividere un'opinione nn vuol dire fare informazione....e dire che la pkm è la migliore mitragliatrice del mondo è come dire che gli ak da softair hanno un gearbox di 2^generazione!!!
non mi sembra il caso di alimentare flame per cui chiuso ot ;)