Visualizzazione stampabile
-
comunque.... alcuni hanno capito la vera utilità di un operatore sniper/osservatore altri si limitano a concepire lo sniper come colui che ti spara in singolo senza farsi vedere ne sentire.. al di la di tutto chi gioca così, come ho detto sa quando sparare e come, si sceglie per tempo la zona dove appostarsi, magari sfruttando l'ombra e sedendosi davanti ad un cespuglio, non dentro o dietro.....davanti.. chi arriva è solito cercare qualcosa di familiare ( sagome definite ) e spesso non si accorge dello sniper appostato e immobile pronto a sparare... naturalmente lo sniper avrà avuto tempo per valutare bene la sua postazione, dove tirare e con che tempistica..li non esistono rametti che deviano il tiro....... tutte le volte che ho giocato così ho sempre fatto le mie vittime, e si sono sempre dichiarati tutti..... non ho quasi mai tirato a nessuno in movimento, sempre aspettato il momento giusto... magari sparando al caposquadra o al navigatore, mi ricordo di un game proprio dai battlemech, dove mi avevano detto " il tuo compito è sparare al chicco "..... era un game dinamico dove una squadra avanzava, sapeva che sarebbe stata soggetta a sniping e loro si esercitavano a fare countersniping... in quell'occasione la squadra mi sflilava vicino ed io aspettavo il tempo giusto per sparare a chicco..... missione compiuta.... valido poi il loro modo di fare countersniping, ero ben appostato e avevo già eliminato 2 attaccanti, non mi individuavano, li vedevo confabulare e poi ad un certo punto sono partiti ognuno con un settore ed in velocità...... li ne ho preso solo uno ( sempre chicco ) e gli altri hanno preso me.....
come dice il castigamatti ognuno scarica la sua adrenalina come meglio gli piace.....c'è chi vomita pallini tritando tutto....e chi aspetta per ore di fare un solo tiro.. magari dopo aver valutato dove una squadra sarebbe potuta passare, di conseguenza scegliendosi una posizione ed eventuale via di fuga... insomma una pianificazione....
questa è una delle modalità di gioco dello sniper..... dove uno sniper può valutarsi..e/o essere valutato..... mettersi una ghillie,fare un buco in un cespuglio, aspettare e vomitare 2000 pallini addosso ad una squadra non è fare sniping.... è un'imboscata...
poi come già detto esiste l'altro ruolo dello sniper..... e cioè osservare, riportare ecc ecc......
dovreste per chi si ritiene sniper provare a fare questo esercizio.... muovetevi stealth in coppia o soli, avvicinatevi ad un obj e prendete qualsiasi tipo di informazione.... fare una range card e vedete cosa tirate fuori.... magari fate questa cosa da 400/500 metri e vedete con che approssimazione siete in grado di riportare le coordinate della tenda comando.....
alla master commando dell'anno scorso ho passato quasi tutta la giocata diurna in solitaria, il mio compito era proprio quello, ho preso le coordinate della loro tenda comando ( da alcune centinaia di metri ) fatto foto ecc ecc..... recuperato codici su wp e altro... questo in territorio pieno di pattuglie e di poa di difesa.....
tutto questo è costato fatica, ore di attesa ecc ecc....... ma alla fine al di la del proseguo della gara e delle altre cose io mi ero divertito come un opossum in calore...... e la mia classifica personale/valutazione era stata positiva..
in una gara sniper che avevo organizzato con il mio ex team di appartenenza richiedavamo molte cose tecniche... solo flaka e lukino avevano svolto tutto in modo quasi perfetto, altri team si erano resi conto di come fosse stato difficile eseguire i compiti richiesti.....
dal mio punto di vista il ruolo dello sniper/osservatore è il ruolo più:
completo
difficile
ma che da le maggiori soddisfazioni sul campo di gioco....... questo perchè permette di essere flessibile e di essere in grado di ricoprire qualsiasi ruolo in una squadra.
-
vi dirò.... ho venduto un mp5 marui per prendermi il vsr10 gspec per sfizio e tirare in giardino....poi ho riniziato a giocare.... senza ghillie mi vedevano.... cosi mi scazzavo e ho deciso di prendermi un elettrico (steyr)...
ho fatto una ghillie spalle/testa e il bolt action non lo mollo piu... perfino un cane è inciampato nel mio fucile...
-
Quote:
Originariamente inviata da
maverikoneil
dipende da dove piazzi il pallino :diablo:
concordo, i brufoli artificiali fanno male, soprattutto se sul naso!
-
Quote:
pingusmind
concordo, i brufoli artificiali fanno male, soprattutto se sul naso!
piccolo sniper cattivello :rotfl::roftl::roftl:
-
Quote:
one_shot
in una gara sniper che avevo organizzato con il mio ex team di appartenenza richiedavamo molte cose tecniche... solo flaka e lukino avevano svolto tutto in modo quasi perfetto, altri team si erano resi conto di come fosse stato difficile eseguire i compiti richiesti.....
dal mio punto di vista il ruolo dello sniper/osservatore è il ruolo più:
completo
difficile
ma che da le maggiori soddisfazioni sul campo di gioco....... questo perchè permette di essere flessibile e di essere in grado di ricoprire qualsiasi ruolo in una squadra.
ebbbravo!!!:ok: one_shot ,è proprio così!!, si può proprio dire che lo sniper/spotter deve effettivamente essere il softgunner più completo come preparazione!!:right:
-
si one , me la ricordo quella giocata, bella davvero e come al solito ti quoto!
-
io sono arrivato alla conclusione che per avere un buon team sniper/spoter alla base ci deve essere un buon gruppo e viceversa altrimenti succede quello che sappiamo tutti
fare un game dove una pattuglia lavora a stretto contatto con un team di sniper-spotter è molto esaltante e divertente peccato che questi eventi sono molto pochi
-
Quote:
stregatto
io sono arrivato alla conclusione che per avere un buon team sniper/spoter alla base ci deve essere un buon gruppo e viceversa altrimenti succede quello che sappiamo tutti
fare un game dove una pattuglia lavora a stretto contatto con un team di sniper-spotter è molto esaltante e divertente peccato che questi eventi sono molto pochi
quoto quello che dici è la realtà dei fatti o si fa cosi o veramente cosa succede lo sappiamo tutti
almeno chi gioca :roftl:
-
volevo rispondere a chi considera lo sniper inutile... nel mio club siamo in due! uno da posizione fissa, l'altro, io, che fa anche azioni di esplorazione. nel game capture the flag devo smentire chi dice che siamo inutili... posso presentarvi un paio di persone che stanno ancora bestemmiando perché, mentre si avvicinavano alla bandiera non si erano accorti che un cecchino era poco dietro di loro e teneva sotto tiro la bandiera stessa... sfido chiunque ad andarsene con una bandiera quando c'è un cecchino nelle vicinanze...