Visualizzazione stampabile
-
@draghi81:
vabbè adesso penso che stiamo andando sull'esagerazione...
per prima cosa hai detto tu stesso che i test sono non poco approssimativi, non vorrei ripetermi, ma dubito fortemente che si arrivi a 2,4 joule...
in secondo luogo credo che il bm di turno se vuole la pistola che tira più lungo e viene a cercarla su sam, di certo non si compra un revolver a co2 senza hop-up che copre distanze inferiori alla 92 marui...
...e comunque il bm, se gli piace spararsi la posa con i compagni sono cavoli suoi... di certo non ci rimango male io, sopratutto se non è affiliato ad un club (e sappi che ci sono anche i club in giro che giocano senza permessi e con asg volutamente overjoule) e di certo non mi sento colpevole se un giorno spara in faccia a qualcuno e gli espelle un occhio.
il bm se una cosa vuole farla la fa!
-
aggiungo che non è creando un ambiente di virilismo restrittivo che si eliminano i bm dal mondo. anzi, è un modo per incoraggiarli, in quanto sono proprio alla ricerca del restrizione = perdizione. se non avvertissero il soft air come qualcosa da "grandi" probabilmente avrebbero mollato i fuciletti a sei anni e ancora oggi si dedicherebbero alle elaborazioni delle motorette.
-
Quote:
Originariamente inviata da
choffan
mi sembra che il commento di snipert superi di amplie misure la razionalità di quello successivo :)
si è vero.... purtroppo la razionalità è un dono che hanno pochi...
...invece la presunzione di averla è solo un'effimera illusione:wink2:
-
confrontali con oggettività, e ti accorgerai che le pretercondizioni necessarie al primo sono minori rispetto a quelle necessarie al secondo
-
Quote:
hitman
@draghi81:
vabbè adesso penso che stiamo andando sull'esagerazione...
per prima cosa hai detto tu stesso che i test sono non poco approssimativi, non vorrei ripetermi, ma dubito fortemente che si arrivi a 2,4 joule...
in secondo luogo credo che il bm di turno se vuole la pistola che tira più lungo e viene a cercarla su sam, di certo non si compra un revolver a co2 senza hop-up che copre distanze inferiori alla 92 marui...
...e comunque il bm, se gli piace spararsi la posa con i compagni sono cavoli suoi... di certo non ci rimango male io, sopratutto se non è affiliato ad un club (e sappi che ci sono anche i club in giro che giocano senza permessi e con asg volutamente overjoule) e di certo non mi sento colpevole se un giorno spara in faccia a qualcuno e gli espelle un occhio.
il bm se una cosa vuole farla la fa!
ma infatti la mia era una provocazione, nel senso che secondo me non è il massimo dover elogiare le grandi doti di potenza di un'oggetto che potenzialmente potrebbe avere capacità offensive....
all'inizio del topic ho letto...(con i bb di ferro fa saltare l'intonaco dalla distanza di3 mt....) o una roba del genere...
per lo meno abbia il buon gusto di non scriverlo...
secondo voi uno della polizia postale che legge il topic....cosa potrebbe pensare....sapendo che le loro conoscenze in materia non sono sicuramente eccelse (con tt il risp. per gli agenti della polizia postale.....)????
quindi per quanto ci è possibile sarebbe meglio evitare certe uscite....
-
chissà cosa dovrebbe pensare in un forum di amanti dei fucili gamo o diana
-
Quote:
choffan
confrontali con oggettività, e ti accorgerai che le pretercondizioni necessarie al primo sono minori rispetto a quelle necessarie al secondo
adesso non esageriamo....:right:
anche io come voi tutte le domeniche sono sui campi e per quanto mi è possibile partecipo alla vita del forum....ma da 3 anni a questa parte che sono iscritto su sam ne ho viste di tutti colori e non solo su sam...
mi riferisco all'escalation di bm che ha invaso alcuni forum e sam in particolare...
in altri forum europei, se parli di robe fuori legge o alzi i toni anche solo per una volta ti sbattono fuori dal forum senza tanti complimenti...
quindi non mi piacerebbe vedere che il forum sia fonte di spunto per alcuni personaggi che potrebbero travisare il senso di alcuni post....tutto qui...
-
Quote:
choffan
chissà cosa dovrebbe pensare in un forum di amanti dei fucili gamo o diana
ma infatti quelli sono armi a bassa capacità offensiva...c'è una legge ben chiara per quanto riguarda la potenza e il calibro che debba avere un'oggetto per non essere catalogata arma...
-
sì draghi, accolgo la razionalità del messaggio, e confermo il rischio di incoraggiare comportamenti rischiosi da parte di menti deboli ed incaute.
e personalmente ritengo che vedere ripetute cento, mille volte le procedure che i clubs o i singoli operano nell'esercizio del loro passatempo possa lasciar passare nella mente del primo venuto l'estrema semplicità nel porsi innanzi al soft air, e quindi tralasciare tutta una serie di procedure.
d'altro canto però, molte persone come me, che non hanno esperienza di clubs, dati tecnici e questioni annesse, stanno creando un patrimonio personale altrimenti impossibile.
quindi tutto sta ai singoli: nella fattispecie questo thread è estremamente interessante, perchè si sta cercando il meccanismo per riportare un cannone di pregiata fattura nei termini di legge per la nostra attività
-
Quote:
draghi81
ma infatti la mia era una provocazione, nel senso che secondo me non è il massimo dover elogiare le grandi doti di potenza di un'oggetto che potenzialmente potrebbe avere capacità offensive....
all'inizio del topic ho letto...(con i bb di ferro fa saltare l'intonaco dalla distanza di3 mt....) o una roba del genere...
per lo meno abbia il buon gusto di non scriverlo...
secondo voi uno della polizia postale che legge il topic....cosa potrebbe pensare....sapendo che le loro conoscenze in materia non sono sicuramente eccelse (con tt il risp. per gli agenti della polizia postale.....)????
quindi per quanto ci è possibile sarebbe meglio evitare certe uscite....
scusami ma... anche il mio m16 che esce a 0,70 fa saltare l'intonaco da vicino al muro a 3mt... e allora? al massimo la gente capisce che non è il caso di usarla dentro casa :wink2:
ok, magari le indicazioni sulla potenza, fino ad una misurazione accurata sarebbero andate evitate.
gli agenti della polizia, che sia postale o altro, si fanno una risata a leggere questo topic, fidati. al contrario di quanto tu dici, almeno buona parte di loro, prende molto sottogamba le asg, per loro sono giocattoli e non stanno a guardare il joule... hanno di meglio da fare, e di certo non si può incriminare una persona per qualcosa scritto sul forum, nè si può vedere di cattivo occhio il softair perchè fa saltare gli intonaci :wink2: