Visualizzazione stampabile
-
da completo ignorante in materia, ti chiedo, che si deve fare? se io vado all'associazione consumatori o quel che è, con 400 euro di fucile sgranato in mano, dopo due raffiche, e gli dico "è successo questo e quello...", loro cosa mi rispondono? o cosa possono fare?
-
credo che con marche con sede in cina è difficile che si riesca a fare qualcosa, forse con i jappo...
-
carissimi....credo che qui troveremo le risposte più adeguate al caso....dateci un occhiata e fatemi sapere cosa ne pensare........
https://www.altroconsumo.it/acquisti...2.htm#a_105382
-
il problema sta nel capire se il problema riscontrato sta in un difetto dell asg o se è dovuta all'incuria del cliente...nel caso dello sgranamento mi sembra difficile poterlo appurare...
-
"vi ritrovate con in mano un prodotto che non risulta conforme: non funziona o comunque è diverso da quanto previsto. ecco che cosa dovete fare. o in un primo momento il consumatore può chiedere - a sua scelta - la sostituzione o la riparazione del bene. o può capitare che questi due rimedi non siano efficaci, siano difficilmente attuabili o non possano essere approntati in un termine congruo. in questo caso è possibile chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, e dunque la restituzione dei soldi o le spese necessarie per rendere conforme i beni sono a carico del venditore; la legge specifica che a lui spettano i costi per la spedizione, i materiali e la mano d'opera o il consumatore ha 60 giorni di tempo, dal momento in cui scopre il difetto, per denunciarlo al venditore e chiedere la garanzia. è bene comunque non perdere tempo perché la legge non concede più di 26 mesi dalla consegna del bene per far valere i diritti in giudizio. o per far valere il vostro diritto, la scelta migliore è rivolgervi al venditore con una raccomandata con ricevuta di ritorno."
da altro consumo.
beh, qui parla chiaro. lo schioppo sgrana? riprenditelo, punto.
il che significa: mi vendi un fucile over? piazzagli la sp90, perchè devi farlo
mi vendi un fucile che non funziona? cambiamelo/aggiustamelo, perché devi farlo.
il problema è: quali sono le regole che noi utilizzatori siamo tenuti a controllare, e come l'altro può tutelarsi per vedere se ho rispettato le regole.
ps per pitagora: quasi dimenticavo, c'è un negozio, ciscato, che, a quanto dice sul sito, ti rilascia un documento con una garanzia di un anno se prendi un fucile controllato da loro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
killabees
mi vendi un fucile che non funziona? cambiamelo/aggiustamelo, perché devi farlo.
.
comprato da un negozio a roma un army l85 a 180€, dopo il primo game l'arma muore elettricamente...
semi incazzato lo riporto...
il negoziante lo apre difronte a me e trova un rametto tra i contatti..
non ha voluto una lira per una riparazione fuori garanzia..
non so con quali pirati trattate ma nei negozi dove mi servo queste cose sono scontate... in queste pagine si stanno sfondando una serie infinita di porte aperte... la fiera dell'ovvio è aperta :right:
-
Quote:
killabees
"vi ritrovate con in mano un prodotto che non risulta conforme: non funziona o comunque è diverso da quanto previsto. ecco che cosa dovete fare. o in un primo momento il consumatore può chiedere - a sua scelta - la sostituzione o la riparazione del bene. o può capitare che questi due rimedi non siano efficaci, siano difficilmente attuabili o non possano essere approntati in un termine congruo. in questo caso è possibile chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, e dunque la restituzione dei soldi o le spese necessarie per rendere conforme i beni sono a carico del venditore; la legge specifica che a lui spettano i costi per la spedizione, i materiali e la mano d'opera o il consumatore ha 60 giorni di tempo, dal momento in cui scopre il difetto, per denunciarlo al venditore e chiedere la garanzia. è bene comunque non perdere tempo perché la legge non concede più di 26 mesi dalla consegna del bene per far valere i diritti in giudizio. o per far valere il vostro diritto, la scelta migliore è rivolgervi al venditore con una raccomandata con ricevuta di ritorno."
da altro consumo.
il problema è: quali sono le regole che noi utilizzatori siamo tenuti a controllare, e come l'altro può tutelarsi per vedere se ho rispettato le regole.
ps per pitagora: quasi dimenticavo, c'è un negozio, ciscato, che, a quanto dice sul sito, ti rilascia un documento con una garanzia di un anno se prendi un fucile controllato da loro.
infatti fratelli questa non vuole essere una caccia alle streghe:)........io stesso come utente compro asg o upgrade e scelgo venditori che rispettano deteminati parameti.... anche se a prescindere conosco i difetti di ciò che stò comprando:wink2:....quello che tenevo a precisare...in modo un po' ecclatante :) era che tutti i prodotti commercialzzati high cost o low cost che siano rientrano comunque in direttive legate a leggi ben specificate, poi, stà a noi avere la possibiltà o la volontà di farle rispettare.....se tutti i softunner operassero in tal senso i negozianti più oculati farebbero loro stessi da filtro....tanto per non commercializzare prodotti che si ritorcerebbero esponenzialmente contro i loro profitti a caua delle assistenze gratuite post-vendita che dovrebbero effettuare.....e con questa politica i produttori stessi che volessero restare serenamente sul mercato sarebbero costretti a mantenere un elevata qualita dele asg a prezzi relativamente contenuti per essere comunque competitivi sul libero mercato......questa, al momento, è la mia umilissima opinione.
risalutoni dal vostro amico pitagora!!!!!!
-
queste sono cose che capitano quando si compra a s.marino dove, oltre a non valere la legge italiana (è in tutto e per tutto uno stato a se') , i commercianti hanno talmente tanti soldi e talmente tanti clienti da non sapere più che farsene.
provo un sentimento di odio viscerale nei confronti del più famoso commerciante di quello stato, ma mi fermo qui, altrimenti non la finisco più. ho già ampiamente esposto le mie idee in proposito in altri 3d dedicati.
tutto per risparmiare il 15%
-
Quote:
berzerker
comprato da un negozio a roma un army l85 a 180€, dopo il primo game l'arma muore elettricamente...
semi incazzato lo riporto...
il negoziante lo apre difronte a me e trova un rametto tra i contatti..
non ha voluto una lira per una riparazione fuori garanzia..
non so con quali pirati trattate ma nei negozi dove mi servo queste cose sono scontate... in queste pagine si stanno sfondando una serie infinita di porte aperte... la fiera dell'ovvio è aperta :right:
carissimo amico, ciò che è ovvio per te può non esserlo per molti altri utenti...quindi...se tu sai già tutte queste cose non perdere ulteriormente il tuo preziosissmo tempo su questo thread e lascia che noi, poveri sprovveduti,cerchiamo da soli la nostra strada, i tuoi interventi potrebbero anche interessarmi, ma con il tuo fare da fine dicitore cerchi essenzialmente reazioni che almeno da me non otterrai......mi dispiace......
-
Quote:
calcifer
queste sono cose che capitano quando si compra a s.marino dove, oltre a non valere la legge italiana (è in tutto e per tutto uno stato a se') , i commercianti hanno talmente tanti soldi e talmente tanti clienti da non sapere più che farsene.
provo un sentimento di odio viscerale nei confronti del più famoso commerciante di quello stato, ma mi fermo qui, altrimenti non la finisco più. ho già ampiamente esposto le mie idee in proposito in altri 3d dedicati.
tutto per risparmiare il 15%
si e grazie a lui possiamo avere asg e pezzi di ricambio a prezzi stracciati..
il tizio se capisci che usare il telefono è meglio di attaccarsi come dei bambini piagnucolosi alle email... in caso di rottura ti cambiano i pezzi..
piu' di una volta a san marino ho rimandato merce danneggiata.. e guarda caso è sempre ritornata sana...
le asg low cost non sono garantite.. ciscato lo fa perchè le controlla... ma questo piacere te lo fa pagare 50€....
i cinesi a differenza di hongkong e cina non hanno il controllo finale.. quindi se va va... se non va ti attacchi...
come ha detto uno.. meno parole e piu' fatti.. se venite gabbati.. non piangete sul forum.. attaccatevi al telefono e fatevi valere..
sento qui che gente manda email per mesi senza mai farsi sentire a voce... patetico...