Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, dopo un anno di utilizzo il fucile funziona ancora bene. Dovendo cambiare hopup, iniziava ad essere consumato, ho direttamente cambiato anche t hopup, mettendo sia gruppo che gommino systema e canna guarder cromata da 407 con diametro 6,04...ora è davvero un mostro di precisione rispetto a prima...intervento un po' dispendioso, ma ne è valsa la pena
-
esperienza pessima con questa asg.
Potenza bassa (0.70 circa), a singolo faceva una serie di colpi "buoni" (potenza "normale" e hop up funzionante) poi di colpo usciva una serie a potenza ridicola (0.20) e senza effetto hop up.
Una volta aperto, oltre alle guarnizioni di gomma totalmente cotte, c'era come della "cacca di piccione" sulla testa pistone. L'asg comunque pareva fosse stata abbandonata in un container per chissà quanto tempo a giudicare dalle condizioni della meccanica.
E' stato sistemato poi dal Teschio e tutto sommato è una buona asg... peccato per il costo non proporzionale... personalmente, basta VFC.
-
Quote:
Originariamente inviata da dodo930
esperienza pessima con questa asg.
Potenza bassa (0.70 circa), a singolo faceva una serie di colpi "buoni" (potenza "normale" e hop up funzionante) poi di colpo usciva una serie a potenza ridicola (0.20) e senza effetto hop up.
Una volta aperto, oltre alle guarnizioni di gomma totalmente cotte, c'era come della "cacca di piccione" sulla testa pistone. L'asg comunque pareva fosse stata abbandonata in un container per chissà quanto tempo a giudicare dalle condizioni della meccanica.
E' stato sistemato poi dal Teschio e tutto sommato è una buona asg... peccato per il costo non proporzionale... personalmente, basta VFC.
:O come ha fatto a finite li la cacca del piccione ?
-
boh, ho scritto "cacca di piccione" perchè questo - materiale - lo ricordava molto... un misto di colla/mastice/gommacotta bianco e marroncino... Ho comunque poi avuto la conferma che questi VFC di seconda scelta non arrivano dai canali ufficiali, ma da rivenditori di Taiwan...
Quando un mio socio l'ha inviato al Teschio per la riparazione questa "cacca" già non c'era (rimossa dal negoziante come se niente fosse), ma tutti gli altri difetti sono perdurati fino alla sostituzione di larga parte della meccanica.
-
Quote:
Originariamente inviata da dodo930
boh, ho scritto "cacca di piccione" perchè questo - materiale - lo ricordava molto... un misto di colla/mastice/gommacotta bianco e marroncino... Ho comunque poi avuto la conferma che questi VFC di seconda scelta non arrivano dai canali ufficiali, ma da rivenditori di Taiwan...
Quando un mio socio l'ha inviato al Teschio per la riparazione questa "cacca" già non c'era (rimossa dal negoziante come se niente fosse), ma tutti gli altri difetti sono perdurati fino alla sostituzione di larga parte della meccanica.
Molto scoglionante ! Ti posso chiedere dove lo hai preso? Anche perché pagare un fucile di quasi 400 euro e poi ritrovarsi cosi non è mai bello. Ma torniamo senpre al solito discorso che i negozianti acquistano a meno perché magari diffetato e a noni non dicono nulla e vendono come materiale di prima scelta, In questo periodo di crisi bisogna stare belli attenti a cosa si compra nuovo!
-
Allora mi posso ritenere fortunato...il mio spara 0,85 abbastanza costante e questo anche un anno fa...anche un altro vfc che ho in casa spara sempre 0,85 e idem tutti i vfc del mio club....ce da dire che un mio compagno con un kac ha avuto problemi di perdite d aria appena comprato, ma pensavamo fosse un evento sporadico
-
no, per noi i gruppi aria da rifare sono stati una costante dei VFC serie COLT...
-
Quote:
Originariamente inviata da nikkolo85
Allora mi posso ritenere fortunato...il mio spara 0,85 abbastanza costante e questo anche un anno fa...anche un altro vfc che ho in casa spara sempre 0,85 e idem tutti i vfc del mio club....ce da dire che un mio compagno con un kac ha avuto problemi di perdite d aria appena comprato, ma pensavamo fosse un evento sporadico
Io ho avuto un sr15 combat master ed era perfetto di suo usciva a 0,85 fisso unico neo L'hop up di serie non si regolava bene e la molla faceva il classico sdawwwwnnn sdawwwweenn quando si rilassava. Per il resto devo dire che si è comportato bene di serie.
Quindi tutt'ora ritengo la vfc una marca fantastica
-
Il rumore della molla che si rilassa lo fa anche a me ma non mi infastidisce per niente..per quanto riguarda l hop up che non stava fisso, ho risolto piegando leggermente la lamierina dell otturatore che chiudendosi andava a far girare le rotelle hopup
-
Quote:
Originariamente inviata da
Io ho avuto un sr15 combat master ed era perfetto di suo usciva a 0,85 fisso unico neo L'hop up di serie non si regolava bene e la molla faceva il classico sdawwwwnnn sdawwwweenn quando si rilassava. Per il resto devo dire che si è comportato bene di serie.
Quindi tutt'ora ritengo la vfc una marca fantastica
idem... però secondo me bisogna partire dal presupposto che non esistono fucili che vanno perfettamente così come vengono venduti
ho un sr15 che è il mio secondo vfc, ho fatto le stesse identiche modifiche che ho fatto al primo (kac pdw) e va alla grande: sostituzione testa pistone + relativo o-ring e gommino hopup, e una normalissima molla sp90.