Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, amenità a parte ... cosa fareste se andando a giocare a calcetto il portiere della squadra avversaria dopo un goal tirasse fuori la palla dalla porta dicendo che non è mai entrata?
la prima volta lo si compatisce, la seconda si va negli spogliatoi, doccetta e tutti a casa ...
non credo che gli si entri sulle caviglie a forbice o gli si tirino cannonate alla holiver hutton nelle gengive.
perciò, se vedete che c'è un higlander stimolate la vostra compassione per questa sfortunata compagine della società, dategli una pacca sulla spalla e invitatelo a lasciare il campo oppure andatevene voi ... risparmierete pallini e salute per i vostro fegato
-
bravo!!!
vedo che non sono l'unico a pensarla così!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
spettro legionario
ragazzi, amenità a parte ... cosa fareste se andando a giocare a calcetto il portiere della squadra avversaria dopo un goal tirasse fuori la palla dalla porta dicendo che non è mai entrata?
la prima volta lo si compatisce, la seconda si va negli spogliatoi, doccetta e tutti a casa ...
non credo che gli si entri sulle caviglie a forbice o gli si tirino cannonate alla holiver hutton nelle gengive.
perciò, se vedete che c'è un higlander stimolate la vostra compassione per questa sfortunata compagine della società, dategli una pacca sulla spalla e invitatelo a lasciare il campo oppure andatevene voi ... risparmierete pallini e salute per i vostro fegato
basta usare il pallone con il sensore al suo interno, il quale segnala se ha oltreppasato la linea di porta :wink2:
-
ribadisco che una soluzione c'è dotarsi di arf ovvero il sistema elettronico di rilevamento posto nel caschetto o sul corpetto. ma pare che qui tutti abbiano ignorato il mio post poco piu' su .... strano non mi sembrava eccessivamente corto da non far capire eppure non c'e stata una replica.
questo vuol dire che forse non interessa tanto ne il sistema ne tantomeno risolvere il problema ma quanto piangersi continuamente addosso.
il discorso è diverso se qualcuno lo ha provato e per provato intendo il cascetto originale arf per esempio non qualche pastroccio arrabbattato su, e soprattutto provato con qualche squadra arf, dicevo provato nel modo giusto e non gli piace allora ha tutta la mia comprensione, ma è cosa di solito improbabile.
in tutte le altre ipotesi il problema ogni tanto viene fuori si vedono fiumi di parole e poi .... il problema resta come prima. se si vuole portare il softair ad un livello successivo cerchiamo delle soluzioni alternative che non necessariamente devono essere l'arf ma per cominciare puo' essere un buon inizio come hanno fatto per diversi sport.
nella scherma per esempio e oggi piu' di ieri nel calcio, il nuoto lo stesso e altri ...
e' chiaro che come in tanti sport non si puo' evitare il disonesto ma gli si puo' rendere la vita piu' difficile, e questo è una cosa che si puo' e si deve fare per riuscire a far passare questo fantastico sport ad un livello successivo.
ripeto l'arf non è la panacea di tutti i mali ma oggi come oggi rappresenta la migliore alternativa che abbiamo per poter fare sul serio altrimenti sfido chiunque anche solo a non avere qualche dubbio finita una gara con il metodo tradizionale della dichiarazione che qualche avversario o qualche squadra abbia un po' barato. un po' sarebbe niente se si giocasse nel campetto fuori città, ma visto che ci si impenga un sacco perchè perdere tempo a correre dietro agli stupidi quando si puo' migliorare sensibilmente il livello di gioco con qualcosa che gia' esiste??
ora non vogli trasformare questa bella discussione piena di ovvietà ormai scontate in una discussione pro o contro l'arf ci mancherebbe altro ma anzi essere d'aiuto a quelli che non conoscono questo sitema e suggerire un valido sistema alternativo all'incazzarzi tutte le domeniche gia' adottato da molti club in italia.
capisco il problema è grave e a volte molto pressante specialmente per chi come me crede nelle cose pulite e ben fatte ma davvero credete che vi sia una soluzione diversa ?? in dieci e passa pagine di soluzioni non ne ho lette,ma ho letto, amare riflessioni, sfoghi, di gente che come me vuole fare di questo sport uno sport magari agonistico e magari un domani da portare alle olimpiadi. credete davvero che la buona fede e l'autodichiarazione siano la via giusta? io non voglio mettere in discussione ne la buona volontà che fino ad oggi vi ha armato ne tanto meno metto in discussione il lavoro ottimo e sfiancante che avete fino ad oggi fatto, onore al merito, ma penso che il risolvere il problema si di la da essere risolto e ne è testimone questo thread e le centinaia di discussioni che sento da altre parte di questo tipo.
ascoltate per piacere il pensiero di una persona che queste riflessioni le ha gia' fatte e ha scelto liberamente un sistema alternativo che io credo sinceramente possa portare questo sport a qualcosa di migliore, anche se nel nostro futuro non ci sara' l'arf non importa ma penso che la via possa essere l'informatica e l'elettronica e oggi l'arf c'è è un dato di fatto a disposizione di tutti quelli che voglio provare.
scusate la provocazione iniziale o l'articolo un po' prolisso ma penso che sia una cosa fondamentale giocare in modo sereno e costruttivo anche per quelli che verranno dopo di noi per lasciargli qualcosa di tangibile su cui lavorare per il futuro e mi rivolgo con questo a tutti quelli che come me in questo sport hanno sempre creduto e lo portano avanti con fermezza e passione.
-
arf, arf, arf... l'ho giocato, mi è piaciuto ma... sono scie di sangue che scorrono a fiumi, quantomeno in urbano. per quanto io lo trovi divertente, è anche alquanto doloroso come sistema.
srafficate senza fine sul corpo o sulla maschera finchè non si sente un liberatorio ting seguito dal beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep lagnoso del caschetto... come soluzione definitiva o alternativa allo "spariamo dove fa male" la trovo paradossale... (ho giocato coi gauntlet che sono espertissimi).
senza poi contare i vari trucchetti per non far suonare l'elmetto. cose già viste...
per rispondere a spettro: in parte ti do ragione, ma c'è da dire che se il fenomeno avviene quando si è in trasferta, ti sei alzato alle 5 di mattina per prendere i soci, per trovarsi alle 6.30, fare 2 ore di strada anche correndo un pò per iniziare alle 9 puntuali?? che fai? pigli e te ne vai? buttati in faiga i soldi del carburante, la mattinata intera ed aggiunto stress allo stress per essere politically correct?
credo che ci siano situazioni in cui sparare dove fa male, e sparare tanto, sia non solo giustificato, ma doveroso.
-
Quote:
klaus nikopol
srafficate senza fine sul corpo o sulla maschera finchè non si sente un liberatorio ting seguito dal beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep lagnoso del caschetto... come soluzione definitiva o alternativa allo "spariamo dove fa male" la trovo paradossale... (ho giocato coi gauntlet che sono espertissimi).
senza poi contare i vari trucchetti per non far suonare l'elmetto. cose già viste...
ciao klaus
l'arf non sarà la soluzione definitiva o alternativa agli hilander ma topic come questi ci sono dalla notte dei tempi, quindi mi vien da dire che soluzione non c'e', quindi ogniuno pianga del mal suo e mandi giù il boccone amaro :wink2:
-
e invece la soluzione c'è! come ho già detto, si lasciano a casa i disonesti! e i club in cui le scorrettezze sono tollerate vanno emarginati!
ripeto, la soluzione c'è... è che non vedo perchè molti non attuano questa politica...
-
Quote:
klaus nikopol
arf, arf, arf... l'ho giocato, mi è piaciuto ma... sono scie di sangue che scorrono a fiumi, quantomeno in urbano. per quanto io lo trovi divertente, è anche alquanto doloroso come sistema.
molto strano i gauntlet sanno sparare bene e preciso mi risulta molto strano che ti abbiano massacrato di colpi noi ci abbiamo fatto i campionati insieme ma non ci è mai successo con nessuna squadra di essere massacrati sarete stati sfortunati o forse gli stati antipatici hihihi (scherzo)
da quest'anno ci saranno delle novità importanti e penso che con il pc e altre cose per l'arbitro, i trucchetti che potevano essere molto remoti e improbabili siano d'ora in avanti molto difficili o quanto meno a prova di ingegnere.
in ogni caso sono stili di gioco diversi hai ragione si fa un gioco piu' preciso e molto piu' veloce.
-
Quote:
lobo_darkhawk
e invece la soluzione c'è! come ho già detto, si lasciano a casa i disonesti! e i club in cui le scorrettezze sono tollerate vanno emarginati!
ripeto, la soluzione c'è... è che non vedo perchè molti non attuano questa politica...
pensi davvero che sia una via praticabile questa?? per esempio pensi davvero che csen answg e altri rinuncino a delle squadre solo perche' qualcuno di loro a volte si comporta male ... ma dai ...
dai raga come non detto scherzavo ho capito divertitevi un po' come vi pare...
io domenica gioco con l'arf voi continuate a divertitevi con gli hilanders ... ogniuno il suo modo di giocare.
-
Quote:
ripeto, la soluzione c'è... è che non vedo perchè molti non attuano questa politica
questa è la soluzione!
piuttosto che giocare con arf...smetto.