Visualizzazione stampabile
-
dì a tua madre che dopo anni passati a spararti con gli amici senza garanzia alcuna, e probabilmente senza che se ne accorgesse,è meglio che ora vai un club legalmente riconosciuto, assicurato e con esperienza...
e che il softair è un gioco, per qualcuno uno sport.
in bocca al lupo,
neozen
-
Quote:
Originariamente inviata da
berserk-san marco
secondo il mio modesto parere questa discussione dovrebbe essere kiusa dai mod e tramandata ai posteri come un grandissimo e bellissimo esempio di solidarieta' e senso del gruppo di questi grandissimi "guerrafondai" ke nn siamo altro!!!
ma come si fa a non quotarlo (sto ragazzo è troppo un grande)
-
Quote:
giulianov89
non vedo cosa centri il pacifismo con il softair... è un gioco, mica guerra vera
questo lo sai tu, lo so io e lo sanno gli altri giocatori di softair ;)
purtroppo il pregiudizio "giocatore di softair = esaltato guerrafondaio" è duro a morire... meno male che pian piano si diffonde sempre più e quindi cresce l'informazione.
-
Quote:
stepsotm
purtroppo il pregiudizio "giocatore di softair = esaltato guerrafondaio" è duro a morire... meno male che pian piano si diffonde sempre più e quindi cresce l'informazione.
:right::right::right: nella mia esperienza personale di persone che conoscono il softair ne incontro 2/20 di cui una per puro caso perchè sentivo che diceva ad un'altro mio compagno di uni: "oh quando andiamo a sparare?" e li mi sono incuriosito e ho scoperto che dovevano andare a sparare con le palle a verdice... anzi no con i piombini. ah ma servon le maschere? ah ma servon le protezioni? ah ma servono le mimetiche ?:tomato:
eh cari miei... l'è dura tirà inanz in scì... (è dura andare avanti così); purtroppo credo che alcuni pregiudizi sul nostro sport non scemeranno mai :bricks:
ps: e comunque conoscendo i miei e soprattuto mater.... io la domenica mattina vado a correre sul lungo lago cosa credete ??!
-
una sera sono venuti a trovarci dei ragazzi che giocano a paintball,chi conosce questo gioco sà quanto sia più pericoloso del softair(armi overjoule,campi piccolissimi poche protezioni),eppure(come al solito) sembriamo noi gli invasati a cui piace fare la guerra.
loro,solo perchè non indossano una mimetica(inutile sui loro campi,grossi poco più di un campo da calcetto...) non devono sottostare al pregiudizio dell'opinione pubblica.
io ormai quando parlo del softair con chi non lo conosce lo chiamo "wargame" o "battaglia simulata",in modo da porre l'accento sul fatto "mentale" e non sullo spararsi pallini,è più difficile essere fraintesi.
-
mi sorge una domanda spontanea: dove giocano a paintball ?
cito wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/paintball
omissis...
in italia, pur non essendovi norme che lo vietino esplicitamente, il paintball è impraticabile a causa di un quadro normativo piuttosto complesso. per i marcatori da paintball con energia alla volata superiore a 7,5 j si rientra nel contesto delle armi da sparo. per quanto riguarda i marcatori da paintball con energia alla volata inferiore a 7,5 j, essi sarebbero da considerare armi liberalizzate in base alla legge n. 526 del 21 dicembre 1999, tuttavia il regolamento ministeriale adottato dal ministero dell'interno con il decreto n. 362 del 2001 specifica che le armi liberalizzate «sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali» e quindi esclude i marcatori da paintball. questo conferisce a tali marcatori uno status giuridico ambiguo.
...omissis
saluti
dom
-
si anche loro erano consci di non essere nella piena legalità,loro giocavano(o giocano,non li ho mai più visti) sul terreno privato di uno di loro(non dico la località per non creargli casini...).
io rimasi sciccato dai lividi e dai bozzi che avevano addosso,roba del diametro di diversi centimetri e gonfiore tipo "mezzo uovo" per dare un'idea:crazy:
e poi siamo noi i pazzi...:roll:
-
Quote:
giulianov89
non vedo cosa centri il pacifismo con il softair... è un gioco, mica guerra vera
credo che tutti i softgunner lo sappiano...vallo a dire ai pacifisti!!!
Quote:
teseo
ma come si fa a non quotarlo (sto ragazzo è troppo un grande)
e nn fare il ruffiano tu!!!
-
Quote:
the_nightrider
...armi overjoule,campi piccolissimi poche protezioni),eppure(come al solito) sembriamo noi gli invasati a cui piace fare la guerra....
non poteva che arrivare il quotone; inoltre, ultimamente, pur di non farmi affibbiare il cartellino : pazzo maniaco guerrafondaio statemi alla larga, io faccio tiro tattico sportivo, e che catz ! -.-
-
darth voglio esprimerti la mia solidarietà... io a causa della mother ho dovuto aspettare i 18... ma vorrei dire una cosa, quello che il soft air, (quel gioco idiota dove degli adulti che non hanno niente di meglio da fare si sparano con armi giocattolo) è per me.
per me il soft air vuol dire vedere gli amici tutte le domeniche, sbalzare, correre, soffrire assieme. vuol dire onestà. vuol dire coraggio e senso del dovere (se pensate che sto esagerando non avete mai fatto pattuglia sulle montagne della valle d'aosta). vuol dire combattere che è diverso da fare la guerra, perché combattere è necessario ed anche bello. per me il soft air è proteggere le spalle di un amico e sapere che un altro amico ti protegge. sapere che un tuo amico è pronto a sacrificarsi per difenderti e che tu sei pronto a fare altrettanto (non so quanti giocatori di calcio sarebbero disposti a farsi espellere al posto di un compagno). signori, softgunners e famiglie, madri preoccupate e pacifiste: il soft air è onore e chiunque pratichi o abbia mai praticato questo fantastico sport dovrebbe essere fiero di essere stato parte di qualcosa di sano, di uno sport ancora puro dove gli avversari si confrontano, non si scontrano.
fiero di essere un adulto guerrafondaio e mangiabambini:
dahu