Visualizzazione stampabile
-
beh, sai cos'é la vera problematica... cioé... ok, io faccio un visore infrarosso....
se uno ha un visore notturno anche minimamente cagone tipo quelli del lidl, quando io accendo le luci ir del mio, l'altro, per quanto cagone sia il suo visore mi vede da un miglio....
però se il visore che costruisco ha le lucine rosse, mi vede anche un orbo da un miglio... e per giunta fuori dalla portata del mio visore.... quindi perde di utilità....
a questo punto mi compro un faro da contraerea e illumino il posto a giorno....
non vi sembra un ragionamento che calza?
-
l'unico problema è quello... un secondo visore non avrebbe problemi ad individuarti...
conta però che se il nemico ha anchesso un visore ad infrarossi anche tu lo vedi. a sto punto spegni il visore e buonanotte.
a mio avviso sarebbe meglio prima fare un giro senza gli ir per individuare eventuali visori nemici, se poi non vedi fari nella notte attacchi gli ir.
il problema rimane se i nemici hanno una qualsiasi telecamera senza emissione di ir...
-
le lucine rosse le elimini mettendo led con una frequenza diversa..
-
occhio ke una prima plus arriva fino ad un certo punto.. credo cmq ke rimanga nell'infrarosso vicino...invece una seconda o terza va oltre nell'infrarosso lontano..quindi rischi , mettendo un diodo n appropriato , di nn vederlo bene mantre ki ha una seconda o superiore lo vede benissimo..poi io ho trovato solo diodi da 870 nanometri e 900 e qualcosa...
poi nn so se questo discorso vale anche per una videocamera..dovreste andare a cercare nei datasheet finchè si spinge...
-
Quote:
Originariamente inviata da
berzerker
le lucine rosse le elimini mettendo led con una frequenza diversa..
il problema é che se metti i led da 950 nn vedi una mazza tu perchè cambia spettro di frequenza almeno credo....
almeno, questo é quello che dicono tutti i venditori, sia di 850 che di 950, quindi nn hanno vantaggi ne uno ne l'altro a mentire...
cmq se devo farmi un giro prima per vedere se ci sono nemici con il visore e ci sono, mi beccano....
-
comunque chi ha un visore di prima generazione deve tenere l'illuminatore acceso.. senno' non vede niente.. solo chi parte con una seconta plus è un po piu' avvantaggiato.. ma spende mediamente 2500€.. quindi sono piu' rari da trovare...
-
Quote:
berzerker
comunque chi ha un visore di prima generazione deve tenere l'illuminatore acceso.. senno' non vede niente.. solo chi parte con una seconta plus è un po piu' avvantaggiato.. ma spende mediamente 2500€.. quindi sono piu' rari da trovare...
su questo non posso che darti ragione....
però un prima gen ha una sola lucina ir... nn una specie di albero di natale :d
-
heheh non disperate...
vi assicuro che anche con un 2° generazione bisogna usare spesso la luce ir.
e' il sapiente dosaggio della stessa che fa la differenza.:-d
Quote:
il problema é che se metti i led da 950 nn vedi una mazza tu perchè cambia spettro di frequenza almeno credo....
no! le camere generalmente sono sensibili anche a questa frequenza, a meno che non sia specificato diversamente.
purtroppo il problema principale sta nel tenere i costi bassi, e le camere ccd sensibili (parlo di almeno 0.001 lux) non sono mai economiche.
se volete realizzare qualcosa quindi, dovete necessariamente usare la luce ir.
logicamente non sempre inserità ma inseribile a necessità.
saluti spectre
-
Quote:
spectre
heheh non disperate...
vi assicuro che anche con un 2° generazione bisogna usare spesso la luce ir.
e' il sapiente dosaggio della stessa che fa la differenza.:-d
no! le camere generalmente sono sensibili anche a questa frequenza, a meno che non sia specificato diversamente.
purtroppo il problema principale sta nel tenere i costi bassi, e le camere ccd sensibili (parlo di almeno 0.001 lux) non sono mai economiche.
se volete realizzare qualcosa quindi, dovete necessariamente usare la luce ir.
logicamente non sempre inserità ma inseribile a necessità.
saluti spectre
si ma quando la disinserisci é come brancolare nel buio...
-
ciao, con camere ccd comuni è vero, con camere ccd alta sensibilità c'è la fai anche senza... solito dicorso il costo.