ben detto kurnikoff
byezzzzzzzzzzzzzzz
Visualizzazione stampabile
ben detto kurnikoff
byezzzzzzzzzzzzzzz
esatto, senza contare ke e nuove versioni sono anke fighettizzate, ce n'è per tutti i gusti (io preferisco i rozzi) e poi neanke l'm16 è modernissimo (ha 40 anni) e in più fa schifo, in più se dovessi per mia disgrazia usarlo, mi sentirei già carne morta, visto ke avrei poco più di un asg in mano:-d:-d:-d
bell'esempio mi piace proprio!
come tu dici... se ti fai una macchina ti fai una macchina nuova fighissima! una che ti fa anche il caffe'....
poi scopri che la centralina ha dei difetti.... magari piove... e resti con la macchina inpanne nell'unico punto dove non ti prende il cell e non ci sono cabine telefoniche...
oppure stranamente e misteriosamente si ferma e non sai perche...
io me tengo la balilla che male che va due martellate ed una catena per bici e continua a camminare...
brutta? rozza? puo' essere ... ma almeno non spendo un fotio per una cosa che se mi dice bene non dara' mai problemi....
e anke tu c hai ragione...Quote:
poi neanke l'm16 è modernissimo (ha 40 anni)
finchè ci sono 10 pagine di topic dove la gente discute civilmente.......un paio di cose nuove le ho assorbite anche se l'argomento è un po' ritrito...dunque penso che la cosa non sia tanto inutile.
a parte che l'emmesedici abbandonò la raffica piena solo nel modello a2, è da diversi anni che sugli a3 e a4 è ritornata perchè si lascia al soldato (o meglio al marine!) la discrezione sull'usarla come e dove. sugli m4 ci sono versioni di burst che vanno dai 2 colpi (dea - immigrazione) fino alla raffica piena.
poi,
qualcuno avrà cambiato idea sull'ak, in senso positivo. ma non ho visto ancora "fermi sostenitori dell'ak" ammettere il benchè minimo pregio della serie colt. e non dite "perchè non ne ha", perchè di armi veramente fallimentari gli usa ne hanno avute un paio e sono state cestinate dopo meno di 6 mesi, non videro nemmeno l'adozione.
da parte mia ho sempre ammesso che l'unico pregio della serie colt è la leggerezza, non gli si puo' togliere questo indiscusso primato che deteiene tra tutte le armi con reciver metallico e forse anche di quelle con reciver in polimeri, resta il fatto che non è minimamente all' altezza di altri fucili d'assalto calibro 5,56, aug e 550 in primis, che pur pesando 4 o 5 etti piu' dell'arma stars & stripes sono nettamente piu' precisi ed affidabili, e fatti con standard di produzione decisamente piu' elevati.
l'aug è più preciso perchè essendo un bullpup ha il caricatore infilato nel calcio che gli peremtte di avere una canna più lunga nonstante la non eccelsa lunghezza
no, steyr ed m16 hanno la canna della stessa lunghezza, ma la meccanica e la canna stessa sono di qualita' nettamente superiore, idem per il sig, tanto per fare un' esmpio banale la canna dello steyr ha una vita operativa di 20000colpi(per fare un esempio di arma usa, gli stessi di un m60 e3, ma si parla di mitragliatrice), l'assemblaggio deol sig poi è sbalorditivo curato maniacalmente....(orologiai:-d).