ops!!!! sorry.... :bricks:
Visualizzazione stampabile
cosa succede se al mio steyr aug 1 classic army tappo il foro di compensazione sul cilindro?
ma con una canna da 590 mm della madbull e cilindro pieno si sfrutta pienamente il volume d'aria o si è gia in perdita?
se non hai eccessive perdite d'aria da qualche parte, può ancora andar bene.
male che vada, puoi sempre mettere degli spessori nel pistone (o sul guidamolla) per aumentare la compressione della molla e recuperare quel poco che hai perso.
però non è assolutamente detto che sia necessario farlo.
raga,curiosità,nel mio g36c golden bow,il gb aveva di serie il cilindro quello con la scalanatura in mezzo o_o com'è possibile? non dovrebbe avere quello a 3/4? avendo una canna da 247.(ora da 363)
Non ricordo chi l'abbia scritto... (e non sto qui a cercare) Ma si, la canna più lunga ,a parita di volume di aria mossa dal pistone (se questa basta a riempire la canna per tutta la sua lunghezza), rispetto una canna più corta ha maggiore potenza pur montando le stesse componenti.
Sempre tenendo conto che le canne abbiano gli stessi diametri interni e che le meccaniche (leggasi perdite d'aria) siano uguali.
Voglio farvi un paio di domande:
Ho potuto osservare smontato un gruppo aria di un systema PDW M4 in fiera a ferrara e mi è stato spiegato il suo funzionamento "aternativo" ovvero:
il pistone non è solidale con la 'sua' testa e viene accellerato su da una molla per poi sbattere sulla testa pistone spingendola a comprimere l'aria per una corsa decisamente ridotta rispetto ad una meccanica da asg tradizionale, la canna inoltre e di diametro tipico di precisione estrema 6,01 e presenta alla fine verso la volata dei tagli nella parte superiore per far sfogare l'aria in eccesso.
La cosa mi ha di molto incuriosito e mi ha fatto pensare, se con un gruppo aria, presumo data la tipologia di asg, a tenuta ottimale, con canna che sfiata poco o nulla [6,01],
Quanto sono scarsi i nostri gruppi aria e canne?
Come possiamo migliorare le prestazioni delle asg tradizionali avvicinandole a quelle di un pdw?
P.S. apro un tread in tech center...
Sto provando una canna Deepfire da 6,02, 55mm. Devo dire che con pallini Madbull Precision Ultimate Heavy da 0,40g (5,95+/-0,01mm), il pallino nella canna è talmente a pelo, che se chiudo un estremità della canna, l'aria tra il pallino e il foro chiuso rimane li, e il pallino rimane in sospensione :D
ma montando un cilindro pieno su un ak 47 golden bow (che aveva montato un cilindro forato) otterron un miglioramento in fattore potenza?
asssolutamente no! anzi il pallino avrà piu aria "dietro" sulla spinta e uscirà dalla canna prima che il pistone arrivi a fine corsa....il volume di aria deve essere appropriato alla lunghezza della canna!