Visualizzazione stampabile
-
mah io nel dubbio ho sempre usato occhialoni balistici, ergo resistenti a un calibro 12 sparato in faccia (garantito dalla ditta)! che poi mi chiedo l'utilità dato che ti rimarrebbero solo più gli occhi sani e tutto il resto no... :crazy:
gran visibilità, ottima protezione da sabbia e polveri, ci stanno gli occhiali da vista sotto e con l'elmetto fanno molto figo! purtroppo hanno il problema dell'appannamento, ma forse ho risolto con una lente a doppio strato (devo collaudare).
la rete la voglio usare per una protezione per il viso in ambienti urbani. nel boschivo preferisco qualcosa di più morbido, perchè è più difficile che ci siano ingaggi ravvicinatissimi e colpi in faccia.
strano ma vero: negli anni mi son preso più pallini dritti sugli occhiali che sul viso, quindi preferisco star tranquillo!
ho detto!
ps: e comunque ho visto anche io bb spezzarsi sulle reti, per quanto raro.
-
ragazzi , ho effettuato un ulteriore test sulla maschera sansei e sulla rete "home made"
ecco il link dove ho dettagliato il tutto:
https://www.softairmania.it/showthre...76#post1535676
-
se proprio volete abbinare la rete al plexiglass optate per le lenti di ricambio bollè x800 così siete sicuri ke reggono e sono antigraffio (un po)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ombra23
grande test!
comunque alla fine i rischi delle due reti in condizioni reali sono i medesimi.
quindi considerando che con la rete originale non vedi nulla e in più con
il riflesso del solo vedi ancora meno del nulla.......
direi anch'io che "home made" vince.
grazie
giò
-
con le prove che ho fatto io + severe si buca dopo 3-4 colpi a filo joule sparati a singolo nello stesso punto distanza 3 cm dalal volata.
ciao
-
ciaoa tutti,
vi piace come ho mimetizzato la mia maschera?
l'ho fatta con nastro biadesivo e stoffa mimetica.
https://img10.imageshack.us/img10/9506/maschera.jpg
-
anche io ho fatto così , ma ti avverto ke al 99% tenderà a staccarsi dopo qualche giorno... io ho risolto con qualke goccia di attack nei punti importanti
-
ciao, non ho fatto a meno di leggere questa discussione! avevo lo stesso problema (come tutti) ne ho comprata un altra ma non riuscivo a vedere il mirino perche troppo ingombrante, alla fine anche io avevo optato per mettere su una rete comprata dal ferramenta! e anche qua sono introvabili
__e cmq il ferramentista mi disse che tutte le reti metalliche in commercio sono *zincate* e quindi dannose per gli occhi__
poi non so, mi confermate?
cmq se volete vi allego le immagini della mia maschera arrangiata!
-
forse perche' pensa che lo zinco si stacchhi e finisca negli okki,ti posso assicurare che non e' cosi',non si stacca nulla.
continuo a dirlo,per la maschera serve una rete in acciaio armonico come quella delle maschere a rete (sansei a parte) perche' con quella in normale acciaio zincato si piega e si buca,ho incontatrato vari utenti del forum che hanno provato questa rete sulla sansei e a tutti con 2-3 colpi nello stesso punto si buca,me compreso,infatti ho optato per una maschera a rete gia fatta con la rete "giusta".
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
forse perche' pensa che lo zinco si stacchhi e finisca negli okki,ti posso assicurare che non e' cosi',non si stacca nulla.
continuo a dirlo,per la maschera serve una rete in acciaio armonico come quella delle maschere a rete (sansei a parte) perche' con quella in normale acciaio zincato si piega e si buca,ho incontatrato vari utenti del forum che hanno provato questa rete sulla sansei e a tutti con 2-3 colpi nello stesso punto si buca,me compreso,infatti ho optato per una maschera a rete gia fatta con la rete "giusta".
ciao
esattamente proprio perche ci sono delle piccole particelle che finiscono negli occhi!!
e dopo che mi disse ciò optai per un altra tipologia di maschera, per evitare di mandarmi a putt...ne gli occhi!!