bhè, questa mi piacerebbe non perdermela :giggle:
Visualizzazione stampabile
bhè, questa mi piacerebbe non perdermela :giggle:
Quote:
Originariamente inviata da turbotak
hahahhahahahahahahhahahahhahah :giggle:
nonono! per mè sono i mod che, attirando la gente, dando buoni consigli pacche sulla schiena e dando via il fondoschiena devono decidere sul dove, non credo che ci si offenderà, basta decidere il dove e quando!!!!
piacerebbe anche a noi incursori essere presenti!!!
purtroppo noi non possiamo organizzare per mancanza di personale e logistica inadeguata.....
rimango disponibile ad organizzare una 12 ore con tanto di contro ... logicamente gratuita , semplice divertente e con pranzo all'agriturismo ...
secondo me se non facciamo un elenco di team disponibili ad organizzare e gli admin ne scelgono uno continuiamo a parlarne all'infinito ...
partiamo dal presupposto che un luogo che sta bene ha tutti purtroppo non lo troveremo mai ...
cya tak
ciao a tutti da paolo "grigio".
l'ipotesi di un raduno è da tempo al vaglio dello staff di soft air mania: in realtà, come tanti progetti nati in altri tempi ed altri forum.
nel mese di gennaio, a roma, si terrà intanto una riunione tra admins, mods e quant'altro.
direi che quella sarà la sede più indicata per studiare e pianificare l'evento: dovete considerare come, da una parte non sia semplice affrontate le problematiche e la logistica di un raduno, dall'altra, fare in modo di ripagare l'entusiasmo manifestato da tutti.
ripeto, il raduno è "in cantiere": per farlo riuscire (consideriamo la distanza che si troveranno a percorrere molti), sarà necessario affrontare la questione in maniera responsabile.
ciao da grigio
quoto in pieno grigio,è importante che le distanze siano "percorribili" un po' da tutta italia,penso che un po' tutti siano disponibili a muoversi,ma fare 1000 km mi sembra troppo
non solo, ad organizzarlo "di corsa" rischia di venire male.
meglio aspettare 2 o 3 mesi in più ma fare si che venga al meglio!!!
premessa: ho letto solo gli ultimi 2 reply asd
esperienza di raduno di comunity online: non potrà mai andare bene a tutti, né la data né il luogo né le modalità.
il sistema migliore in questi casi è decidere chi può organizzare in un modo in un altro nella propria città ed organizza.
ovviamente questa città dev'esser raggiungibile dal maggior numero di persone possibili sia con i mezzi pubblici che propri senza troppo sbattimento, viaggio o spesa..
le mete per un eventuale raduno si riducono quindi a poche città: roma, firenze, bologna, milano.
la prima è in centro italia, ed è alla distanza massima per tutti 2 gli estremi, e raggiungibile in tutti i modi (macchina treno aereo bus "nave").
firenze e bologna si trovano al centro del centro\nord.
milano è il caputmundi del nord. di norma i raduni di altre comunity finiscon sempre con l'esser fatti là (o al massimo a roma) visto che la maggioranza della gente è del nord (anche svizzera)..
ora, il discorso da vedere è: quanta gente c'è del nord, del sud e del centro? se molti sono del nord e del sud e tutti voglion venire, le mete migliori sarebbero roma e firenze, essendo ad una distanza sì elevata, ma per tutti, bene o male..
c'è da considerare pure un fattore non indifferente in questo caso però: lo spazio.
più che spazio per dormire, spazio dove stare a fare il raduno. "andiamo tutti a cena assieme, evvai!" "sì ma.. siamo 120.. dove andiamo?"
non è cosa da poco, garantisco.. siamo arrivati praticamente a prenotare un ristorante intero una volta asd.. e per fortuna eravamo quasi solo noii :twisted: :twisted:
considerate questi aspetti, che sono di fondamentale importanza per un raduno (riassumendo):
distanza media per tutti
persone presenti confermate (+ qualcuno extra magari)
posto dove metterle (dormire+cibo)
cosa fare
è ovvio che il primo ed il secondo punto sono legati.. uno da palermo difficilmente verrà a milano, ma è più facile che vada a roma...
ottimo ding! piu' chiaro di cosi.....