Sei riuscito a concludere il lavoro allora?
Visualizzazione stampabile
Sei riuscito a concludere il lavoro allora?
io ancora aspetto la foto di questo emerito gear box, con tutti i componenti settati all'interno
Allora, primi segnali negativi.....gira tutto bene.....mi pare e vi posterò il video se riesco a hostare il video.....unico problema è che dopo Molla da 100 Guarder.....-3 denti al settoriale...... il crono segna 1.17.....può essere normale?! Domani rifarò delle prove prima di aver settato male il crono....ma non credo....nel frattempo vi ringrazio e se avete suggerimenti in merito sono più che accetti! Grazie dell'aiuto
------ Post aggiornato ------
Ecco a voi il video.....
https://m.youtube.com/watch?v=p_axoBChCqg
Se postassi i risultati in m/s e il peso dei pallini usati magari... (non è la prima volta che te lo dico in questo post). Non so se è l'audio però mi sembra che il motorino debba essere abbassato di un peletto
Monti spessori sia alla testa pistone che al guida molla? Ripeti le misurazioni con pallini 0.20 e segnati i m/s
Ho messo una rondella tra la testa pistone ed il pistone per correggere l'angolo di aggancio.....ed ho solo il guidamolla cuscinettato....niente altri spessori
Domani compro un sacchetto di 0.20 e provo....ma il crono l'ho settato su pallini 0.23.....non dovrebbe essere comunque preciso nella misurazione?!
Come ti dicevo non è questione di precisione ecc ma serve per aiutarti meglio nel gestire la potenza e/o scovare eventuali problemi, comunque chiedevo se hai spessori dentro il pistone, tipo cuscinetto o blocco di zama per avvitare la testa pistone
Si Bruno...ma non ce lo messo io era gia cosi quando no smontato la testa...fa uno spessore di 1 o 1,5 centimetri quel piccolo cilindro (non so cosa vuol dire Zama ma forse è riferito al materiale scadente)....tu dici di eliminare quello dal pistone cosi e come tagliassi 1 o 2 spire della molla.....sto cercando solo di capire...
Toglilo allora e vedrai che perderai un po' di potenza e ne guadagnerai di rof, oltre a ridurre il peso del pistone e ridurre rischi di rotture