Visualizzazione stampabile
-
Ogni simulazione ha dei limiti da accettare.. ce ne sono parecchi anche nel soft air..
comunque per i cespugli forse è meglio il laser tag soprattutto dalla distanza, il fascio non è un laser passa e il verde delle foglie è un ottimo riflettente per l'infrarosso.. passà passa mi è capitato molte volte, da vicino invece è più difficile in quanto il fascio è più stretto ed aumenta la possibilità che una foglia lo blocchi totalmente..
Il cespuglio mediamente è più nocivo per chi ci si nasconde perché deve per forza far uscire la canna..
-
Quote:
Originariamente inviata da
|3arak
Comunque si ho capito quel che vuoi dire, ma la stessa situazione c'è nel soft air, solo che essendoci molta più gente.. è più facile trovare giocatori un po più equipaggiati, nel laser tag ci sono molto meno giocatori, e quei 3 o 4 che vengono alla carlona.. sono spesso il 50% delle presenze sul campo.. se si manda a casa pure quelli giochiamo con l'x-box
innanzitutto complimenti per i tuoi setup!!!
son contento che ci siamo capiti...alla fine il LT per crescere deve "convertire" i softgunner e puntare di certo su quell icon più esperienza che desiderano qualcosa di nuovo e più interessante.
se qualcuno viene un pò alla carlona che ci venga...ma quelli come Te, soprattutto se appartengono ad un club storico, devono fare la differenza.
sfruttate meglio SAM!!!
ci vorrebbero più foto come le tue!!!
-
1 allegato(i)
Versione pre-restyling , col proiettore nel lanciagranate
Allegato 259102
-
1 allegato(i)
Ecco invece il mio piccolo orgoglio LaserTag :)
HK USP X-Tag completamente wireless e con GB attivo :)
Illuminatore mini in canna da 40mt, ci godo tantissimo!!!! :)
Allegato 259139
Adesso mi faccio anche un G-18
-
mannaggia avevo trovato su fb una tabella comparativa tra i vari sistemi ma non la trovo piu... :(
era figa perchè includeva la larghezza del fascio, la distanza etc, tutti i dati belli nudi e crudi e devo ammettere che al lacs il fascio si andava RESTRINGENDO con l'aumentare della distanza (almeno a quanto scritto li)! :D
il problema secondo me è che se avete mai sparato con un'arma vera (non lo chiedo a te bers!! :twisted:) gia a 200mt con la carabina è tosta prendere il bersaglio 50x50 non dico nei cerchi ma manco IL foglio (almeno per me che sono una pippa :D )!! :D
barak disse proprio nell'altra discussione che con un cono di 40cm diventa piu giocabile e piu divertente, anche perchè usiamo ottiche un po sega (ovvio che chi vuole montarci la sua ottica RS puo, ma di norma ci montiamo le royal ;) ), e su questo ha sicuramente ragione perchè a 100mt in realtà il bersaglio di 40x40 in ottica non prende manco mezzo MOA quindi non è che "basta inquadrarlo in un angolino dell'ottica e l'ho preso", ma comunque devi mirare bene, semplicemente ti concede un po di elasticità ;)
perchè dico questo, proprio perchè "l'esigenza", considerate le distanze così grandi, di sparare PRECISO in petto in effetti NON C'E', ma se ne sente la necessità solo in cqb (o cmq a brevissime distanze che DIFFICILMENTE si incontrano se se ne ha la possibilità) e in special modo col lacs e il suo fascio strettissimo.
se non erro il lacs parte con un fascio a 10mt tipo di 50cm e poi va restringendosi fino ad arrivare a 15cm a 150mt, quindi a distanza ravvicinata in pratica prendi uno anche sparandogli in petto, anche senza sensori torace!
certo coi sensori torace lo prendi anche sparando alle gambe e via discorrendo coi sensori alle gambe lo prendi sparando ai piedi, ma sinceramente io il LT lo scelgo per giocare a una certa distanza...
lo dico anche perchè l'esempio di toy è in effetti un esempio "da softair", una situazione descritta a non piu di 20mt dal bersaglio che in quel contesto puo avere senso, ma se io sparo e colpisco a 100/150mt suppongo che la mia distanza minima di ingaggio (con arma d'assalto, perchè col fucile da cecchino me ne rimango ben oltre i 200mt e ti aspetto :twisted: ) difficilmente sarà a meno di 70/80mt e piu ;)
cambiando discorso, berserk ha detto una verità SACROSANTA:
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
il LT per crescere deve "convertire" i softgunner
posto il fatto che anche come ho detto anche io piu su, puntare agli "estranei" al nostro gioco sarebbe un errore madornale (e conoscendo gli shooters della mia zona, se vai a proporti in armeria ti ridono dietro e forse ti sputano pure :D ) , dove li troviamo i softgunners italiani? a prescindere da fb che è comunque dispersivo, molti non ci si sono manco iscritti, ti fa perdere un botto di tempo etc, dove?
risposta:
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
sfruttate meglio SAM!!!
SAM è de facto LA piattaforma dove TUTTI i softgunners si trovano o si troveranno, senza nulla togliere alle altre piattaforme a cui anche io sono iscritto ma non ci vado praticamente mai, è QUI che stiamo tutti!
secondo me è un errore ENORME dire (e lo dicono TUTTI i produttori, no chi sci e chi no ;) ) "eh ma noi sfruttiamo di piu fb, andate la e vedete le foto/andate la e vedete i prezzi/andate la e trovate le offerte" etc, perchè come avete potuto notare, cari amici produttori, NON E' VERO che fb è la piattaforma del futuro e "ormai si trovano tutti li", perchè moltissima gente, me compreso, sta piu tempo qui che su fb...
capisco che fb sia piu immediata e mettere due foto li o due promozioni li lo potete fare anche dal cellulare, ma sprecare 5 minuti contati per riportare le stesse identiche cose qui su SAM credo che potrebbe portarvi dei vantaggi ENORMI!
altrettanto validi i consigli di molti sui siti web: praticamente nessuno di voi li cura/usa a dovere "perchè usiamo di piu fb"... sto cazzo di fb non solo sta rovinando la vita privata degli italiani :twisted: ma pure il commercio!! :D
RR lo ha scritto SU FB che aveva rifatto il sito... chi cacchio lo sapeva??? :D io l'ho letto ieri sera...
le foto dei setup fighi stanno su fb... chi cacchio lo sapeva??? :D bers lo ha scoperto ieri...
le foto delle giocate stanno su fb... chi cacchio lo sapeva??? :D ci sono giocate da 100 persone, ma tutti pensiamo che giocate in 7!
gli eventi stanno su fb... chi cacchio lo sapeva??? :D si organizzano eventi praticamente ogni settimana, chi con un sistema e chi con l'atro, ma tutti pensano che a LT si gioca si e no due volte l'anno!
che vi costa riportare tutte ste cose anche qui, in modo da far sapere ALLA MASSA (una massa di potenziali CLIENTI ;) ) quello che fate?
-
E' un argomento molto discusso... per darti un'idea di come può essere difficile sparare anche solo a 150mt guarda questo video di quando abbiamo provato il nostro illuminatore sniper:
https://www.youtube.com/watch?v=vu6rmbw7nm4
Considera che il fucile provato (un L96) quando lo appoggiavo col cavalletto fletteva la canna in maniera impercettibile (qualche frazione di grado) e mi spostava la mira di quasi un metro. E considera che parliamo di un tiro a 150mt nel video.
Quello può arrivare a 350mt :) ... a quella distanza hai una difficoltà sovrumana con un'arma che è progettata per essere un "giocattolo"... dovresti avere un fucile vero con un'ottica militare.
Per fare 2-3 centri abbiamo rifatto il video almeno 10 volte... ah ah ah ah :)
-
considerazione..
nel SA a 50mt si ha una rosa (assimilabile ad un cono) di 40cm almeno, nel LT a 100mt si ha un cono (assimilabile ad una rosa) di 50cm di media tra gli illuminatori?
ergo penso sia più facile centrare un bersaglio nel SA a 50mt che nel LT a 100...
------ Post aggiornato ------
oltre al fatto che a 50mt nel SA sei al limite di tiro con pallino lento e con parabola discendente in modo repentino che cadrà inesorabilmente tra altri 5 o 10mt..
-
Quote:
darkvirus
considerazione..
nel SA a 50mt si ha una rosa (assimilabile ad un cono) di 40cm almeno, nel LT a 100mt si ha un cono (assimilabile ad una rosa) di 50cm di media tra gli illuminatori?
ergo penso sia più facile centrare un bersaglio nel SA a 50mt che nel LT a 100...
Il cono dipende dal tipo di illuminatore usato, ma se comparato al SA ovviamente parliamo di un salto di qualità infinito!
Ma ci arrivi a 50mt con il SA? Io non sparavo a più di 20-30mt e ero a 0.98J.
Il cono che vedi nel video è di circa 50cm di diametro a 150mt, poi andando oltre si allarga un po' per poi restringersi nuovamente per l'effetto "goccia" tipico degli illuminatori non laser.
Ovviamente se prendi un illuminatore X-Tag per shotgun è calibrato per allargare mooolto di più per simulare la rosata ed avere una gittatata molto più ridotta.
Stesso vale per i fucili corti, il cono è un po' più grande (non di tantissimo) per compensare la messa in mira di un'arma giocattolo su un bersaglio in movimento a lunga distanza.
-
se davvero pensate che SAM sia la piattaforma giusta per far diffondere LT , credo che la sua collocazione nella categoria FAN CLUB non sia la più coerente...
-
Quote:
darkvirus
se davvero pensate che SAM sia la piattaforma giusta per far diffondere LT , credo che la sua collocazione nella categoria FAN CLUB non sia la più coerente...
SE i frequentatori aumentassero potrei upgradarala!!!