Sorry, intendevo scrivere adibito, non subito...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Sorry, intendevo scrivere adibito, non subito...
Scusa iena ma cosa volevi un lince per la andare sugli obbiettivi? ! Sul fattore assicurazione hai ragione ma in quasi tutte le gare che ho fatto hanno sempre usato quei mezzi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Piro, assolutamente nessuna pretesa, basta noleggiare un furgone da 9 posti, ti assicuro che non é una gran spesa. Sicuramente, perdonami se sembro fare i conti in tasca, nel budget credo ci stassero tre furgoni a noleggio...
Assolutamente concordo con te vista la spesa, però e molto comune che usino anche quei furgoni
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusa, se é comune fare scelte poco furbe non è certo obbligatorio, ne una regola, usare questa attenuante per giustificarsi. Capisco ragazzi che tutte queste critiche e certi toni non possano porre gli organizzatori nella migliore delle condizioni. Tuttavia permettimi di notare che ben poche sono le ammissioni. Posso anche sbagliarmi, i post sono tanti...
Il mio pensiero riguardo l'organizzazione l'ho espresso precedentemente, e lungi da mè avvallare un'azione fuori dai confini di legge ma, per chiunque abbia una certa esperienza, è palese la necessità di adattarsi per raggiungere lo scopo. I furgoni sono l'ultimo dei problemi, e anzi, mi sento di ringraziare chiunque, rischiando del suo, li ha messi a disposizione dell'evento. Ognuno di noi dovrebbe essere conscio dei "rischi" a cui va incontro adattandosi a certe eventualità. Purtroppo in un Paese burocratizzato come il nostro, chiunque potrebbe attaccarsi a ogni aspetto organizzativo/gestionale se il solo scopo fosse quello di una puntigliosa ricerca della tutela della persona, con il risultato però di non riuscire più a muovere un passo.
Siccome spesso i furgoni sono stati parte integrante di molte manifestazioni, e di norma risultano essere un tacito accordo tra le parti per poter rendere a volte più dinamica e a volte più coinvolgente la "storia" che stiamo vivendo, consiglierei di non soffermarsi troppo sull'analisi dei rischi, dove già per lavoro ne sono soffocato, se no il mio consiglio sarebbe quello, o di fare "selezione all'ingresso" oppure che chi non ha la voglia di fare un gradino per il rischio di scivolare, se ne stia comodo in poltrona a slogarsi i pollici sui joypad.
Questo mio pensiero non è rivolto chiaramente al post che ho citato, capendone il contesto, è solo per evitare che si sconfini oltre sollevando problematiche già di persè in borderline, creando dei precedenti a mio avviso fastidiosi per il fututo.
Direi che c'è già abbastanza carne al fuoco su cui discutere.
------ Post aggiornato ------
E' vero....
Però sono fastidiosi e poco pratici con attrezzature varie ed assortite e in molti casi fanno perdere dinamica all'azione.
Legalmente.... sono sicuramente la cosa giusta.
Per quanto mi riguarda, a fronte anche del chiarimento da parte di brail con l'organizzazione, il discorso e' stato capito e chiarito. Dico solo che questi episodi spiacevoli per tutti, organizzazione e partecipanti, devono servire in un futuro per non incappare più' in certe situazioni.
per me nulla è chiarito fino a che l'organizzazione non soddisferà le richieste di chiarezza fatte da molti partecipanti
Certamente Snake! Anche noi stiamo comunque aspettando delle risposte
Infatti , dopo la chiaccherata telefonica con TNT e Slo , nella quale gli abbiamo esposto tutte le problematiche che NBC e il team Rebels ha riscontrato durante la manifestazione, noi NBC , abbiamo deciso di lasciare del Tempo all'organizzazzione per poter trovare una soluzione pacifica " da Signori per bene quali noi tutti siamo" e di metterci una pietra sopra.
Ovviamente , essere gentili e disponibili non vuole per forza dire , essere idioti o stupidi .
Ergo ,
se entro un tempo ragionevole, le domande che abbiamo esposto alla D.E. in maniera gentile e disponibile , non verranno evase,
seguira' la richiesta formale ( da parte della ns asd) all'ente di affiliazione, alla societa' organizzatrice, al rappresentante legale dell Asd, ecc.ecc.
Non vogliamo inchiodare nessuno alla croce , ci mancherebbe , ma penso che se in un evento di grandi dimensione ,
anche se si fosse trovata male ( per motivi organizzativi, non per gusto) anche Una sola persona, il legale rappresentante ha il dovere di cercare di appianare e sistemare le divergenze di opinioni.
Quello che pero' faccio fatica a comprendere ( sicuramente per causa della mia poca elasticita' mentale) e' il fatto che si dica :
ma noi in halo 3 ci siamo divertiti,
ma per una fazione e' andato tutto bene.
e' questo che non capisco .
eravamo 300 persone (circa) iscritte ??
100 (circa ) si sono divertite ?? si ,Non hanno riscontrato anomalie? si , ben per loro !soldi ben spesi.
200 (circa ) non si sono divertite e hanno trovato dei gravi disservizi? Si , beh allora le spiegazioni sono dovute
e poi signori , non nascondiamoci dietro il solito luogo comune , e' una mil sim , ti devi adattare .....
certamente che mi devo adattare , ci mancherebbe altro , ma nel momento in cui pago una quoata di iscrizione e mi/ci propogono
detarminate operazioni, catene di comando ,ecc ecc non lo pretendo , lo esigo.
altrimenti sembra che se faccio una mil sim mi debbano per forza mettere in un campo fangoso , farmi bere acqua sporca, farmi dormire alla ghiaccio in mezzo agli animali, defecare in tricee putride ecc ecc. ( forse queste cose le faceva la buon anima di mio nonno in guerra ) .
Mil sim non vuole dire stare in condizioni igeniche sanitarie scarse, in luoghi impervi al limite fisico ( sia chiaro, non mi sto' riferendo ad Ottiglio)
Mil sim vuol dire dare dei servizi e mettere a disposizione ad operatori 8paganti) mezzi, attrezzature, storie, missioni che possano permettere di Simulare un azione di gioco .
non me ne frega un piffero della qualita' del vettovagliamento , del fatto che c'era o meno un obbiettivo, dei mezzi di trasporto , dell'arte dell'arrangiarsi ( e' un dato di fatto)
La questione e' che 200 operatori sono inferociti perche' non hanno giocato ,non hanno fatto una mil sim ( ossia military simulations)
non sono stati comandati da un capo fazione ( che era della de) , hanno fatto il piu' delle volte missioni doppie e/o inutili, non c'era un filo logico che univa la storia e le missioni.
cio' nonostante Vi chiedo scusa per il mio dilungarmi,
attendo fiducioso che gli organizzatori , con la quale ho parlato personalmente,
trovino una soluzione ( una lettera aperta , un rimborso parziale della quota di iscrizione , quello che vogliono)
perpoter chiudere qui questo post e pensare ad altro di piu' divertente e distensivo
Saluti
Brail