Amen
Visualizzazione stampabile
Sarà che il mio lato nerd mi ha portato a frequentare forum da quando ho 12-13 anni ( nel 2004 insomma ), e sono abbastanza rodato a questo aspetto duro delle community, ma sinceramente il problema dell'OP non lo capisco.
Tutte le community reagiscono in questo modo nei confronti di personaggi che ti fanno cadere le gambe ( che siano forum di giochi, macchine o in questo caso softair ) è normale e sinceramente a volte ci sta anche.
Personalmente di fronte a un utente che, sebbene novizio il quale si presenta però un pelo informato ( usando tasti ricerca o leggendosi da qualche parte le basi basi per poter almeno buttare giù un discorso con un minino di senso ), sono sempre disposto a rispondergli e a togliergli ogni dubbio ( non nell'ambito del softair, siccome sono un novizio pur'io...ma non credo di aver rotto le balle a nessuno...il 90% delle cose che cerco le trovo con il tasto ricerca e nel caso apro un topic...poi voglio dire siamo nel 2012..chi non sa come funziona un forum? il tasto ricerca mi sembra proprio la prassi... )
Ma mettiamo caso che un utente non sia così pratico di community online, in tal caso va educato un minimo, facendogli capire che un forum può essere una gran risorsa, ma non è che tutti sono pagati per rispondere e che qualcuno può anche essere scocciato per affermazioni o che non stanno davvero ne in cielo ne in terra.
inoltre i toni usati sempre dall'ot sono davvero iperbolati da far paura...quanta esagerazione
intervengo molto raramente, ormai anche colpa dei ragazzini normalmente molto presuntuosi, che prima si comprano i plasticoni da san marino, e pensano di comportarsi come fanno su facebook, pensano di aprire nuovi trhead come fossero stati da commentare, invece di mettersi li un attimo a cercare oppure chiedere dei suggerimenti dopo il primo cazziatone
questo credo sia un pò l'amara verità
al quale offriamo tutti la nostra solidarietà.
NO.
io non educo un cacchio di nessuno...sono i genitori a doverlo fare.
o le mazzate sulle gengive.
non essendoci qui sopra miei figli...il cerchio delle opzioni si restringe.
io no.
berserk, quando ci incontriamo ti dò un abbraccio e ti offro qualcosa da bere hahaha
Ma alla fine dai, chi meglio di un mentore può insegnare la filosofia della sua via?
Ad esempio le arti marziali, entrano spesso degli esaltati che guardano troppo bruce lee, ed escono delle persone che hanno un modo di pensare completamente diverso, che alla fine sono in grado di evitare la lotta che tanto conoscono meglio di chiunque altro, questo i genitori non possono insegnarlo...
P.s. un piccolo OT per te, ora che ne ho l'occasione, come te sono fan della serie di Miura, ho la prima edizione della star del giugno del 96.
Miura ha interrotto qualche anno fa la serie per tipo 6 mesi per giocare ad idol master
Questo gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=B6TT1z-7HXo
e, se ti interessava, questo è il mio ciufile attualmente.
in questa foto sono in felpa perchè era una partita Neri Vs Mimetici
Allegato 166587
Cari !Scalo! & Kuromatsu
Come si evince dal mio sottonik ho rotto parecchio le balle qui sul forum, ma almeno a mè nessuno mi ha trattato male, o comunque chi lo ha fatto ora non è più tra noi...
(certa gente non è maleducata solo con te)
Ho sbagliato più volte, ma quando l'ho fatto, ho avuto l'accortezza di accorgermi dell'errore e rimediare chiedendo scusa, pian piano ho imparato tutto quello che c'è da sapere
Primo...i genitori dovrebbero servire proprio a questo, ad insegnare.... sono i genitori che hanno il dovere di "immettere" delle persone educate alla società in cui hanno deciso di fare un figlio.
Secondo... quando dici "entrano" si suppone parli di una palestra. Bene, le palestre del softair sono le ASD, e non i forum. Quindi se in una ASD entra il Seal di turno, al primo pallino sul naso gli passa la foga.
I forum servono ad altro, e soprattutto non ad insegnare come si usa un forum. L'educazione che io ho mi impone di seguire le regole delle case in cui entro, invitato o meno che sia.
Non credo sia un concetto difficile da assimilare, anzi.
Il fatto è che l'educazione latita, come latita la voglia di sudare per imparare una cosa.
p.s. a me infastidisce sentire che i ragazzini non sappiano le regole dei forum... ma sappiano cosa significhi LOL e OMG..... mi sembra un controsenso.
Gli stessi ragazzini che tutti dicono essere più svegli dei ragazzini di una volta. A questo punto ho i miei dubbi in merito
quindi, vi insegno una nuova abbreviazione : MBF ( mabaffanc... )
[QUOTE=stitch;3813203
I forum servono ad altro, e soprattutto non ad insegnare come si usa un forum.[/QUOTE]
ma anche no...scusa che vuol dire? un conto è fregarsene altamente dell'utenza, un conto è comportarsi in modo scorretto in buonafede...
non famo la caccia alle streghe ora...
Esattamente quello che ho detto : vuol dire che i forum non servono ad insegnare come si usa un forum.
Occhio che la netiquette e le regole proprie di un forum sono due cose diverse.
Ti faccio l'esempio facile facile, proprio con la casa.
- Se entri in casa di qualcuno in cui è la prima volta che entri, magari saluti e ti presenti.... è una questione di educazione, o sbaglio, ed è abbastanza universale. Questa è la netiquette.
- Poi, all'ingresso della casa c'è un libricino con la scritta sopra "regole da seguire per stare in questa casa", e scommetto che le leggi e fai quello che c'è scritto, anche se c'è scritto che in quella casa si cammina scalzi.Queste sono le regole di un forum
Facile facile facile, come dico sempre, A PROVA DI SCEMO.
Ora, se entri in una biblioteca urlando, e arriva uno da dietro che ti da un calcio nel sedere........ lui sarà anche esagerato, ma tu sei anche molto idiota.