Visualizzazione stampabile
-
C'è sicuramente qualche parte dell'fnc che è diversa per misura al Beretta.Ho misurato come hai detto tu ed è lungo 755mm.
Di fatto con la prolunga,la canna che va dalla tacca di mira anteriore allo spegnifiamma è più lunga di quella del Beretta e l'occhio non paga.
Se tolgo lo spegnifiamma e lo accosto alla canna tenendo la volata a filo della filettatura,gia migliora.
Stasera metto una foto
-
Quote:
Originariamente inviata da
J@ZZ
C'è sicuramente qualche parte dell'fnc che è diversa per misura al Beretta.Ho misurato come hai detto tu ed è lungo 755mm.
allroa in questo caso prendi come unità di misura la parte della canna che va si vede tra manicotto e valvola presa gas...e scegli quella distanza per accorciare la parte che va da valvola presa gas a vivo di volata.
-
1 allegato(i)
Come detto stamattina ecco una foto con lo spegnifiamma accostato come detto sopra,cioè come se avessi accorciato la canna della misura dello spegnifiamma.
Direi che è lui... :)Allegato 181680
------ Post aggiornato ------
Stavo pensando che tutto sommato non c'è dietro sto gran lavoro ed è fattibile con quei 4 attrezzi che gran parte di noi ha a casa.
Quasi quasi ci potrebbe scappare una guida su come berettizzare l'FNC....
Se uno si accontenta,l'unico acquisto necessario è uno spegnifiamma per l'SCP e spegnifiamma + estensione canna(SCAR L VFC) per l'SC
Il resto si riutilizza lo scarto dei vari ritagli della replica.
Sarebbe interessante anche valutare il Type 89 come base...
-
peccato il maniglione "pasticcio" e il calcio che scende....
-
Da FNC a SC70/90
Il maniglione non contarlo,il calcio invece si,ricurvo com'è non è il massimo e ne avrei trovati un paio originali ma ora come ora 200€ per un calcio che non so se su può adattare non li spendo.
Resta di tentare di raddrizzarlo,magari a caldo.
Prossimamente ritenterò anche quello.
-
Quote:
J@ZZ
no...ancora troppo lungo...sarebbe più proporzionato se lo spegnifiamma fosse PRIMA di dove si trova in questa foto.
Quote:
J@ZZ
Quasi quasi ci potrebbe scappare una guida su come berettizzare l'FNC....
questa è già una guida per berettizzare l'FNC.
Quote:
J@ZZ
Sarebbe interessante anche valutare il Type 89 come base...
molto più lavoro...meglio restare sul FAL 5.56!!!
Quote:
J@ZZ
il calcio invece si,ricurvo com'è non è il massimo e ne avrei trovati un paio originali ma ora come ora 200€ per un calcio che non so se su può adattare non li spendo.
Resta di tentare di raddrizzarlo,magari a caldo.
Prossimamente ritenterò anche quello.
io penso che il calcio invece alal fine possa anche stare così...mi concentrerei sul rifare il ponticello del grilletto.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
no...ancora troppo lungo...sarebbe più proporzionato se lo spegnifiamma fosse PRIMA di dove si trova in questa foto.
Si,ancora un paio di centimetri in meno e è ok
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
questa è già una guida per berettizzare l'FNC.
Intendo qualcosa di più chiaro,ora è ancora in fase di "sviluppo" diciamo,con magari più foto e con soluzioni collaudate sul campo.
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
molto più lavoro...meglio restare sul FAL 5.56!!!
Forse non più di tanto dato che il fusto è più simile che quello dell'FNC e poi,uscendo gia con calcio fisso potrebbe venirci fuori un AR 70/90
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
io penso che il calcio invece alal fine possa anche stare così...mi concentrerei sul rifare il ponticello del grilletto.
Il calcio è l'ultimo dei mali e così inclinato è come quello dell'SC 70.
Il ponticello è anche lui in scaletta...
Comincio ad essere soddisfatto del risultato,sta venendo proprio come speravo e forse per la slitta non serve comprarla.ho visto su un forum francese che uno ha modificato quella di serie.
Di fatto ha tagliato i due rialzi della slitta e ha avvitato quest'ultima sulla base del supporto
Stasera posto foto
-
Quote:
J@ZZ
Intendo qualcosa di più chiaro,ora è ancora in fase di "sviluppo" diciamo,con magari più foto e con soluzioni collaudate sul campo.
ah questo si!!!
Quote:
J@ZZ
Forse non più di tanto dato che il fusto è più simile che quello dell'FNC e poi,uscendo gia con calcio fisso potrebbe venirci fuori un AR 70/90
il Type89 esiste anche nelal versione a calcio pieghevole...ma il calcio fisso oltre ad essere troppo diverso è anche piegato leggermente a sinistra per meglio adattarsi ai tiratori...destri.
una schifezza insomma.
Quote:
J@ZZ
Il calcio è l'ultimo dei mali e così inclinato è come quello dell'SC 70.
Il ponticello è anche lui in scaletta...
ehm...no:
https://www.iltiro.com/tiroavolo/med...1330895477.jpg
-
1 allegato(i)
Del calcio piegato non lo sapevo,mentre il calcio pieghevole si piega al contrario..
Comunque per quanto riguarda l'SC 70 ci sono versioni con calcio e astina simili al 70/90 Allegato 181757
-
Quote:
J@ZZ
per quanto riguarda l'SC 70 ci sono versioni con calcio e astina simili al 70/90
Allegato 181757
si sono delle versioni "modernizzate" che però non trovano più un uso operativo ma sono in dotazione ad Accademie e o reparti di rappresentanza.