L'organizzazione era formata dal comandante viet e i comandanti usa.
Visualizzazione stampabile
L'organizzazione era formata dal comandante viet e i comandanti usa.
E' proprio quello che ho detto... Per chi non si intendesse di milsim posso spiegare in parole povere:
Ci sono due fazioni con i rispettivi comandanti e tutte le vie gerarchiche, ma non sono loro che devono decidere lo svolgimento del gioco...Serve una DE (o direzione gara) non giocante che coordini i due comandi di fazione, che dia loro le eventuali missioni secondarie e che vigili sullo svolgimento dell'evento.
ma evidentemente l'organizzazione non aveva idea di tutto ciò ;)
sperando di non risultare prolisso e/o logorroico vorrei dire anch'io due parole in merito a quanto è accaduto, in particolar relativamente a quanto succedutosi nei pochi minuti intercorsi tra le ore 23.10 circa e le ore 23.30, nei pressi della cd. "casetta Rosa" - base avanzata dei Viet.
prima cosa mi presento x chi non mi conoscesse sono OMBRA - Segretario della II° Compagnia Easy di La Spezia, al secolo GRILLI Marco,
(cosi non si potrà dire che non mi faccio riconoscere e non mi assumo la paternità di ciò che dirò)
Da sabato ore 11.00 circa a domenica ore 06.00 assegnato con il proprio team al campo Khe Sanh Divisione USA 3° Marines - squadra Delta ;
dalle ore 06.00 alle ore 10.00 circa assegnato al campo comando Viet;
tra le ore 23.30 e le ore 05.00 incazzato nero con la vivida intenzione di aspettare il mattino per tornarmene a casa.
cosa che poi non è stata fatta solo per rispetto di chi ancora era rimasto sul campo a giocare. con questo non voglio criticare chi se ne è andato la sera del sabato o la notte della domenica, sicuramente avevano le loro buone ragioni, è solo una visione diversa delle cose... ognuno è libero di fare ciò che ritiene giusto, sempre che con le proprie azioni non precluda la libertà o incolumità di altri, ma almeno questo non è certo il caso.
premettendo che io non sono certo il titolare ed unico possessore della verità e conoscenza assoluta, come del resto chiunque di noi scriva il proprio pensiero, prima di tutto varrei dire che è inutile insultare e prendere a male parole gli organizzatori, accusandoli "di prese per il culo o simili....", in quanto sono sicuramente loro i primi ad essere insoddisfatti del risultato ottenuto dall'intera manifestazione. certo le responsabilità e gli inadempimenti da parte dell'organizzazione sono palesi a tutti ma non per questo io mi sento preso per il culo... hanno provato ad organizzare una milsim sicuramente con l'intento di ottenere un buon risultato ma non ci sono riusciti per più di un motivo. i motivi e le circostanze che li hanno portati sono stati già sviscerati, in maniera magari a volte poco rispettosa delle persone, da altri utenti di questo forum, ma sono stati sufficientemente indicati. io sinceramente ero rimasto perplesso già dal fatto che fosse stata messa a disposizione una cartina dell'AO, si con la presenza del reticolo km. ma senza alcun riferimento che consentisse una benchè minima georeferenziazione. speravo infatti che ci venisse consegnata dall'ORG. in fase di breafing.. ma nulla. l'AO è risultata essere un luogo di passaggio continuo di persone estranee all'evento ( i cd. civili) con evidenti pericoli per l'incolumità pubblica e numerose conseguenti interruzioni del gioco. la marcata staticità del gioco, sinonimo questo di una mancata coordinazione, ovvero mancava in realtà una regia super partes (no usa e no viet) che doveva gestire il gioco e le sue improponibili estenuanti pause, mentre i due comandi strategici mai e poi mai dovrebbero accordarsi su i movimenti e/o lo spostamento di truppe... altrimenti non è più una milsim ma un gioco a multibandiera... e allora me lo gioco la domenica sui miei campi e non mi faccio più di 3 ore di macchina per arrivarci ed altre 3 per tornare indietro, spendendo 40 euro per giocare e 50 euro a testa per il viaggio in macchina.
prima di raccontare la mia esperienza presso la "casetta Rosa" della sera di sabato voglio comunque spezzare una lancia in favore degli ORG.
sicuramente non sono riusciti nel loro intento e non sono riusciti a creare e dare vita ad una milsim cedibile e godibile da parte degli operatori partecipanti, ma almeno ci hanno provato, dagli errori si impara sempre ..... io personalmente penso che chi non fa non sbaglia mai... solo chi fa può sbagliare... hanno provato e hanno sbagliato.. la prox volta magari andrà meglio facendo certo tesoro di quanto appreso dai propri errori.
ma ora veniamo a quanto è accaduto la sera/notte del sabato:
allora ore 23.00 finisce il nostro turno di vigilanza al campo , eravamo posizionati sull'altura a nord/ovest dell'edificio comando. ci giunge voce che si stava preparando un attacco in forze all'avamposto VIET .. ormai denominato "casetta Rasa". sebbene a noi toccasse il turno di riposo per la consumazione di un pasto, panino, scatolame e barretta...., mica rosticiana....o grigliatona.. l'ultimo era stato quello delle 12.00.. ci siamo parlati ed abbiamo deciso partecipare all'infiltrazione verso base nemica.
situazione del campo... circa 6/7 operatori dell'ORG. ed il team Bravo 10/11 op., degli amici del WILD BOARS S.A.T. di TRIESTE, rimanevano a difesa del campo, questi ultimi posizionati proprio al termine della sterrata che digradava verso il campo nemico.
quindi Team Alfa 7 operatori, team Delta 7 operatori, e la 101° 6/7 op. totale 20/21 operatori cominciano l'avvicinamento...ore 23.10 percorsi, ovviamente a luci spente, circa 200 metri, forse meno, vediamo alle nostre spalle una luce fissa che si avvicina a noi ... ci fermiamo .. accusando qualcuno di noi di essersi impazzito ed aver acceso una luce bianca in fase di avvicinamento...mah non era uno di noi ma era un ragazzo in "borghese" con uno zaino ed un borsone che scendeva lungo il sentiero.... uno dei VIET che arrivava a giocare ora? ... mah ... pensiamo di approfittare del memento e del rumore che lui faceva per avvicinarci un altro po’... lasciato avanzare di circa 50/60 mt. notiamo delle ombre nel buio ferme in attesa... (sicuramente pattuglia Viet in perlustrazione) bene cominciamo l'ingaggio...circa 14/16 operatori divisi in due squadre a circa 10 metri di distanza in discesa ...la prima squadra viene praticamente annientata senza colpo perire ... se non due uniche perdite da parte nostra... quando stiamo per attaccare la seconda squadra più avanti ci si rende conto dell'errore.. anche loro erano fazione USA, appostati in attesa del rientro di loro due operatori in fase recon.
GRAVE ERRORE DEL COMANDO non puoi non sapere della presenza di altri operatori sul medesimo obj... cmq
peccato allora si decide di unirci a loro.... chi era rimasto vivo dallo scontro sia da noi che da loro forma una nuova pattuglia ora ancora più numerosa circa 34/35 operatori e si prova ad avvicinarsi all'obj.
e da ora accade ciò che con il softair ma soprattutto con il buon senso non centra nulla.
giunti in prossimità di una curva a sinistra abbiamo il primo ingaggio si accendono su di noi 3/4 torce ...e da noi in quella direzione partono un'infinità di pallini..noi abbiamo circa 3/4 colpiti che vanno in fondo al gruppo sempre molto folto, raggiungono i colpiti precedenti del "blu su blu" e si siedono a terra sul sentiero. il nostro gruppo avanza gli avversari sembra siano rimasti incolumi al termine dell'ingaggio ma cmq sono arretrati oltre lo spigolo della casetta rosa. ora di fronte a noi si vede la casa ed una curva verso destra dalla quale giungono grida e frasi del tipo "andatevene manco ci dovete provare a venire qui" " forza tornatevene indietro che manco ci dovevate venire" etc. pochi istanti dopo sento uno dei miei che allontanandosi dalla prima fila si lamenta di essere stato colpito da un sasso ad un piede proferendo la seguente frase " e no ragazzi i sassi no...cazzo" in risposta dall'altra parte " e allora vattene" mentre stavo cercando di capire cosa stava succedendo spostandomi dal lato sinistro al lato destro del sentiero sentiamo accendersi un motore e poco dopo vediamo un veicolo con le luci accese avanzare dalla curva verso di noi. la prima fila allora lancia numerosi cyalume... sul sentiero ... il mezzo ci passa sopra senza nemmeno rallentare. io non dico che il veicolo andava a 50 km/h.... ci sarebbe mancato altro (presumibilmente sarebbe finita diversamente e ora saremo a commentare altro).. ma su una strada sterrata larga poco meno di un paio di metri con il buio e circa 40 persone stipate in circa 10 metri (tra colpiti e non) ritengo che non sia un comportamento idoneo neppure a 10 km/h. tutt'altro io personalmente ritengo sia un comportamento per nulla responsabile e sicuramente poco rispettoso dell'altrui incolumità, per nulla riconducibile alla pratica del softair (sebbene spesso i veicoli a 2 e 4 ruote vengano utilizzati, non certo in questi termini ovvero utilizzati modello ariete). il veicolo uscito dalla curva aveva al seguito due operatori che appoggiati agli angoli di quest'ultimo sparavano verso i due lati del sentiero e dall'alto un alto operatore sparava con la minimi ovunque ci fosse un operatore che fosse "vivo" o "colpito" non ha mai fermato la sua foga nello sparare neppure successivamente quando circa 10 metri più indietro il veicolo ha aggiunto il gruppetto dei colpiti, tutti provvisti di luce rossa visibile.
io personalmente sono stato colpito dallo specchietto retrovisore sinistro in quanto mi sono spostato in avanti durante la prima fase del percorso al fine di obbligare il veicolo a fermarsi ( visto che le cyalume non erano servite a nulla); ma anche la mia presenza sul sentiero non ha avuto alcun risultato se non quello di essere colpito dallo specchietto. per l'amor di dio .. non dico che mi ha fatto male l'urto... ci mancherebbe, mi ha appena scontrato .. ma l'atto in se è certamente deplorevole. io avevo intenzione di fermarlo anche perchè dietro di noi vi erano operatori seduti a terra sul sentiero in quanto colpiti, e benchè fossero bene visibili grazie all'uso della luce rossa era certamente una situazione potenzialmente pericolosa.
proseguendo il veicolo raggiungeva il campo base marines in vetta al sentiero ove, come riportato da chi era presente, effettuava manovra e ridiscendeva verso la casetta rosa, tra le risate degli occupanti. dopo quanto accaduto tornavo con alcuni miei compagni verso il mio campo base e a metà sentiero blocco il veicolo costringendolo alla fermata in quanto mi ero bloccato in mezzo al sentiero e chiedevo spiegazioni all'autista. quest'ultimo negava quanto era appena accaduto anche il fatto di avermi scontrato con il veicolo. ricorrendo alla poca pazienza rimasta ed ad una buona dose di autocontrollo che veramente non so dove sono riuscito a reperire me ne sono andato senza creare ulteriori problematiche, lasciando proseguire il veicolo verso altri che lo insultavano e conoscendomi non so proprio come io abbia fatto ... forse è giusto che chi ha più sale in zucca lo usi ... e o l'ho usato.
spero che chi si è comportato in questa maniera prima o poi capisca la gravità di quello che ha fatto in quanto ciò con il softair non centra proprio nulla e si renda conto che avrebbe veramente potuto fare male a qualcuno. lanciare sassi, e usare un veicolo in quel modo non sono atteggiamenti che possono fare il bene del nostro sport... e ricordo e sottolineo SPORT... non ci sono giustificazioni che tengono...."non dichiarati" " la pausa della cena" " mi girano le palle perchè non mi fanno sparare" mi girano le palle perchè è una milsim che non mi piace" " mi hanno fregato 40 euro".... non sono giustificazioni.
se chi era al campo VIET " Casetta Rosa" riteneva di aver subito un torto da noi 3 Marines o dall'ORG. bastava che la faceva presente a voce...invece di accoglierci a sassate.... " non abbiamo voglia di giocare" ... " abbiamo visto che non vi dichiarate" ... etc... la bocca è fatta per parlare ...allora usiamola.
per ultimo voglio salutare i ragazzi del
WILD BOARS S.A.T. di TRIESTE ....
grazie per la birra offertaci spero magari di poter ricambiare il gesto in altra occasione, sarebbe un piacere rincontrarvi.
scusate se mi sono dilungato .... ma siccome non sono più un ragazzino potrei essere il padre di diversi ragazzi che erano presenti sul campo e poi dopo i 40 si sa si diventa noiosi .....
ciao a tutti e VIVA il SOFTAIR uno Sport basato sulla CORRETTEZZA, la LEALTA' ed il RISPETTO per il compagno e l'avversario.
p.s. ho chiamato ORG l'organizzazione in quanto non avrei potuto definirla DE
in quanto non ha diretto.... ma ha solamente organizzato.
firmato
OMBRA - II° COMPAGNIA EASY - SP
al secolo GRILLI Marco.
ripeto per l'ultima volta:
CHI NON ERA PRESENTE ALL'EVENTO NON POSTI.
provvedimenti in arrivo.
Buonasera di seguito posto il messaggio che ho inviato a Nitro degli Spartan comandante Viet.. lo faccio perchè ne ho lette di tutti i colori, mi sono sfogato con lui, dato che noi eravamo viet, ed ora lo aggiungo qui..
Eccomi qua, a commentare lo schifo di mil-sim a cui ho partecipato, partiamo dall'inizio, voglio precisare che se ci siamo minimamente divertiti é stato SOLO merito VOSTRO, per la pazienza che avete portato e per la fatica fatta nel cercare sempre di risolvere le cose.
Cominciamo col botto, test armi e non vedo fucili con le fascette, (?????) perplesso porto i miei alla prova armi, alle multicam vicino a noi respingono ben due fucili (???????) "li riportiamo alle macchine DICONO" perplesso ancora di più.. Noi siamo passati al negozio di fiducia per misurare i fucili il venerdì (
, potete chiamare se non vi fidate) fucili tutti a norma (ovviamente)
Dove cazzo era l'Organizzazione??? se già dalla mattina sai che ci sono 140 marine contro 48 viet non ti viene la brillante idea che FORSE le forze andavano riequilibrate?? per fortuna il presidente dei cerberus ha fatto 18 anni di militare ( ti piace vincere facile eh??) io avrei riequilibrato i contingenti o eventualmente se proprio il mio SMISURATO EGO non me lo consentiva avrei per lo meno spostato i viet in posizione favorevole rispetto agli americani, NOI abbiamo fatto credo un centinaio di volte andata e ritorno dal campo viet avanzato alla casa rosa all Hotel/ristorante ad attaccare, niente, non c'era verso, non si sfondava, higlander?? nascosti bene?? troppi??? bhoooooooooo, so solo che noi attaccavamo in 24, lasciando scoperti i campi base, con a difesa i nostri comandanti.
Durante il secondo attacco mi chiama Onil dicendomi che il nostro campo é sotto attacco, prendo i miei, avviso snake degli elite soldiers che mi sgancio causa attacco campo, corro insieme ai miei sei, come avessimo il peperoncino al culo, fino al mio campo, arriviamo distrutti, sappiamo tutti come era la strada x raggiungerlo, noi mica avevamo l'asfalto x i collegamenti veloci da campo a campo, arrivo, sgancio il gibernaggio e mi butto in difesa, ci tirano da circa sessanta metri e ci fottono uno a uno ( fucili over jaule?????? mah.. mistero) sfiga vuole che ci prendono campo e bandiera ( ma si poteva spaccare la bindella rossa x penetrare nel campo?? ),(ma non era stato detto che se noi attacavamo, almeno loro ci facevano la cortesia di non attaccarci alle spalle il campo scoperto?? dato che noi eravamo 48 contro 140??) comunque, noi volevamo ripartire immediatamente per recuperarla, negativo, ci viene detto giustamente di aspettare che si allontanassero ( fairplay, vi faccio i complimenti, dopo lo smacco c'è pure l'onore di dargli il tempo di riorganizzarsi), arriva pomeriggio inoltrato, i viet non sfondano un emerito cazzo di niente, ma non Vi sorgono dei dubbi organizzatori?? niente, si prepara un altro attacco, al campo sopra di noi, niente, 24 persone stangate da 3 difensori, per inciso, i primi 4 te li concedo, una raffica da un cespuglio, ma poi quando 12 persone, sparano contemporaneamente dentro quel cespuglio forse mi si palesano davanti dei dubbi grossi, snake degli elite mi guarda sempre più sconsolato, avanziamo, sparano dal famoso cespuglio a me e a lui e chiaramente ci dichiariamo..
Torniamo al campo base, morale sotto le scarpe, fame allucinante, voglia di cambiarmi per lo meno i calzini, sono matido di sudore, cazzo a forza di attaccare in salita avrò per lo meno rassodato il culo almeno non ho fatto tutto questo per niente, sarà contenta la morosa almeno..
vogliamo partire all attacco noi fiamme nere, ma nessuno degli altri ne ha cazzi, dico a uno dei miei " dai che andiamo a prenderli" e lui mi guarda e dice " col fucile o senza?? tanto.... ....
Proviamo a sfondare il campo sopra la casa rosa di notte, andiamo su tutti e 24, nuovamente bloccati, qualcuno paventa di voler aggirare da sotto, al buio, sui rovi con il terreno scosceso, pazzo, nessuno rischia il collo per un gioco, propongo a snake di aggirare facendo il giro largo passando dal mio campo e salendo fuori sulla strada, sopra il famoso hotel/ristorante, snake mi da l'ok ed é pronto a supportarmi da sotto, non appena fossimo arrivati, prendo 4 dei miei e partiamo come razzi, a metà del nostro campo ci chiamano che l'attacco é stato sospeso, marco il mio vice (5 anni nel 4°alpini monte cervino ranger) inizia a dare di matto ( smoke ma con chi cazzo abbiamo a che fare?? con dei bambini che giocano ai videogame?? io faccio i bagagli e vado a casa, questi non hanno mai fatto un cazzo di addestramento e non hanno la più pallida idea di come cazzo funziona una mil sim.. ) e che ne ho messe poche di bestemmie, non riuscivo a calmarlo, tanto che ho dovuto concedergli di provare ad andare a prendere la bandiera con il favore della notte, (premetto noi eravamo su al campo e non abbiamo sentito l'ordine della pausa) sta di fatto che 3 dei miei si sono in filtrati dopo un mega aggiramento e marco é riuscito a prendere la bandiera, con non so quanti operatori in marpat a difenderla ( le fiamme gliel'hanno messo nel culo ed ha fatto parecchio male) tornati con la bandiera marco l'ha piantata al centro del campo.. Il buon Dark non ha avuto il coraggio di dirgli di riportarla dove era perché non si poteva, NON SI POTEVA??? abbiamo fatto fessi 40 marine in marpat ecco perchè non si POTEVA DIO ABBIMI IN GLORIA..
torniamo a noi, marco mi sveglia e ci diamo il cambio, vengo a sapere della storia del camioncino, delle sassate e dei rischi, premetto, credo che i tipi con l'armadillo fossero arrivati all'esasperazione, con questo non voglio giustificare un atto del genere, cmq, alle 5.30 vedo un gran numero di marine sul mio campo, vado verso la tenda comando e c'é un tale Tiberio che sbraita ordini stile sgr.Hurtman, inciampa pure su una sedia e alterato la scaglia via a calci.. ohhh bello datti una regolata o ti fracasso di pugni, non é questo l'atteggiamento per poi (senza presentarsi) ordinarmi di svegliare i miei e attaccarmi ai suoi per un attacco, DIGLI che gli é andata bene che avevo voglia di giocare per non considerare buttati 40 euro, se no a quest ora si stava cambiando i cerotti dalla faccia..
La mattina siamo ripartiti all attacco assieme alle marpat ( quelli a cui abbiamo fregato la bandiera) che hanno ammesso che gliela abbiamo fatta, che non si sono resi conto di niente, e pure che il loro campo, a detto pure loro, era quasi impossibile da prendere..
Torno dopo una serie di attacchi e continui sbraiti di questo (tiberio) al campo, (cosa voleva far vedere, che col doppio delle forze prendeva gli americani??) bravo, complimenti, cagati adosso dovevi pensarci prima a riequilibrare le forze.
In sostanza concludendo do un 3 all organizzazione e un 10 agli Spartans, per aveci fatti divertire ( ci facevamo le partitelle tra noi perchè tanto era inutile contro un posto imprendibile) bella la festa della sera, belle le persone che ho conosciuto ( Dark, Onil, Gas, dallas, ebreo, e lo zio, lo chiamo così perchè non so il nome, ma quello più vecchio) GRAZIE GRAZIE GRAZIE da parte delle Fiamme Nere, speriamo di continuare a trovarci a giocare in amichevoli da noi o da voi, e in torneo..
che dire, siete stati bravi a sopportare un organizzazione che aveva più in mente a far vedere mostrine divise baschetti jeep che a tentare di risolvere la situazione.
P:S il signor Viper mi ha detto a fine torneo che si era ritrovato con neanche la metà dei viet a disposizione già dalla mattina del sabato, già li poteva percorrere la strada giusta del riequilibrio delle forze, ma invece ha deciso di seguire la sua strada, quindi la colpa é da imputare a lui.
P:SS dimenticavo, gli arbitri????? dove cazzo erano???? ci vogliono sempre sempre sempre, danno sicurezza infondono timore per chi ha mezza intenzione di non dichiararsi prestano soccorso nel caso qualcuno si facesse male, dato che non ho visto mezza abulanza circolare, ma solo civili e il signor colonello americano dei miei coglioni che si vantava di aver a disposizione l'esercito, i mezzi,il il controllo esclusivo del campo (civili che passavano a tutte le ore, macchine trattori moto scooter ecc...).. INETTO INCAPACE BORIOSO EGOCENTRICO se uno dei miei si faceva male gli mangiavo la casa visto che mio zio é avvocato, nessun foglio di assicurazione o scarico responsabilità. NON CI SIAMO..
sono stati fortunati che nessuno si è fatto male..
Ti autorizzo a pubblicare a riportare a stampare a fare quello che ritieni più opportuno con questo messaggio.
se non ci credono alle mie parole, [COLOR=#49535A !important] 328-1054883 [/COLOR]matteocarollo1@gmail.com che mi contattino, pronto a replicare e difendere il vostro operato sempre..
Ciao Nitro, in gamba ed a presto..
I veri softganner li abbiamo riconosciuti subito, siete VOI.
Hitmanxxx, non si può organizzare un evento o "provare ad organizzare" un evento come dici tu se non ci sono i presupposti e la volontà per farlo. Non si può far pagare 40 euro a testa (senza contare le altre spese) per una mil sim o come la volete chiamare, senza rispettare le regole basilari e sperando che vada tutto bene.
200 persone senza neanche la possibiltà di essere soccorsi in caso di incidente. Organizzatori che discutono tra loro e si danno del c......e e poi invitano i giocatori (paganti) ad andarsene se non gli va bene lo "stile" di gioco.
Sicuramente ci saranno stati giocatori scorretti, ma dubito che su 200 persone la maggior parte era d'accordo per "sabotare" l'evento.
è chiaro che fa molto piu "rumore" un giocatore disonesto che uno onesto ma bastava cacciarlo quando c'era la possibilità di farlo e far continuare il gioco agli altri.
Secondo me è troppo facile dare la colpa ai quei 10-20 partecipanti per le enormi lacune che si sono verificate già dall'inizio. E gli arbitri??? ne ho vsto uno solo che poi è sparito magicamente.
A noi, e penso anche agli altri, hanno dato pure l'indirizzo sbagliato del campo!!!!!!!!
ti sembra possibile??
---------- Post added at 19:27 ---------- Previous post was at 19:15 ----------
Ah dimenticavo.. io ero al campo principale della fazione vietnamita quando Nitro, il nostro comandante, stava contattando i comandanti americani per cercare di sistemare le cose e organizzare un incontro per chiarirsi. Ovviamente la risposta è stata negativa. Tutto questo il sabato sera prima che preparassi la mia roba per tornare a casa
ciao comar...
spero tu abbia letto tutto quanto ho scritto... e spero di essere stato sufficientemente esaustivo ...errori ce ne sono stati sicuramente ... io non ho giustificato assolutamente l'ORG. ho solo detto che hanno provato a organizzare una milsim.... e non ci sono riusciti... mi spiace per gli operatori esterni .... io ho fatto + di 6 ore di macchina per partecipare .... quindi capirai sicuramente il mio dispiacere ed il mio disappunto... ma non per questo mi metto qui a crocifiggere chi non ha saputo organizzare l'evento... gli posso far notare gli errori ... e sperare che da essi imparino per migliorare... altro non mi sento di dire....
quando ho rappresentato che ci sono stati errori, anche macroscopici ... come l'inesistenza di una DE che come ho detto gestisca l'evento da super partes (io ritengo sia stata l'assenza più grave).....che posso fare ....incitare al linciaggio.....?
io poi non do la colpa del flop dell'evento a quello che è successo la sera di sabato, ma ne ha fatto parte.
comar sono d'accordo con te tanti errori per quanto riguarda a pratica del softair e soprattutto per un evento diverso dal solito come una milsim, che per natura ha necessita di una regia esterna,..... ma questo cmq non giustifica alcuni comportamenti che nulla hanno a che fare con la nostra attività sportiva. spero che su questo tu sia d'accordo con me.
Smoke ti pregherei di scrivere solo cose sulle quali hai certezze dato che a quanto pare scrivi che il presidente del mio club ha 18 anni di esercito alle spalle?!?!?!?!?
quando mai Viper avrebbe detto una cosa del genere? Se non avete associato i nomi alle facce almeno chiedete o evitate di scrivere ca***te!
Si ho letto tutto quello che hai scritto e su molte cose mi trovo d'accordo. Non sono d'accordo quando dici che "hanno provato ad organizzare una Mil Sim e non ci sono riusciti". Tu probabilmente non c'eri quando sabato pomeriggio ci siamo trovati nei pressi di un campo americano con gli organizzatori e dopo avergli spiegato tutti i problemi del caso (civili,pause continue,ecc..) questi ci hanno risposto che loro sono anni che organizzano Mil sim, che era cosi che doveva essere fatto e a chi non andava bene poteva andarsene. Ma puoi dire una cosa del genere a gente che è li per partecipare al tuo evento?? capisci adesso perchè molti ce l'hanno con l'organizzazione a prescindere dal fatto che sia stato un fallimento?
Queste persone non imparano dagli errori perchè sono convinti di aver fatto tutto il possibile e quindi scaricano la colpa su altri