Qualcuno lo ha aperto? Sapete se la testa cilindro perde aria di suo? Il pistone perde?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno lo ha aperto? Sapete se la testa cilindro perde aria di suo? Il pistone perde?
Aperto settimana scorsa.
La testa del cilindro (la mia) perdeva un poco (ovviamente tenendo tappato il forellino di recupero gas per lo scarrellamento).
La sostituzione per ora è esclusa considerando che richiederebbe, per mantenere lo scarrellamento, il ripristino del forellino sul cilindro nuovo per mezzo di foratura artigianale.
Il pistone non perde invece, è di buona fattura con sistema anti vuoto.
la molla appoggia su un reggi molla cuscinettato e con un incastro a doppio dente sul GB.
Gli ingranaggi sono buoni, bruniti di serie.
L'unico punto di domanda sta sul grilletto invece. il sistema sembra davvero resistente nonostante tutto ho un problema che non riesco a risolvere cioè continua a sparare anche se mollo il grilletto per qualche frazione di secondo e anche se commuto da raffica a singolo continua a sparare a raffica fino a che rilascio la molla allora riparte a sparare singolo.
Non riesco a capire il perché del continuo sparo...
ù
Magari dopo domani aggiungo in questo post qualche foto del GB aperto con una mini recensione.
Per ora cio che ci ho fatto è:
- teflonatura del cilindro
- sostituzione dello spingi pallino con uno con O-Ring
- Sostituzione T dell'hop up (anche li perdeva tra l'hop up e la canna, l'hop up si inserisce nella T in modo lasco, la canna riesce a girare e non c'è tenuta tra le parti)
- Sostituzione della canna con una leggermente piu lunga e tagliata (piu è lunga la canna meno scarrella).
bravo esatto...ho anchio la canna un pelo più lunga e scarrella meno...in più la canna gira tranquillamente fa quasi un giro completo...la mezza luna non fa un c.... e succede anche a me ogni tanto in singolo va a raffica...devo premere forte di colpo il grilleto e si sistema... a testa in giu ovvero fucile capovolto solo e sempre raffica... non so il perchè...il pistoncino del blowback è stagno??
---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:00 ----------
il cilindro originale è un 3/4?
Il sistema di recupero di aria per lo scarrellamento è di buona fattura, non è posticcio ed è fissato saldamente al GB. quello non crea problemi e non genera problemi anzi previene in caso di inceppamento del bb nella t dell'hop up.
chiaramente se la canna gira si rischia che il pressore non pressi a dovere il bb e gli dia una fastidiosa curvatura dopo il 10 metro dalla volata.
Sostituito al volo tutto il sistema qualche tempo fa ma contrariamente agli altri questa ASG non ha la molletta di rimbalzo della T dell'hop up e dopo svariate prove e giornate di gioco ho concluso che è meglio non metterla difatti la ho rimossa.
Il mio era stato assemblato maluccio nella parte della canna esterna. essa non era molto perpendicolare al GB e la canna sfregava all'interno. quindi il risultato era che nonostante avessi cambiato hop up , spingipallino la T e poi la canna ...continuava a sparare storto. era dovuto proprio al non preciso allineamento della canna esterna (out barrel)
consiglio a tutti di verificarlo prima di procedere al completo smontaggio magari per cambiare parti che non influiscono al risultato finale.
Domani pubblicherò qualche foto del GB aperto con tutte le parti in modo da avere modo di analizzarlo assieme approfonditamente.
l hai allineata con i grani che ci sono sulla ghiera tra il body e l'out-barrel?
non vedo l'ora di vedere come è fatto di dentro il nostro fucilozzo!!!
Raga scusatemi ma sono un attimo incasinato ... nei prossimi giorni faccio le foto ...
Tanto il GB è attualmente riposante sulla scrivania aperto hehehehe
...non scappa...
Come hai allineato l out barrel?
Da oggi sono anche io un possessore di g26.
Ho provato stasera il nuovo arrivo, ho riscontrato qualche piccolo problema.
1) esce un po' bassino (con una lipo 7.4 1800 20c) mi dava 0.86 fissi.
2) Quando sparo mi si apre 8 volte su 10 lo sportelletto dell hop-up.
Come posso risolvere questi problemi?
Si deve aprire per forzaè scarrellante.....l hai provato con l hop up aperto?