Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
anubi
ARRENDERSI?
hai frainteso, non capisco cosa ci si guadagna a trattare con persone di questa risma, semplicemente non me ne frega nulla, se per protesta si danno fuoco in piazza, o scrivono su un blog, fagli pensare quello che vogliono, non capisco perchè bisogna fargli cambiare idea per godere della loro approvazione, a loro da fastidio? e allora a me piace di più.
E poi ci sono talmente tante stronzate postate li, da ambo le parti, che spero che nessuno che mi conosca associ il mio gioco a quelli, visto che già troppe volte mi vergogno della densità di imbecilli/convintoni/esaltati che girano nel nostro gioco.
Scordavo se in un giorno lontano questi tipi proibiranno il softair...bè si tornerà a giocare clandestinamente come agli albori...
se dovessi trovarmi faccia a faccia con soggetti cosi cocciuti(finora ho trovato sempre gente che alla fine, riconosceva la non violenza del softair, e tutti gli altri valori che lo contraddistingue (che non mi va di ripetere)) piuttosto che lasciarli fare molto garbatamente gli chiederò di non continuare a gettare fango su qualcosa che non vuole capire, ed invece di insultarlo cercherò di farlo riflettere su cose che di problemi ne hanno molti di più di questo hobby.
ps: effettivamente di stronzate, da ambo le parti, ce ne sono state parecchie...
non condivido quel "tornare a giocare clandestinamente" , personalmente
-
Credo che Anubi si riferisca al fatto che se continuiamo di questo passo prima o poi il softair verrà "vietato"(una maniera la trovano..non ci vuole un genio) e i veri appassionati,quelli per cui il softair è uno stile di vita sarebbero costretti a giocare in clandestinità o in aree private.
Io sono del suo stesso avviso...perchè il softair stà crescendo male ed invece di integrarsi con il resto delle attività ludiche che si fanno in certe zone ci si mette in contrapposizione,di fatto alimentando le opinioni simili a quelle dell'articolo.
@Becchino Padano
ricordati sempre che i diritti delle minoranza sono dovuti a particolari religioni o provenienza etnica,non scomodiamo queste cose per giustificare comportamenti che in realtà riguardano la sfera della civile convivenza fra normali cittadini.
Perchè è questo di cui stiamo parlando...non di libertà di culto o di espressione,ma solo di normali regole di comportamento fra gente che sfrutta la stessa area per divertimento.
Dunque non mischiamo le carte in tavola con paragoni che non riguardano questo caso.
-
Quote:
The_NightRider
Credo che Anubi si riferisca al fatto che se continuiamo di questo passo prima o poi il softair verrà "vietato"(una maniera la trovano..non ci vuole un genio) e i veri appassionati,quelli per cui il softair è uno stile di vita sarebbero costretti a giocare in clandestinità o in aree private.
Io sono del suo stesso avviso...perchè il softair stà crescendo male ed invece di integrarsi con il resto delle attività ludiche che si fanno in certe zone ci si mette in contrapposizione,di fatto alimentando le opinioni simili a quelle dell'articolo.
@Becchino Padano
ricordati sempre che i diritti delle minoranza sono dovuti a particolari religioni o provenienza etnica,non scomodiamo queste cose per giustificare comportamenti che in realtà riguardano la sfera della civile convivenza fra normali cittadini.
Perchè è questo di cui stiamo parlando...non di libertà di culto o di espressione,ma solo di normali regole di comportamento fra gente che sfrutta la stessa area per divertimento.
Dunque non mischiamo le carte in tavola con paragoni che non riguardano questo caso.
E'tutto l'insieme, chi come da decenni ormai gioca (quasi 2), di queste storie ne ha vissute a bizzeffe, e non sempre a ragione, levando i cani sciolti, ci sono ancora diversi club che giocano senza autorizzazione, oppure con campi autorizzati, ma che per la vicinanza alla città sembra di stare in una villa comunale, e volete che non spunta fuori il cagacazzi (scusate il francese) di turno?
Io non sono uno che evita le discussioni/liti..risse...ma mai avuto a che ridire con un "civile", nell'ipotesi migliore ti chiama le guardie e invece di giocare perdi tempo a far valere i tuoi diritti, quindi finchè possibile evitiamo scontri con sti tipi, loro per la loro strada e noi per la nostra.
E se veramente un domani per giocare bisognerà farlo clandestinamente bè l'adrenalina aumenta!!!;)
-
Quote:
The_NightRider
@Becchino Padano
Lo smile pensavo avesse reso chiaro che la mia era una battuta. ;)
Il paragone con il Rugby non tiene? :shocked:
Io non credo.
E' un mio diritto, nel mio giardino , fare ciò che desidero senza provocare danno ad altri.
Ed è convivenza civile NON molestare il vicino che fa cose che non gradiamo, finché le fa nel suo giardino.
Mi ricito: "...il reciproco rispetto si crea non proibendo tutto ciò che ci dà fastidio, ma sopportando gli altri finché non sono invadenti o limitano le nostre libertà."
Dai, no è difficile da capire quello che stiamo dicendo!
Nessuno sta difendendo chi gioca illegalmente, ci mancherebbe!
Stiamo solo dicendo che, educatamente, è un semplice nostro diritto dire a chi ci critica perché e dove secondo noi sbaglia.
Non ho detto che sbagli sempre, eh!
Se critica softgunner maleducati, illegali ed arroganti saremo in prima linea assieme a coloro che li criticheranno.
Ma chi critica il softair IN SE' non può pretendere di essere ascoltato senza ricevere critiche a sua volta.
Vivi e lascia vivere vale anche per gli altri, non solo per noi.
E visto che io ogni domenica mi sposto, mi blocco e saluto TUTTI quelli che passano per il nostro campo (com'è giusto che sia), pretendo eguale educazione dagli altri.
In questa lettera questa educazione è mancata. Punto.
-
Quote:
Luky
Secondo me, la possibilità di rispondere "on-line" è stata messa apposta affinchè intervengano gli idioti di turno, in modo da dare ancora più la convinzione di quanto barbari e ignoranti siano "quelli in mimetica". Tutto calcolato.
Ne abbiamo già visti altri di "linciaggi" mediatici di questo genere...........
L'ho pensato anch'io!
Anche se su Facebook è anche peggio...per di più li la gente si sente in una terra di nessuno e straparlano, se poi sono anche appoggiati da chi dovrebbe invece evitare questo genere di comportamenti...vantando di lavorare per il bene del soft.air.
-
ma che bel articolo... ho risposto anchio dicendo la mia.. certa gente se non sà di cosa parla farebbe meglio a stare zitta.
Meglio stare zitti e dare l' impressione di essere stupidi anziché aprir bocca e togliere ogni dubbio
Abramo Lincoln
-
Purtroppo l'ho letto pure io questo articolo, vi informo comunque, non so se qualcuno lo ha già detto che sull'adige è stato pubblicato il 5 luglio un servizio sul softair, in pratica un'intervista ai presidenti dei Calisio Rangers e degli Sturmtruppen nella quale si parla del softair come tutti dovrebbero parlare, cioè come un gioco di squadra praticato da persone responsabili e non violente... chissà che i commenti sotto l'articolo di chi difende il nostro soft air non abbiano fatto sì che il direttore cambiasse la sua posizione
-
-
Quote:
In questa lettera questa educazione è mancata. Punto.
Quoto. Però rispondergli a tono sarebbe mettersi al livello di quella signora.
Le cose sono due: o la trascini per le orecchiette a farsi un paio di game dimostrandole che non sacrifichiamo capretti e non sgozziamo vergini oppure non la caghi.
Di sicuro non è lei la persona su cui bisogna fare affidamento per migliorare la situazione del softair in italia.
Vuole raccogliere firme per bandirlo? Ecco, quello potrebbe essere preoccupante: la dialettica da scenata napoletana e l'enfasi da fanatico religioso sono grandi armi di convinzione di massa.
Dobbiamo anche cercare di non ingigantire troppo la cosa: una lettera di questo tipo fa girare le balle a duemila, ma sono solo parole. In fin dei conti ci sarà sempre qualcuno che la penserà l'esatto contrario di come la pensiamo noi: l'importante non è accanirsi contro questa simpatica signora, ma non dar possibilità di seguito ai suoi simili comportandoci da manuale.
-
ignoranza + falso perbenismo = CRITICAL HIT!