direi di si, alla fine una lampadina è una resistenza che emette luce
Visualizzazione stampabile
direi di si, alla fine una lampadina è una resistenza che emette luce
scusa sertum se riapro questo vecchio topic, ma sto facenbdo adesso il mio scarica batt, l'ho fatto cn 6 d n4007, il resto è cm hai detto tu.
rileggendo i post precedenti, nn ho capito se c'è un errore dovuto alla caduta di tensione del led, o se la batteria è scarica dopo un tot di tempo ke il led è spento.
cmq al più presto metto le foto, e ti consiglierei di fare un altro posto senza le discussioni, ma cn solo le istruzioni da mettere in importante, o se preferisci posso fare (tempo permettendo) un file word da scaricare
scusate io per la mia batteria da 2000ma e 9.6v uso una lampadina (tipo quella dell'abitacolo dell'auto), la tengo attaccata finchè la luce nn si affievolisce (quasi si spegne). sbaglio?
ciao
sbagli na cifra..auguri e ringrazia la tecnologia ultima delle nostre batterie..se ancora nn è andata al creatore
no apparte gli scherzi..credo ke il forum sia tempestato dei perchè e percome dell'utilizzo di uno scaricabatterie e della sua utilità..senza stare a ripere tutto il rotornello..lo scaricabatterie costa una decina d'euro..nn credo sia un problema..e serve :giggle:
senza spendere molto si riesce a costruire 1 scaricabatterie ottimo che interrompe il processo di scarica quando la batteria scende a 5v
0,6v per cella con batterie 9,6
0,7v per cella con batterie 8,4
:wink2:
appunto usando lo schema ke c'è a pag 1
qllo ke ho costruito io nn è quello.....
qllo in queste pagine nn mi è sembrato molto preciso perchè si basa sulle cadiute di tensione sui diodi....
il mio l'ho costruito usando 1 regolatore di tensione ke interrompe il circuito quando la tensione scende al di sotto dei 5v. :wink2:
puoi mettere lo schema? sono interessato...
grazie
https://img511.imageshack.us/my.php?...atterieau4.jpg
(dovete cliccare per ingrandire e vedere tt i collegamenti)
è molto semplice e funzionale+
cmq in giro su internet ne trovate a decine di schemi per scaricabatterie vari :wink2:
oggi ho comprato i componenti e in un oretta l'ho realizzato se volete vi posto una foto . ho fatto la versione sia per le 8.4 che per le 9.6 con lo switch
e ora sto scaricando la batteria!!