Visualizzazione stampabile
-
grazie RLI
beh se non cera un criterio preciso potrei tranquillamente prendere la bajo per il k98. è stupenda!:shocked:
comunque dasSunder ho sostituito finalmente il mio elmetto con un M40 e preso le giberne per lo stg44
in quanto alla fascia da braccio LAH aspetterò... ho recuperato delle spalline da fanteria SS generiche...in attesa di liquidi metterò quelle:)
ora devo solo optare tra stivali o scarponcini più ghette...:-Seterno dilemma:-S
-
Quote:
Originariamente inviata da
rommyUD
grazie RLI
beh se non cera un criterio preciso potrei tranquillamente prendere la bajo per il k98. è stupenda!:shocked:
comunque dasSunder ho sostituito finalmente il mio elmetto con un M40 e preso le giberne per lo stg44
in quanto alla fascia da braccio LAH aspetterò... ho recuperato delle spalline da fanteria SS generiche...in attesa di liquidi metterò quelle:)
ora devo solo optare tra stivali o scarponcini più ghette...:-Seterno dilemma:-S
Il discorso è trito e ritrito. Diciamo che in genere, gli scarponcini hanno sostituito man mano gli stiefeln perciò c'è una percentuale maggiore di scarponcini soprattutto nella truppa
Bis Bald
-
ed eccomi qui con il mio setup da crucco in fase di completamento
ho voluto ricreare un possibile tenuta di un sottufficiale dello heer con grado di unteroffizier ner periodo del 1943 o giù di lì
mancano ancora alcune cose per il quale si possa definire completo,ma penso di essere a un buon punto,diciamo il 70% di quello che vorrei realizzare in via definitiva
cominciamo innanzitutto da ciò che manca,o che necessita di essere ottimizzato
-adler bustina:sparita chissà dove nei meandri della mia camera :-(era la mostreggiatura più costosa:cry3:
-elmetto:quell'm35 in foto lo definisco "ersatz"poichè è troppo grande,tra non molto lo sostituirò con un m40 originale che sto restaurando
-pantaloni:volevo prendere gli m40,ma il mio negozio di fiducia li ha finiti,per il momento uso un paio di pantaloni grigi,che,almeno per il colore,un po' ci somigliano
-dragona della baionetta:finita anche quella,mi tocca aspettare
-cinghia portaborraccia:idem
-zelbahn:idem
-gavetta:è polacca,penso di riverniciarla in feldgrau
-mp40:è quello della src,bellissimo,potente,scarrellante..ma..ma..ha la cinghia a sinistra!mi tocca trovare un modo per piazzarla a destra,come nell'originale
-decorazioni: ok,me la voglio tirare un po',per cui ho deciso di decorare più avanti la mia feldbluse con un infanterie sturmabzeichen,un verwundeten abzeichen e una EK II klasse
-feldspaten: postbellica germania est,da riverniciare in nero
-faccia: :ops:
https://img717.imageshack.us/img717/6784/1003961m.jpg
https://img41.imageshack.us/img41/4145/1003962f.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img819.imageshack.us/img819/1412/1003963w.jpg
kit list:
-feldmutze m35 con waffenfarbe infanterie
-feldbluse m36 con gradi da unteroffizier,litzen infanterie e adler m36
-cinturone heer truppa
-ghette
-scarponcini
-stahlhelm m35 (da sostituire) con telino in splittermuster
-camiciotto in splittermuster
-giberne per mp40
-portapala
-spallacci Y
-baionetta k98
-tascapane heer
-gavetta (polacca,da riverniciare)
-borraccia (postbellica,svedese)con panno e bicchiere
ditemi, cosa ne pensate?
-
2 allegato(i)
Allegato 87430Allegato 87429
Bellissimo setup!
anche il mio setup è in fasedi completamento (mancano stivali o scarponcini con ghette originali:p):
M40 con singola decal SS
pantaloni dot44
feldbluse m43
cinturone ss
spallacci
portacaricatori STG44
STG44
fondina a baule per LUger P08
stielhandgranate
SPERO VI PIACCIA!:D
-
1 allegato(i)
Heartbomb, setup discreto ma troppo troppo nuovo. Nel complesso è corretto ma ti consiglierei di:
1) mettere i fregi sulla bustina
2) bruciare i pantaloni civili (anche se era solo per rendere l'idea)
3) lavare un pò il camiciotto per renderlo credibile
4) la borraccia è svizzera?
5) il gavettino è DDR ma è identico al 99% a quello WH.
6) puoi invertire l'attacco anteriore della cinghia davanti semplicemente svitando il rompifiamma dell' MP40, rimovere la tacca di mira e il controcanna di bachelite che sta sotto la volata, allentare la ghiera grande davanti l'attacco per la cinghia, girarlo e ripetere l'operazione al contrario per rimontare tutto.
7) sverniciare un pò le parti in metallo delle Y di cuoio.
8) lascia perdere le decorazioni.
9) considerati i lineamenti orientali ti consiglierei di impiegare un distintivo da applicare sulla spalla dx della 162a Legione "Turkestan" (composta da ex prigionieri dell'Armata Rossa e nazionalisti anticomunisti reclutati nella Russia caucasica/Kirghizistan) che operò anche in Italia verso la fine della guerra sia al fronte sia nella controguerriglia. Sarebbe qualcosa di originale e mai visto e l'uniforme in buona parte dei casi continuava ad essere quella standard della WH con l'aggiunta delle patch nazionali anche se erano previste mostrine speciali per questi soldati degli Ostbatallionen. Le patch BeVo sono quella in basso a sx (1a vers) e quella a dx (2a vers, dopo 1943), la fascetta da polso e la testa di lupo lasciale stare perchè sono per le unità inquadrate nelle W-SS.
Allegato 87438
-
Quote:
rommyUD
Bellissimo setup!
anche il mio setup è in fasedi completamento (mancano stivali o scarponcini con ghette originali:p):
M40 con singola decal SS
pantaloni dot44
feldbluse m43
cinturone ss
spallacci
portacaricatori STG44
STG44
stielhandgranate
Molto bene, setup semplice ma ben fatto.
-
Ciao Heart, segui i consigli di RLI e andrai alla grande! Esiste anche un libro di foto, fatte da Italiani, dedicato alla Turkestan operante in Italia :).
Detto questo, la gavetta non va colorata in Feldgrau bensì in un verde oliva, la colorazione Feldgrau era quella del periodo prebellico :)
Ps: Non è che ti fornisci da Giovanni?
Bis Bald
Quote:
rommyUD
Bellissimo setup!
M40 con singola decal SS
pantaloni dot44
feldbluse m43
cinturone ss
spallacci
portacaricatori STG44
STG44
stielhandgranate
Rommy attenzione a quei portacaricatori vuoti :S, ti consiglio di riempirli di carta al fine di evitare la loro deformazione (o almeno in parte :D)
-
@RLI:
1)jawohl!
2)jawohl!
3)jawohl!
4)no,svedese
5)verstanden
6)farò del mio meglio
7)verstanden
8)mi piacciono troppo le decorazioni tedesche..
9)discorso molto interessante,ma pensavo più ai soldati di etnia cinese che provenivano dalla cina nazionalista
giusto per sapere,ok che i militari provenienti da paesi occupati venivano inquadrati negli ostbatallionen,ma lo stesso "trattamento" veniva dato anche ai cittadini tedeschi di etnia extraeuropea o provenienti da paesi alleati come italia,giappone e cina?
@SantiDasSunder: proprio lui, giovanni
-
Quote:
heartbomb
@SantiDasSunder: proprio lui, giovanni
Riconoscerei i suoi scarponcini tra mille
-
2 allegato(i)
Grazie RLI!:)
si hai ragione dassunder erano nuovi di pacca e ho fatto le foto al volo;) qui qualche foto della partita di oggi: Allegato 87538Allegato 87539
spero vi piacciano
giusto ieri ho ordinato Le uniformi dell esercito tedesco nella seconda guerra mondiale di W. Krawczyk :D per essere il più preciso possibile nelle mie ricostruzioni!