Visualizzazione stampabile
-
quoto ego!!!!
anche se sulla questione dei prezzi rimango dell'idea che è uno sport che se si vuole giocare a certi livelli diventa molto proibitivo!!!!
e per me è proprio questo che avvicina più minorenni che altre fasce di età a questo sport:
un minorenne va dal padre,dal nonno,dall'altro nonno,dallo zio ecc ecc e chiede i soldi per comprarsi le cose...
più si va su con l'età e più aumentano le possibilità che un potenziale giocatore lavori o studi all'università ed ha tutt'altra idea delle spese economiche, e ci pensa molto piu tempo prima di spenderli!!!!!
ecco tutto...
maledetti soldi!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
. - ten. borgo - .
quoto ego!!!!
anche se sulla questione dei prezzi rimango dell'idea che è uno sport che se si vuole giocare a certi livelli diventa molto proibitivo!!!!
e per me è proprio questo che avvicina più minorenni che altre fasce di età a questo sport:
un minorenne va dal padre,dal nonno,dall'altro nonno,dallo zio ecc ecc e chiede i soldi per comprarsi le cose...
più si va su con l'età e più aumentano le possibilità che un potenziale giocatore lavori o studi all'università ed ha tutt'altra idea delle spese economiche, e ci pensa molto piu tempo prima di spenderli!!!!!
ecco tutto...
maledetti soldi!!!!!!
per quello che mi riguarda è esattamente l'opposto...
-
dico il mio modestissimo punto di vista: credo che il softair si sia evoluto nella forma più tecnica che forse, a molti, non và giù. i tempi della bella modalità di gioco "combat" o della gara dove comunque si sparava tanto (e che attraeva tantissimi di noi), ormai sono andati lasciando posto alla modalità "stealth", dove si e no si arriva a sparare mezzo caricatore in 2 giorni di gara. infatti, quando parli con un minorenne di softair, la prima cosa che ti dice è: "madò, che bello, si fà la guerra...si spara agli avversari" ecc. ecc. questo è uno dei motivi per il quale, con moltissima probabilità, lascerò il softair per dedicarmi al woodsball (o paintball scenario).
-
personalmente - parlo delle mie piccole esperienze di "giocatore"avente 18 anni e giocante da ben 1 anno - mi è capito più volte di voler organizzare alcuni partitelle con alcuni squadre di miei coetanei.l'anno scorso per l'esatezza mi contattarono ben due squadre.dopo aver chiaccherato con i loro "presidenti",mi accorsi di trovarmi davanti due bm,per il semplice fatto che il loro sa era basato sull'equipaggiamento e sui bananoni che ti porti dappresso e non sulla tattica o il gioco di squadra.non entro nel dettaglio,comunque ciò che voglio dirvi è che dopo un anno esatto (+ o - ) entrambe le squadre si sono sciolte.
con ciò voglio dire che per fortuna il softair è uno sport selettivo,le squadre composte da bm non reggono e dopo un pò si sfaldano;chi per disorganizzazione,chi per immaturità.potrei anche sbagliarmi,maper quanto riguarda la mia esperienza (poco a dir la verità) il sa separa la farina dalla crusca
-
Quote:
jump62
la penso esattamente come te..resta il fatto del rischio che io non intendo correre (ed anche i miei soci) e che c'è poca intesa tra un sedicenne ed un gruppo la cui età media è over 40 (il caso del mio club).
per tutto il resto non vedo contrindicazione nei minorennni.
facendo ju jitsu avevamo tantissimi bambini e ragazzi minori. uno di questi, che aveva 16 anni quando lo ho consociuto, ora ne ha 27 ed è uno dei miei migliori amici..
beh ma il rischio lo corri in fondo solo finchè non è tesserato. nel caso si inserisce la clausola nella quale si fa pagare in più quei 5/7€di assicurazione base per il provante e sei a posto. in caso poi si tessera l'assicurazione gli rimane. per il fattore età, quelo sono d'accorod, ma già li è il ragazzo che decide. se la media dell'età è sui 35 anni, dubito che il ragazzo si iscriva, prediligerà un club con un'età media più bassa...
Quote:
jarhead667
già mi immagino te con un bm al guinzaglio intento nell' addestramento del "cucciolo"... :roftl:
:asd: :asd: già fatto..... avevo te, dahu e craig dietro al raduno... :roftl: :roftl: :roftl:
Quote:
dj_stecca
dico il mio modestissimo punto di vista: credo che il softair si sia evoluto nella forma più tecnica che forse, a molti, non và giù. i tempi della bella modalità di gioco "combat" o della gara dove comunque si sparava tanto (e che attraeva tantissimi di noi), ormai sono andati lasciando posto alla modalità "stealth", dove si e no si arriva a sparare mezzo caricatore in 2 giorni di gara. infatti, quando parli con un minorenne di softair, la prima cosa che ti dice è: "madò, che bello, si fà la guerra...si spara agli avversari" ecc. ecc. questo è uno dei motivi per il quale, con moltissima probabilità, lascerò il softair per dedicarmi al woodsball (o paintball scenario).
concordo, ma la modalità di gioco "vecchio stile" rimane ancora... più che altro si sta separando il blocco in 2 categorie, una più tecnica come dici te, e un'altra improntata più sul solo scopo ludico....
-
Quote:
diossina_jrsat
beh ma il rischio lo corri in fondo solo finchè non è tesserato. nel caso si inserisce la clausola nella quale si fa pagare in più quei 5/7€di assicurazione base per il provante e sei a posto. in caso poi si tessera l'assicurazione gli rimane.
il rischio di cui parla jump, credo, è sempre quello di cui si è parlato in tanti (troppi...) post, ma che ancora "pare" non essere chiaro, ed è quello di avere grane legali da parte dei genitori nel caso questi affidassero il figlio minore al club per poi vederselo tornare a casa ferito/storpio/morto ecc.
apriamo gli occhi una volta per tutte: non c'è assicurazione che ti metta il culo al sicuro da un processo, punto.
possibile che una semplice nozione come questa non sia ormai diventata chiara a tutti?:'(
-
ne sono consapevole diossina, ma sinceramente mi sono stancato di aspettare. gioco da ben 19 anni al softair...ormai la stragrande maggioranza degli airsofters considera "fast" la modalità stealth e come giustamente ha sottolineato santidassunder, si sta arrivando al punto di dare più importanza a come, o meglio, quali marche usi per equipaggiarti che magari a migliorarsi nelle tecniche di gioco.
comunque, tornando in o.t., sarei più propenso a far giocare un minore (direi da 15 anni in su) se autorizzato dai propri genitori allegando anche le copie dei loro documenti d'identità controfirmati!!!
-
Quote:
apriamo gli occhi una volta per tutte: non c'è assicurazione che ti metta il culo al sicuro da un processo, punto.
possibile che una semplice nozione come questa non sia ormai diventata chiara a tutti?:'-(
a me è molto chiara, no minorenni nei clubs
-
hai dimenticato l'opzione:
non è vero che solo i minorenni chiedono di registrarsi.
-
Quote:
diossina_jrsat
beh ma il rischio lo corri in fondo solo finchè non è tesserato. nel caso si inserisce la clausola nella quale si fa pagare in più quei 5/7€di assicurazione base per il provante e sei a posto. in caso poi si tessera l'assicurazione gli rimane. ....
no non è così..i rischi si corrono sempre. non intendo ripetere discussioni già fatte èer non scatenare flames.