Visualizzazione stampabile
-
attualmente gli unici banner che pagano cliccandoci sopra sono quelli di google, e se si sbaglia (tipo click pilotati etc...) veniamo banditi da google-adsense, mentre quelli di advit (che per adesso non ha pubblicità attive su di noi) potrebbero andare molto meglio con i click.
gli altri banner pagano quando gli gira, gli utenti ciucciano banda e risorse in quantità industriali (oltre a volere nuovi servizi che solo da indipendenti possiamo dare)
-
Quote:
Originariamente inviata da
redfoxy
attualmente gli unici banner che pagano cliccandoci sopra sono quelli di google, e se si sbaglia (tipo click pilotati etc...) veniamo banditi da google-adsense, mentre quelli di advit (che per adesso non ha pubblicità attive su di noi) potrebbero andare molto meglio con i click.
gli altri banner pagano quando gli gira, gli utenti ciucciano banda e risorse in quantità industriali (oltre a volere nuovi servizi che solo da indipendenti possiamo dare)
se vuoi foxy sono rimasto in buoni rapporti con chi mi aveva affidato il lavoro all'epoca (un paio di anni fà) e gli chiedo come facciano ad avere il bilancio paro nonostante i servizi che offrono, a quali gestori di pubblicità si appoggiano. specifico che la mia non è una critica verso lo staff o verso gli utenti o che non donerei per far rimanere attivo softairmania, ma semplice cuoriosità, anche perchè l'anno scorso questo portale ha passato un periodaccio per questioni finanziarie, non vorrei si ripresentasse quest'anno!
comunque io mi informo se in qualche modo interessa vi rigiro le info per pm.
-
ci pensavo giusto ieri..
faccio parte dello staff di un sito di videogiochi molto famoso in italia (61,000 utenti e passa...), e con i banner pubblicitari ci si riesce a ripagare server e tutto quanto..
possibile che sam, che pure è un sito abbastanza grosso e in assoluto il migliore per quanto riguarda il softair, non riesca con i banner a ripagarsi le spese?
quando riuscirò a capire questo, sarò anche spronato a donare qualcosa...
da quanto leggo in questo topic, sembra che i banner non paghino.. allora mandateli in pensione e prendevi siti che pagano... la pubblicità vendetevela cara...
-
Quote:
siro
ci pensavo giusto ieri..
faccio parte dello staff di un sito di videogiochi molto famoso in italia (61,000 utenti e passa...), e con i banner pubblicitari ci si riesce a ripagare server e tutto quanto..
possibile che sam, che pure è un sito abbastanza grosso e in assoluto il migliore per quanto riguarda il softair, non riesca con i banner a ripagarsi le spese?
da quanto leggo in questo topic, sembra che i banner non paghino.. allora mandateli in pensione e prendevi siti che pagano... la pubblicità vendetevela cara...
quoto ogni singola virgola, io ero convinto che i banner sopra pagassero
-
Quote:
predtek
quoto ogni singola virgola, io ero convinto che i banner sopra pagassero
..........anche io credevo che un fisso lo sganciavano.........
:sheep: a quanto pare sembra di no :sheep:
anche se non c'è stato nessun riferimento specifico a quelli
-
Quote:
jo niro
..........anche io credevo che un fisso lo sganciavano.........
:sheep: a quanto pare sembra di no :sheep:
anche se non c'è stato nessun riferimento specifico a quelli
siti commerciali che vivono della pubblicità fatta anche qui.. e non pagano?
:giggle:
-
le info sono sempre ben gradite raga :)
-
ok mi sono letto 10 pagine e ora posso dire la mia.....
sam siamo noi.... non sono i banner, non sono le pubblicità, non sono gli eventi nè tutto quello che ci passa per la testa.....sam sono quei 3000 e rotti utenti che postano, si prendono in giro, si confrontano etc. etc.
se alla fine quei 3000 e rotti utenti, non saranno stati capaci di salvare questa community, significa che non c'era la volontà di farlo....
molti di voi sanno dell'evento che abbiamo organizzato, lo abbiamo fatto perchè ci teniamo e volevamo divertirci, se alla fine di quest'anno sam dovesse chiudere significa che la maggioranza degli utenti di sam ha deciso cosi....
volete sapere cosa accadrà se dovesse succedere??? accadrà che chi ci tiene veramente si trasferirà da qualche altra parte perchè se non siamo capaci in 3000 o quanti siamo, fossero anche 1000 attivi, di raccogliere 6.000 € allora forse è meglio che si chiuda........
-
somalo sai che mi paice il tuo modo di pensare...per questo ti attendiamo a fine settembre! ;) insieme a quel brutto essere di skia:giggle:
@ toma: credo che non tu non debba chiedere l'autorizzazione a chiedere informazioni ad altri siti, più soluzioni utili si hanno meglio è ;)
-
Quote:
icosello
per me pagare è una gran c@zz@t@... se uno vuole donare dona, io sono contrario a queste cose... se chi ha aperto il foro e il sito ha intenzione di mantenerlo lo paga a sue spese... non crucciatemi per questo ma è la mia idea, viviamo in un paese ''libero'' :)
salve, sono uno degli imbecilli che hanno aperto il "foro" (...adoro aprire i fori...), anche se ti sembrerà strano, mantenere sam costa 1.146 euro a botta (...a fattura), di costo di consumo banda.
e le botte arrivano puntuali... sempre !!!
in più, devi metterci il costo vivo dell'hardware dei nostri server, che valgono diverse migliaia di euro e vanno aggiornati, manutenzionati e sostituiti ogni 18/24 mesi.
per finire, vanno considerate tra le spese annuali anche le licenze d'uso dei numerosi software, tools e utility che tengono sam in piedi.
questo non e' un cazzo di blog, dal quale luciano, massimo, paolo e io, raccontiamo delle nostre scopate !!!
se così fosse avresti ragione tu e ce lo dovremmo pagare noi.
questa è una community che consuma 150 giga di banda al mese, e che ospita 16.000 iscritti che leggono oltre 15.000.000 di pagine al mese !!!
tutto questo costa-costa-costa... e costa caro !!!
stiamo in piedi grazie ai contributi volontari dei nostri amici e ai contributi degli sponsor.
Quote:
siro
ci pensavo giusto ieri..
gli sponsor pagano con una certa "elasticità"... diciamo così... in futuro li richiameremo a maggiore puntualità e serietà, ma fino a oggi è andata così. non vogliamo arricchirci con sam, ci basterebbe riuscire a garantirci un po di fondo cassa per organizzare qualche bell'evento per la community.
in tasca non ci entra proprio una mazza !!!
proprio oggi ho mandato la fattura all'agenzia della campagna wind: 56 euro !!!
non commento oltre...
comunque state sereni, non chiederemo mai e poi mai di pagare sam per qualcosa.
quello che desideriamo è solo che tutti si sentano parte di sam, al punto di volere contribuire al suo mantenimento.
:glu: