Scusami potresti quantificarmi quanti secondi servirebbero per caricare una smk108 con il green gas?
Visualizzazione stampabile
Scusami potresti quantificarmi quanti secondi servirebbero per caricare una smk108 con il green gas?
cinque sei secondi... E non si deve sentire alcun sibilo, mi raccomando.
Solo una specie di 'rutto a bocca chiusa'.
hehehe come si vede che son scrittore.
Come mai questo dubbio?
ps: come tutte le granate a co2, la smk ha il serbatoio piccolo, e la prestazione col gas è veramente penosa...
ok grazie e che ne ho una da montare sul g36 ma volevo essere sicuro e non rovinarla
mars delle smk da 132 che mi dici?
EDIT: specifico la domanda: nella guida parli della smk108, ma su quella da 132 non ti pronunci (visto che la guida è del 2009 immagino che ancora non c'erano)
già, non c'era ancora.
Il budget non mi consente di provarle... Se volete aiutare questo faro che illumina il mondo delle granate, fatemi delle donazioni in denaro... hahaha
Scherzi a parte, non ho bisogno di provarla per dirvi com'è... Posso dirvelo dalla foto, supponendo che tutto il resto sia rimasto uguale alla 108 originale.
In sostanza, rispetto alla 108 si avrà un po' di potenza in meno (più pallini, più peso da sparare) e la rosa più larga (canna più corta, rosa più larga).
Quindi la consiglio a chi non è insoddisfatto della potenza della 108.
Questo sulla carta, però: se invece hanno allungato la granata anche solo di 5mm, ci sta più co2, quindi cambia tutto.
E così anche se hanno cambiato l'hop up oring o hanno fatto le canne interne più larghe.
Per quanto riguarda la 54 a co2... bè ragazzi io non so cosa gli è venuto in mente...
Se è una 108 con metà dei colpi, praticamente è una granata da sniper potentissima e a rosa strettissima, quindi se becchi uno su una mano, gli arrivano come minimo 40 colpi tutti lì. Quindi non è una granata ma un colpo quasi singolo, e bisogna mirare con tutti i crismi, visto che le granate non hanno effetto hop up. Cioè non so voi, ma io non so fare i tiri sniper dal grilletto dell'm203 e con la parabola accentuata dei vecchi fucili non hop up.
Se invece hanno modificato il design originale e hanno allargato le canne interne a dismisura (ma non credo), 54 colpi sono troppo rarefatti per una rosa veramente larga.
Quindi pollice giù per la 54... con tutto il bene che gli voglio... Però pollice giù, ma di brutto!!
I
---------- Post added at 11:55 ---------- Previous post was at 11:36 ----------
LA MIA GRANATA PERSONALE
sogno che non verrà mai realizzato...
+ rigorosamente a co2
+ Corpo standard (corto)
+ 100 colpi
+ Valvola di sparo con modifica personale (che uso ormai da anni), con la modifica la valvola regge un uso regolare al massimo della pressione (la modifica non la descrivo perchè sto cercando di metterla sul mercato)
+ canne interne LARGHE (6,15? insomma di scarsa qualità, come le king arms...), così larghe che al massimo della pressione, la granata faccia giusto 0,7/0,8 joule
Più si allarga il diametro interno delle canne, più si allarga la rosa e diminuisce la potenza.
Basta solo trovare il rapporto giusto per arrivare a 0,7-0,8j con il massimo della pressione, poi si ottiene una granata che si può e si deve usare regolarmente a 800 PSI, con una rosa mostruosamente aperta, dove nessun pallino esce in fila indiana.
RISULTATO:
Botto allucinante
rosa grande come una macchina
Giusta potenza dei pallini, non più portabile over
scarse probabilità di colpire con troppi pallini nello stesso punto
resistenza meccanica totale anche usandola regolarmente al massimo della pressione (che poi è la pressione cui deve essere usata, perchè l'energia va a solo a allargare la rosa e fare un gran botto, non ad ammazzare gli avversari con più violenza possibile).
Unici nei:
+ a gas farebbe cacare, perchè è fatta per lavorare a 800 PSI
+ una bomboletta di co2 durerebbe circa tre spari, perchè 60% del co2 va a allargare la rosa invece che a pompare la potenza.
+ scarso interesse per il mercato estero, dove non c'è il limite del joule, e tutte le granate vengono sparate al massimo (e si rompono subito). Almeno la mia non si rompe mai.
E chi se ne frega se ciuccia un sacco di co2 e a gas non va? Vuoi mettere beccare tre nemici assieme senza mirare, con il botto di una piccola bomba? rosa enorme, potenza giusta, botto enorme.
Che sogno...
Gli interessati possono firmare una petizione da mandare alla sniper SMK
firmerei molto più che volentieri ^^
comunque è leggermente più lunga di una 108 (la 132 è la mia prima granata e l'ho presa ieri, ma domenica confronto e ti dico)
grazie della risposta... una reppina per la solita cordialità ^^
biognerebbe raddrizzare la molla o cambiarla con una dritta.
Le sfere comunque ci sono tutte e quattro? Tanto per controllare.
allora...
Perchè la granata funzioni bene il bottone non si deve inceppare. Deve scorrere fluido.
Il bottone di sparo scorre bene? A granata scarica prova da scarica a premerlo con il dito e sentire se si inceppa. Se succede, devi trovare dove si incastra sentendo con il dito sporgenze dentro la valvola di sparo, che contiene le sfere, e limarle con una lima. Le sporgenze sono dentro la valvola attorno alle sedi delle sfere (il bottone di innesco scorre dentro il bossolo e dentro la valvola)
In pratica, se la molla è storta, lo sparo avviene con la valvola inclinata. Se è inclinata, le sfere non 'staccano' contemporaneamente (non sbloccano contemporaneamente la valvola), ma prima si sbloccano alcune sfere alcune poi le altre. Questo significa che per una frazione di secondo hai 50kg di pressione su 2 sole sfere (invece che 4), il che usura in maniera anomala la valvola, al punto che le sfere sfregando nelle loro sedi, creano bave di metallo che sporgendo impediscono al bottone di innesco di scorrere nella valvola.
dimmi se hai capito...
le sfere sono tutte ok, sono io un babbeo in quanto aprivo la granata inclinandla un pelo dopo averla svitata del tutto.....
il bossolo scorre bene, è bello ingrassato e col greengas rimane sporco di grasso almeno 6/7 spari.
Mi rimane il problema del charger,non vorrei rovinarlo :)
scusa è passato un po' di tempo e non ricordo più.
Perchè hai paura di rovinarlo?