Visualizzazione stampabile
-
Nuovo sistema Feedback
ciao a tutti!
come vedete è stato messo online un nuovo sistema per assegnare feedback positivi e negativi in base alle transazioni del mercatino.
l'interfaccia è ancora da tradurre decentemente (venghino signori venghino), ma e' utilizzabile senza problemi.
non contattatemi in pm
- i vecchi feedback non verranno trasportati automaticamente.
- per poter lasciare un feedback dovete assolutamente fornire il link della transazione.
- siete obbligati a lasciare un commento per ogni feedback.
- siete tenuti a lasciare i feedback.
- se qualcuno vi lascia un feedback negativo non venite a piangere a noi
- i feedback non sono assolutamente legati ai punti reputazione
per qualsiasi domanda o perplessità, scrivete di seguito
-
e chi li aveva da prima?
non è che si può chiedere al mondo di rimetterli, ok gli ultimi ma gli altri... e nemmeno mi và di perderli..
-
non è giusto che i feed vecchi non possano essere aggiornati con il nuovo sistema....
in questo caso annullate tutte le transizioni fatte da utenti che militano su questo forum da parecchio tempo e che avevano prima più di 3 pagine di feedback, che tradotto in post, signifiaca più 30 feed
non potete fare qualcosa in merito? che ne so con un po di pazienza aggiornare uno ad uno i feed dei vari utenti
-
per nn perdere i vecchi feedback si potrebbe permettere di accedere alla sezione in sola lettura, così i vecchi restano e per quelli a venire si usa il nuovo metodo.
-
e chi ha detto che verranno annullati i vecchi feedback?
mi dite dove l'ho scritto? semplicemente non potrete metterli voi
-
Quote:
Originariamente inviata da
ahf
per nn perdere i vecchi feedback si potrebbe permettere di accedere alla sezione in sola lettura, così i vecchi restano e per quelli a venire si usa il nuovo metodo.
non è gia' cosi' che la vecchia sezione potete accedere ma solo in lettura? :)
-
:lol::lol::lol:
uhauhauha....
che ganzo si riparte da 0 un'altra volta...
uhauhauhauha
:lol::lol::lol:
-
no red, cioè nn proprio, si può accedere ma io ad esempio vedo solo 2 thread di feedback di 2 utenti a caso (che nn sto a citare).
-
si sto' cambiando i permessi proprio ora
-
-
anche io gradirei che i vecchi feed venissero aggiornati con il nuovo sistema, a tutti gli utenti, o per lo meno a chi ne fa richiesta, vabbe per me che ho solo 7 feed (ma ci tengo :-d), ma contate anche chi ha oltre 5 pagine....io credo che eliminare i feed vecchio possoa solo far comodo a chi ne aveva negativi.
-
anche secondo me è meglio che i vecchi feed vengano aggiornati al nuovo sistema.
-
fatto ora potete rivederli e cercarci dentro di nuovo
-
azz che rivoluzione, la vedo come una cosa molto positiva. ottimo lavoro. però non mi va proprio di perdere i mie feedback vecchi. tuttavia sono sicuro che avete già pensato ad una soluzione :d .
edit: cavolo sono arrivati un bel pò di post mentre scrivevo :d.
-
si, sarà anche una cosa positiva. ma spero proprio che di qui a poco accanto ad ogni nick (invece che comparire la scritta "0% (0)" ) compaia il numero dei vecchi feed...
-
confermo che ora son visionabili.
direi che a questo punto nn sussite problema, per i vecchi feed si usa il classico link in firma, per i nuovi metodo nuovo.
-
Quote:
sickboy
si, sarà anche una cosa positiva. ma spero proprio che di qui a poco accanto ad ogni nick (invece che comparire la scritta "0% (0)" ) compaia il numero dei vecchi feed...
non e' una cosa che puo' essere fatta a breve perche' ogni feed va letto a mano e a mano aggiunto nel nuovo sistema
-
Quote:
redfoxy
non e' una cosa che puo' essere fatta a breve perche' ogni feed va letto a mano e a mano aggiunto nel nuovo sistema
ok. spero in una vostra buona riuscita.
-
se volete venirci incontro potete lasciare i feed positivi e negativi per i topic ancora presenti nel mercatino, cosi' una prima ondata e' presente
-
volendo io potrei tornare a rimettere i feed con gli utenti con cui ho avuto una transazione ( non ci impiego molto son solo 7) potrebbe essere corretta come idea?
-
Quote:
sickboy
abbi pazienza sickboy, ma quello che chiedi mi sembra abbastanza improbabile....e assurdo.
ci sono circa una 30ina di utenti che hanno più di 100 feed, compreso il sottoscritto (191 feed), altri come ganon, nitro86 e celtic che ne hanno più di 200, e infine teschio che ne a quasi 400. cosa deve fare lo staff?
prendere un'aspettativa a lavoro per rendere visibili i tuoi 69 feedback?
il nuovo sistema mi piace, quindi sono daccordo che sia stato introdotto.
se poi i ragazzi dello staff troveranno il modo di rendere merito, in qualche modo, agli utenti con un numero considerevole di feedback, questo ripagherà questi utenti dello sforzo fatto per raggiungere quel bottino...e non è cosa facile per com'è ultimamente il mercatino.
se poi ho detto una cazzata, almeno abbiate la pazienza di spiegarmi dove sbaglio....
...ma sarà difficile.
...angus out!
-
perfetto hai ragione, però sei i ragazzi dello staff riescono a trovare una soluzione per farsi che i vecchi feedback vengano conteggiati non è una cattiva idea.
ps
non ho capito bene come funziona questo sistema, qualcuno potrebbe farmi un riassunto.
-
Quote:
sam fisher
non ho capito bene come funziona questo sistema, qualcuno potrebbe farmi un riassunto.
nella pagina del profilo di ogni utente, oltre alle altre informazioni, c'è adesso una sezione feedback.
andate li, cliccate su "view all feedbacks for...."
a quel punto avrete il dettaglio dei feed lasciati ed il link "submit feedback for... "
da quest'ultimo linlk si apre la mascherina con tutte le sezioni da riempire.
i vecchi feed sono davvero difficili da importare nel nuovo sistema, essendo semplici messaggi, si devono leggere uno per uno per vedere cosa dicono (ecco il perché di questa modifica che renderà il conteggio immediato). se non interviene la madonna di medjugorie credo che continueremo a leggerceli come adesso. :tapiro:
-
Quote:
angus
abbi pazienza sickboy, ma quello che chiedi mi sembra abbastanza improbabile....e assurdo.
ci sono circa una 30ina di utenti che hanno più di 100 feed, compreso il sottoscritto (191 feed), altri come ganon, nitro86 e celtic che ne hanno più di 200, e infine teschio che ne a quasi 400. cosa deve fare lo staff?
prendere un'aspettativa a lavoro per rendere visibili i tuoi 69 feedback?
ho scritto quel messaggio (quotato da te) prima che red foxy precisasse che per importare i vecchi feedback nel nuovo sistema ci volesse un bel lavoro perchè dovevano essere importati a mano (credevo ci fosse un aggiornamento automatico o giu di lì).
ma non mi sembra tanto a modo il tuo intervento, dato che ho già lasciato un messaggio in cui faccio gli auguri allo staff per il lavoro che dovranno svolgere e in cui spero in una "buona riuscita del loro lavoro" (dovresti leggere i messaggi del thread).
non voglio assolutamente scatenare flames (ci mancherebbe :wink2:), solamente che mi sembra un pò un intervento che sta a significare:
"hey, bello, hai 69 feedback, quindi zitto e mosca!"
detto questo, riauguro nuovamente allo staff un buon lavoro su questo sistema feed aggiornato.
-
chiedo da niubbio in fatto di informatica...ma non si può conteggiare i vecchi feed e senza riportare quello che scrivono (fatta eccezzione per i feed negativi) conteggiarli??? tanto se sono positivi che ce frega??? redfoxy dici che sarebbe possibile farlo cosi??? cosi basta leggere in calce quanti feed uno ha e aggiungere solo il numero???
chiedo eh...un te incazzà che sai che io e il computer siamo amici, ma un pò più nemici :cry: :cry:
-
ragazzi la soluzione a questo problema è semplice! avete ancora il bannerino con il lin alla fostra pagina di feedback in firma? e allora?? che problema c'è? casomai se vogliamo dare un'idea in termini informatici più semplice e realizzabile si può mettere il numero di post nella pagina di feedback che avete già creato a fianco dello 0 tra parentesi che indica i feedback ricevuti dall'aggiornamento del sistema, senza che questo indichi quali siano negativie quali positivi, chi vuole vedere si va a leggere la pagina. del resto dovrebbe essere di facile realizzazione, sarebbe una sorta di contapost nella pagina che ha il nome dell'utente.
faccio un esempio per spiegarmi meglio.
sickboy
soldataccio
https://www.softairmania.it/image.ph...&dateline=2007
club softair: il branco
feedback: 0% (0) [69]
https://www.softairmania.it/images/r...tation_pos.gif
e magari sul 69 il link della pagina. questo potrebbe essere realizzato in automatico no? non dovrebbe essere necessario "lavoro umano" xd
-
mi sono perso tra varie spiegazioini
come azzarola faccio a vedere i miei vecchi fed e quelli degl'altri
-
ragazzi angus ha ragione.
pur essendo tutti amareggiati , compreso me, per la "perdita" o meglio per il non conteggio dei nostri vecchi feed, purtroppo dobbiamo renderci conto che sarebbe un lavoro immenso per lo staff... si parla di 30,293 feed da leggere e catalogare, beh è un lavoro grosso e contando che nessuno li paga e che hanno anche una vita da vivere... è una richiesta un pò complicata da poter esaudire.
cerchiamo quindi di metterci l'anima in pace e di ripartire da 0 (che poi da 0 non è, dato che rimane traccia lo stesso del vostro operato e della vostra onestà) con il nuovo sistema, che devo dire mi piace. sicuramente più produttivo dal punto di vista della sicurezza di noi utenti, dato che prima risultava difficile valutare effettivamente un utente, data la mole di transazioni.
detto questo, personalmente ritengo inutile e complicato introdurre meccanismi di vario genere per mettere sullo stesso piano il conteggio dei vecchi feed con quelli nuovi, nonostante anche io dentro di me lo voglia come voi... ma alla fine quelli vecchi sono disponibili in lettura e chi è interessato a conoscerli, può sempre andare a leggerseli senza problemi.
-
il cambiamento spaventa sempre, costringere gli admin a fare un lavoro epico? sarebbe assurdo, per farlo dovremmo raccogliere del denaro per pagargli almeno lo stipendio.
bella novità, a me piace
-
secondo me visto che ci sono tanti moderatori redattori amministratori ecc.ecc.. magari ne aggiungevano due o tre solo per controllare i fed, e visto che ad alcuni di loro non sfugge niente ) e si poteva risolvere un pò meglio
-
Quote:
noodles
ragazzi angus ha ragione.
pur essendo tutti amareggiati , compreso me, per la "perdita" o meglio per il non conteggio dei nostri vecchi feed, purtroppo dobbiamo renderci conto che sarebbe un lavoro immenso per lo staff... si parla di 30,293 feed da leggere e catalogare, beh è un lavoro grosso e contando che nessuno li paga e che hanno anche una vita da vivere... è una richiesta un pò complicata da poter esaudire.
cerchiamo quindi di metterci l'anima in pace e di ripartire da 0 (che poi da 0 non è, dato che rimane traccia lo stesso del vostro operato e della vostra onestà) con il nuovo sistema, che devo dire mi piace. sicuramente più produttivo dal punto di vista della sicurezza di noi utenti, dato che prima risultava difficile valutare effettivamente un utente, data la mole di transazioni.
detto questo, personalmente ritengo inutile e complicato introdurre meccanismi di vario genere per mettere sullo stesso piano il conteggio dei vecchi feed con quelli nuovi, nonostante anche io dentro di me lo voglia come voi... ma alla fine quelli vecchi sono disponibili in lettura e chi è interessato a conoscerli, può sempre andare a leggerseli senza problemi.
no nood. mi spiace ma i feed di prima li rivoglio, il feed è la prima cosa che guardo di un utente (a meno che non siano i soliti che conosci e ti fidi) quando faccio transazioni. dato che non erano pochi e tutti positivi mi scoccia pareccchio non averli.
non chiedo che siano messi catalogati ecc, non ricordo quanti erano, ma basta metterli nel computo totale.
tu pensi che la gente vada a vedere i vecchi quando ha la comodità dei nuovi? con punti reputazione ecc ecc in bella vista la gente non si sbatte a cercare, fidati, siamo italiani, quando abbiamo la pappa pronta non andiamo a cercarla :wink2:
-
io vorrei che mi fosse disabilitata questo feedback online.. dato che e inutile per il sottoscritto...
-
raptor ma non te li leva nessun i tuoi feed. i tuoi feed rimangono e sono visibili a tutti.
capisco il tuo discorso "sull'essere italiani", però di fatto i feed rimangono e se un utente svogliato non li vuole vedere e si "fida" del numerino sotto il profilo... beh, se mi permetti sono cavoli suoi se poi prende una fregatura... e nemmeno può dire "ah ma non lo sapevo..." o cose del genere. :wink2:
aggiungo: anche solo metterli nel conteggio totale non ti aiuta a stabilire quanti siano positivi e quanti negativi.
-
Quote:
sickboy
"hey, bello, hai 69 feedback, quindi zitto e mosca!"
non volermene sickboy, sei un utente modello, lo so perchè ho avuto a che fare con te sul mercatino varie volte e hai dimostrato una serietà che anche utenti più "anziani" non hanno mai dimostrato...
però era proprio quello che intendevo....
-
Quote:
noodles
raptor ma non te li leva nessun i tuoi feed. i tuoi feed rimangono e sono visibili a tutti.
capisco il tuo discorso "sull'essere italiani", però di fatto i feed rimangono e se un utente svogliato non li vuole vedere e si "fida" del numerino sotto il profilo... beh, se mi permetti sono cavoli suoi se poi prende una fregatura... e nemmeno può dire "ah ma non lo sapevo..." o cose del genere. :wink2:
aggiungo: anche solo metterli nel conteggio totale non ti aiuta a stabilire quanti siano positivi e quanti negativi.
quello che dico io era mettere i feed nel past 12 months, non importa se alcuni sono recenti, però ci sono. capisco che se nò il lavoro degli admin sarebbe mostruoso...
chi se ne frega se non sono nei recenti o meno, però ti escono quando uno clicca i feed, tutti nel positivo, il che già dice molto secondo me...
-
a me sembra una cosa carina e fatta a modino..
speriamo che non ci siano bug ^_^
p.s. ma avete fatto questo x alleggerire il server?
-
Quote:
raptor_
quello che dico io era mettere i feed nel past 12 months, non importa se alcuni sono recenti, però ci sono. capisco che se nò il lavoro degli admin sarebbe mostruoso...
chi se ne frega se non sono nei recenti o meno, però ti escono quando uno clicca i feed, tutti nel positivo, il che già dice molto secondo me...
il problema rimane il solito... vanno comunque spulciati uno ad uno, perchè il numero totale dei vecchi feed non ti da nessuna garanzia che siano tutti positivi.
alla fine anche io come te li vorrei conteggiati, intendiamoci... però la vedo dura. :wink2:
-
Quote:
noodles
il problema rimane il solito... vanno comunque spulciati uno ad uno, perchè il numero totale dei vecchi feed non ti da nessuna garanzia che siano tutti positivi.
alla fine anche io come te li vorrei conteggiai, intendiamoci... però la vedo dura. :wink2:
eheheheh, te lo garantisco, tutti positivi.
comunque ho messo il primo feed, sistema veramente carino, grande red..
-
piuttosto...col nuovo sistema, c'è la possibilità di avere un quadro complessivo degli utenti con più feedback....una sorta di classifica insomma...
-
io quoto in toto raptor_
se io vado a leggere:
noodles
club softair: asd argonauti sat
feedback: 100% (1)
non mi scomodo a guardare i feed nella vecchia sezione, leggo quello e basta.
magari noodles a 200 feed positivi, ma io mi affido solo su quello che leggo!
come diceva raptor_ "si fa all'italiana"