Problemi con DHL/UPS/USPS/SDA e altri corrieri...
salve,
scusate ma ho un lieve problema,almeno speriamo che sia lieve,ho ordinato del materiale da optactical e mi è stato dato il tracker della sped. con usps,ma andando a controllare il traker...risulta che il mio pacco è partito dall'america....ma nn ha mai raggiunto l'italia....!!! mi spiego meglio cercando qui su sam ho letto che quando il pacco arrivava in italia veniva segnalato.....xche a me no?.....a chi mi dovrei rivolgere per sapere che fine a fatto?...e un altra informazione visto che sono di roma nn è detto che il pacco arrivi alla dogana di roma vero :d
grazie....ciaoooooo!!!
Poste Italiane=incompetenza
non è un topic di critica (anche se lo meriterebbero) ma voglio porre una situazione di vita reale :-d :
antefatto:
2 settiamane fa, spedisco un j+1 con contrassegno.. il pacco arriva, e il destinatario mi manifesta di non poter ritirare il pacco per motivi personali. tocca a me farmi rispedire il pacco (avevo già segnato sul modulo del j+1 di rispedire il pacco in caso di mancata consegna) la normativa delle poste prevede in questo caso la rispedizione dopo 5 giorni di giacenza.
attenti alle parti in rosso
passa una settimana.
chiamo il numero verde delle poste, mi dicono (loro) che quando c'è il ritorno al mittente spediscono di nuovo con j+1, ma i tempi di rispedizione sono piuttosto "laschi" (ovvero a loro discrezione, anche se c'è scritto 5 giorni)
aspetto.
passano altri 3 giorni, richiamo, mi dicono che se voglio il ritorno anticipato, devo compilare il suddetto modulo, e pagare la cifra della spedizione (che ho già pagato quando ho spedito la prima volta ovvero 14,63 euro) e che la devo ripagare quando mi consegnano il pacco (ovvero 3 volte 14,63 euro) (la terza per la rispedizione in j+1, anche se di fatto non verrà rispedita con quel metodo ma con pacco ordinario 1° contraddizione
sentito ciò, mi reco alla posta centrale della mia città, e quando gli dico di questo fantomatico modulo mi rispondono (cito testualmente) "ehh?? non esiste questo tipo di modulo, dove l'hai sentito?" 2° contraddizione, c'è un passa parola tra i dipendenti agli sportelli, e tutti si guardano tra loro con la faccia: "ma che caz** dice questo?" me ne vado, anche piuttosto su di giri.
richiamo il numero verde, mi dicono che devo fare un reclamo 3° contraddizione (anche se io so dove è il pacco, perchè è in giacenza presso la posta della città del destinatario)
ritorno alla posta, compilo il modulo, e il direttore della posta mi dice: "in questi casi non si può fare reclamo, perchè il pacco non è stato perso" 4° contraddizione
ormai + nero della fumata del vaticano quando non è stato eletto il papa, chiamo un numero "speciale" datomi dal direttore della posta. mi rispondono che devo aspettare 30 giorni 5°contraddizione, nei quali il pacco verrà riconsegnato per posta ordinaria, a loro discrezione (ovvero quando pare a loro) e che se verrà perso, allora potrò fare reclamo. in ogni caso, consci della loro incapacità, l'operatore mi ha detto, che se è di valore, mi conviene andare a ritirarlo alla posta. (io abito a in veneto, e il pacco è a palermo).
questa è la mia avventura. in queste 2 settimane mi è sembrato di essere asterix che va in giro per gli uffici della burocrazia romana per compiere una delle 9 fatiche assegnatogli (non so se avete visto il fil asterix e le 9 fatiche).
mi rimetto a voi...premettendo che non mi frega nulla di intentare denuncia e cazzate, rivoglio solo il mio pacco!!! :'( come faccio?
Non so piu di chi fidarmi......
purtroppo leggendo questo forum mi sono reso conto che non esiste un corriere piu affidabile rispetto ad un altro: molti si lamentano di bartolini, altri delle poste.....
io sinceramente mi sono sempre trovato bene con bartolini ma forse sono stato un fortunato!!! le poste o sda pure non mi hanno mai dato problemi ma oggi mi è successo un fatto davvero singolare: ieri mi è stato consegnato un pacco, spedizione nei tempi prestabiliti e confezione integra. direte voi: e che c'è di strano? bhe lo strano è quello che è accaduto oggi: lo stesso corriere si è presentato a casa mia per chiedermi se avessi trovato nei paraggi di casa mia un pacco per terrra intestato al signor xxxx. chiedo il perche di quella domanda e lui mi risponde: non lo trovo piu nel mio furgone e sto facendo la strada di ieri per vedere se qualcuno lo avesse trovato!
assurdo!!!!!!!!!! uno paga 10 euro per un servizio e questi qui si permettono il lusso di perdere un pacco......
noi su questo forum abbiamo un mercatino e grazie alle pagine di feedback costruiamo una certa reputazione. tutto si basa sull'onestà e sulla fiducia: prima si paga e poi si spedisce e mi pare che funzioni piu che bene.... ma basta che un cretino di autista perda un pacco per strada ed ecco che quello che poteva essere un'inizio di amicizia si trasforma in una serie di accuse e quant'altro...
sinceramente dopo oggi sono davvero sconcertato non tanto per il fatto di aver perso un pacco, problema risolvibile tramite la spedizione assicurata (anche se poi non è cosi facile essere risarciti) quanto per il fatto che uno paga per un servizio (quello postale) che sta alle origini del nostro paese... e guardate come funziona bene!!! grazie italia