chi di voi ha iniziato con pistole a molla? raccontate le vostre esperienze qui;-)
Visualizzazione stampabile
chi di voi ha iniziato con pistole a molla? raccontate le vostre esperienze qui;-)
diciamo che quello non si poteva definire proprio softair, anzi è completamente diverso, però sì, ho iniziato con quelle!
le famose pistole a molla della villa o i mini uzi a molla da 10-15 euro :tomato: :)
eh si pure io :asd: a volte io e i miei amici rifacciamo partitelle nel bosco dietro casa mia (niente falsi allarmi, è abbastanza "nascosto, ed è mio per un bel pò)
la mia condor l'avevo modificata con le monetine da 5cent a mo di spessore, altro che overjoule :asd:
anche io ho iniziato sparicchiandomi con le pistolette a molla villa, poi sono passato ad un m4a1 sempre a molla preso da arco&trecce :rofl:
no di certo, quando iniziai nel 92 vi erano già le pistole a gas, non scarrellanti, usavo una double eagle kwc ed una hardballer marui..a molla avevo il fucile, m16 vn, poi g3 a2 a molla.
cominciato anche io con una colt a molla,poi poco dopo ho preso il primo fucile...
anno del signore 1988 , location " citta morta di galeria "...
chi sara' quel losco figuro col passamontagna , armato di g3 marui a molla , accompagnato da altrettanto loschi individui altrettanto "mollosi " ? ...:prot:
https://imgcash6.imageshack.us/img23...ria1990tf1.jpg
ci siam passati quasi tutti dalle pistoline a molla :d
la mitica condor la ebbi pure io.
il primo amore non si scorda mai.
non prendetemi per un assassino o altro che vi passi in mente. noi nei "proiettili" colavamo una goccia di cera e infilavamo uno spillo...non scendo in altri particolari.
cmq a parte questa parentesi durata un paio di giorni, lo usata per 2/3 anni, poi il tutto è stato soppresso dal calcio, fino alla riscoperta delle ormai nuove asg
condor e moooooolte pistoline e fucili full plastic a molla
condor modificata e successivamente le pistoline a molla marca caga ma spara......
il mio pirmo elettrico era un m4a1 double eagle....che tempi...
i miei primi armamenti di sa, si parla di ormai 8/9 anni fa, erano: un ingram a molla, un g36 cyma elettrico, fffffffuuuuuuuuulllllllll plastic e il classico fucilino a pompa del mercato.... che bei ricordi, non avevi mai paura di essere over joule
poi be, la classica condor (sia pistola che fucile) per sparare hai pacchetti di sigarette dei miei con gli stuzzicadenti infilati nei gommini
1994....presente!!!
pistolina a molla di marca sconosciuta pagata 3 euro in un negozio accanto al santuario di loreto. ho iniziato mettendoci il borotalco nella canna, così quando il pallino usciva la pistola faceva la fumata come in quella vera :crazy: :crazy:
successivamente iniziai a procedere con lo smontaggio e l'allungamento della molla. tirava intorno ai 20/25m.... credo fosse il 30simo pallino che sparavo quando il carrello esplose in mille pezzi.... :roftl: :roftl:
pensa che i personaggi di questa foto, tutti miei coetanei giocano ancora tutti.
l' unico di cui non so piu' nulla e' niko , il ragazzo greco con l' m16 molloso :)
oh , che ve devo di' ... , sono passati 21 anni sono cambiate le mode e' cambiato lo stile di gioco e gli equipaggiamenti ma io mi diverto ancora come il primo giorno ...
sara' grave ?:giggle:
anche io cominciai con le pistole a molla. prima la condor, leggendaria, e poi 416 jg. ho cominciato in giugno 2008
...io ho iniziato con la condor nel lontano '89! poi la prima beretta 92 a gas non scarrellante nel '90... il primo plasticone (mp5a5) e così via!
bei tempi...
la 92 la ho ancora e funziona benissimo! ;)
io iniziai ben 7 anni fà. con una misera e anonima usp a molla. ricordo che 'era un mio amico che si era un fucile a pompa maruzen, e ce le dava sempre perchè tirava da dio (in confronto a una pistola a molla) poi è venuta l'ingram a gas, aveva un rate di fuoco mostruoso. e poi i vari colt marui m733 e così via...
5 anni fa....lo vidi, e me ne innamorai....eccolo!
https://i50.tinypic.com/14mqbuo.jpg
poi sono passato al mp6(si...mp6 plastic army...) e g36(sempre serie plastic army)
m180 e g36 (stavolta golden bow) e beretta 93....
pero il migliore e lui, non me lo dimentichero mai,oggi va ancora e con un rof di 10 bb sec!!!(e , dopo le ultime modifiche, va a 0.6 joule!)
io ho iniziato con un g36 a molla... poi ho comprato un fucile di cui non so il nome (sono troppo ignorante!!!) sempre a molla per un valore complessivo di 100 euro. ora finalmente mi sono messo in regola con un sopmod m4 della marui!!!
ahahha ... la condor... io ci facevo a tiro al soldatino (di plastica) a 10/15m..... ci prendevo pure... ma mai quanto la mitica beretta...nto che fa 0.00001 j tuttora :d
tengo ancora un paio di pistoline a molla, un miniuzi a molla, e anche la condor!
cavolo chi non ha iniziato con la mitica condor comprata al mercato???
...ricordo che sarò stato sì e no in seconda o terza elementare quando ho avuto la mia prima condor... successivamente ne ho avute altre, dato che la fracassavo regolarmente, poi sono passato alle pistoline a molla, ad ogni gita delle medie e dei primi anni delle superiori praticamente ne compravo una ahahah.
ricordo ancora una colt 1911 delta elite a molla comprata in un negozio di softair, uno dei primi che vedevo (avrò avuto bho, credo 12 anni) e che non è durato molto ad esser sincero. l'avevo pagata uno sproposito e aveva un praticamente inutile lasersight sul carrello, pagato uno sproposito anch'esso ovviamente... ahahaha a pensarci ora a distanza di più di 10 anni vien da ridere èh...
poi, il nulla per molto tempo causa "ignoranza"... fino a che un amico non è saltato fuori col softair in un discorso casuale al bar. ricordo di essermi illuminato all'istante e non aver nemmeno voluto provare prima di comprare tutto l'equipaggiamento... qualche giorno dopo avevo già il fido g36c jinggong e tutto il resto, e così è iniziato tutto...
un paio???
ne avrò ancora una quindicina, di cui minimo 7 funzionanti....
che bei ricordi...
la mitica beretta, la condor... che mi sembrava tirassero fortissimo :giggle::giggle:
poi quando presi quella a gas da 40 euro sembrava un'altro mondo...:)
p.s.: poi quando presi il fucile m4 ics, un altro mondo ancora:giggle::giggle::giggle::giggle:
io ho cominciato con un sig 551 orribile, che ho tuttora e una p38 sempre a molla tutta nera, però ho ancora entrambe perchè è un peccato buttare una cosa a cui sono così tanto affezionato
io nel 1993 in caserma assieme ai miei fratelli di naja...pistole a molla e i più danarosi a gas.
io ho cominciato nel 1999 con una coltona 1911 kwc a molla che ancora custodisco gelosamente, un ricordo senza prezzo! son già passati più di dieci anni cazzarola... :runsaway: