Visualizzazione stampabile
-
Wasp Nest Charlie
si è oggi conlusa la terza edizione della wasp nest organizzata dal sat tergeste in collaborazione con il vega kampfgruppe e gli orsi wargame.
ringraziamo tutti i partecipanti, interditori e controinterditori, che hanno permesso lo svolgimento di questa nuova puntata.
preghiamo tutti i partecipanti di postare i loro debriefing, le loro impressioni e le loro critiche, solo in questa manierà sarà possibile a tutti crescere.
interdizione iscritti:
1 - katana treviso
2 - gruppo tattico spritz
3 - m.a.s.t. battipaglia
4 - s.a.v. genova
5 - prima centuria torino
6 - msp bologna
7 - dirty dozen
8 - xiii legione
9 - 22° sas rescue team
10 - legione x
11 - stingers besozzo
controinterdizione iscritti:
1 - sentinelle del mincio
2 - gruppo tattico spritz
3 - spartans s.a.t.
4 - mercenari lecco
5 - black seal
6 - gtp/riviera dei fiori
7 - thanatos
8 - dirty dozen
9 - barbari
10 - naonian
11 - hellraisers sas modena
12 - brigata cisalpina
13 - xxx legio brescia
14 - lupi grigi di murmansk
15 - msp
16 - seal team
17 - raids commando
-
ho avuto modo di reincontrare vecchi amici e di conoscerne nuovi, nonchè di dare una faccia reale ad alcuni dei bei nick di sam.
non cito ad uno ad uno tutti per non rischiare di scontentare nessuno.
non posso però esimermi di citarne alcuni club partecipanti:
le sentinelle del mincio, tutti ragazzi under18 con uno spirito, una volontà ed una caparbietà veramente fuori dal comune, ragazzi che possono dare punti a molti veterani e pseudo "guru" del sa.
i mast (ho finalmente conosciuto tiburon) per i km percorsi per arrivare.
ed ultimi, ma non ultimi: lupi grigi di murmansk, affiancati da quelli che sono ormai due certezze nel nostro ambiente, colonello dei seals e zombie dei raids commando.
orbene, ve l'ho già detto a voce a tavola, ma mi piace ribadirlo anche in questa sede:
è stato un vero onore e piacere comandarvi, non vi è nulla da fare i lupi sono i lupi!
piripicchio - piripacchio - piripetto - piripollo ...
-
ciao liut/ tusco, e buongiorno a tutti ragazzi,
è stato un vero piacere per me prendere parte a questo evento. sull'organizzazione non devo proprio spendere alcuna parola (ottima come sempre !), anchio mi unisco al plauso per le sentinelle del mincio, nella cui zona gravitavamo spesso noi della pattuglia di pronto intervento; davvero bravi sia nel respingere gli attacchi che per la chiarezza e prontezza delle comunicazioni
un saluto a tutti gli interditori (bravi, considerata la grandezza del campo e le condizioni climatiche notturne....), con particolare riguardo ai ragazzi della xiii legio (spero di non sbagliarmi con la x), per la simpatica serata del venerdi al tavolo insieme a mangiare; poi però mi è toccato sbarrarvi la strada il giorno dopo........
mi scuso per la mia dipartita rapida al mattino della domenica, causa impegni familiari e ginocchio malandato, avrei voluto fermarmi con piacere per unirmi a tutti voi nel pranzo di coesione.
alla prossima !
il colonnello
-
anche per noi mercenari, ed in particolar modo per me, è stato un piacere/onore poter partecipare alla tanto citata wasp nest, e soprattutto conoscere di persona personagi come liut, ritrovare amici come sten, mauro....ecc.ecc.
e' stato semplicemente un week end splendido!!!!!
complimenti a tutti!!!!
ciao belli :prot:
-
purtroppo per ovvie ragioni ho difficoltà a fare il mio debriefing, posso volendo postare la ns programmazione per come l'abbiamo strutturata facendo due premesse importantissime.
1. abbiamo voluto pensare questo game come una simulazione estremamente coinvolgente , per questa ragione abbiamo cominciato sin da subito a pensare come a ns avviso avrebbero pensato un piccolo reparto mandato in quel punto , seguendo (a ns avviso) in maniera maniacalmente precisa il brogliaccio che ci ha fornito il sat.
2. era la ns prima esperienza di questo tipo e ci siamo voluti cimentare con questo evento spingendo al massimo delle ns possibilità , sicuramente piu' limitate però rispetto ad altre esperienze presenti in campo.
fatte queste premesse cominciamo con la programmazione.
abbiamo diviso l'area di gioco in due settori distinti , nord - sud , lungo una direttrice che passa attraverso l'hotel sul monte prat. abbiamo quindi diviso la ns squadra in due chalke da 4 elementi cadauna che si infiltreranno in momenti e punti differenti con il compito di ricognire , fotografare e segnalare i differenti obj presunti.
la chalke che avrebbe ricognito la zona a sud era stata definita come natale , purtroppo a poco dalla partenza abbiamo avuto due forfait , quindi da chalke da 4 elementi siamo arrivati a un bric di 2 elementi. la chalke che operava a nord si sarebbe a sua volta suddivisa in due bric pasquale e pelo che avrebbero preso rispettivamente gli obj all'estremo nord (pasquale) e quelli mediani (pelo).
appena ho la possibilità inserisco il deb degli altri.... il mio possiamo dire non pervenuto causa infortunio a poche ore dal via....
-
ciao a tutti... interdittori, controinterdittori ed in particolare agli organizattori...
come sempre un successo!! bravi davvero!! per impegno nei preparativi e per precisione nella gestione di quanto previsto e dell'imprevisto, daltronde chi sa fare sa fare!! :)
seguirà il debriefing come promesso, sintetico e spero esauriente.
ancora una volta, in questi eventi ed in particolare alla wasp, ho avuto modo di conoscere delle persone simpatiche con le quali è un piacere relazionarsi e che hanno l'approccio giusto ad un certo tipo di sa.
grazie!!!!
davide "new spirit" - stingers besozzo (va)
-
grazie a tutti per i complimenti ed i ringraziamenti, sono felice che il lavoro organizzativo profuso sia stato apprezzato, ma vorrei i debriefings sia delle squadre di interdizione che della squadre che ci hanno supportato nella contro. e' vero che queesti eventi aiutano a chiudere le fila ed a cementare i rapporti di rispetto ed amicizia che vengono a crearsi tra di noi e ne sono felice ma vorrei che questo spazio sia prima di tutto usato per far vivere i "vostri" films a chi non ha potuto partecipare a quest'evento. anche quest'anno gli elicotteri non sono stati usati, perchè non siamo riusciti a raggiungere la quota minima di imbarchi.....e anche se l'avremmo fatto non avrebbero potuto volare perchè....il venerdì non c'era la visibilità necessaria. ma noi persevereremo!!!! ;-);-):):):)
-
Quote:
Originariamente inviata da
liut
ho avuto modo di reincontrare vecchi amici e di conoscerne nuovi, nonchè di dare una faccia reale ad alcuni dei bei nick di sam.
i mast (ho finalmente conosciuto tiburon) per i km percorsi per arrivare.
ed ultimi, ma non ultimi: lupi grigi di murmansk, affiancati da quelli che sono ormai due certezze nel nostro ambiente, colonello dei seals e zombie dei raids commando.
orbene, ve l'ho già detto a voce a tavola, ma mi piace ribadirlo anche in questa sede:
è stato un vero onore e piacere comandarvi, non vi è nulla da fare i lupi sono i lupi!
e' stato un piacere anche per me fare la tua conoscenza liut ed "incontrare" i lupi grigi, ai km siamo abituati
p.s. sto già stampando le foto segnaletiche dei lupi che mi hanno beccato durante la recon..:roftl:
a breve postero' il ns debriefing
-
in attesa di compilare il rapporto di missione, desidero ringraziare gli organizzatori per il bellissimo evento che ci hanno regalato.
ci avete permesso di vivere un'esperienza che non dimenticheremo.
un saluto a tutti gli interditori che abbiamo affrontato, ai ragazzi della contro che ci hanno salvato il c... in più di un'occasione, a liut, sten, marung, vecio e, ultimo, ma non ultimo, al nostro ottimo capo obiettivo: marco, dei sat tergeste!
doc
sentinelle del mincio
-
grave!!!!
stavo dimenticando sten,gentilissimo e attento,grazie di tutto
-
Quote:
eagle
ciao liut/ tusco, e buongiorno a tutti ragazzi,
è stato un vero piacere per me prendere parte a questo evento. sull'organizzazione non devo proprio spendere alcuna parola (ottima come sempre !), anchio mi unisco al plauso per le sentinelle del mincio, nella cui zona gravitavamo spesso noi della pattuglia di pronto intervento; davvero bravi sia nel respingere gli attacchi che per la chiarezza e prontezza delle comunicazioni
un saluto a tutti gli interditori (bravi, considerata la grandezza del campo e le condizioni climatiche notturne....), con particolare riguardo ai ragazzi della xiii legio (spero di non sbagliarmi con la x), per la simpatica serata del venerdi al tavolo insieme a mangiare; poi però mi è toccato sbarrarvi la strada il giorno dopo........
mi scuso per la mia dipartita rapida al mattino della domenica, causa impegni familiari e ginocchio malandato, avrei voluto fermarmi con piacere per unirmi a tutti voi nel pranzo di coesione.
alla prossima !
il colonnello
ciao a tutti... ringrazio, sia da parte mia che della xiii legione. un po’ tutti per la bella avventura.
sicuramente il tempo ha giocato un fattore fondamentale per la piena riuscita del game.
in ogni caso al piu presto seguirà il deb, da parte dei responsabili del team con cui ho partecipato diciamo cosi come "contractor".
caro colonnello è stato un piacere conoscerti la sera, e impallinarti e farmi impallinare sul campo, spero di poterti rivedere da qualche altra parte.
un saluto a liut, che ho avuto modo di incrociare sulla strada, quando gli abbiamo teso l'imboscata... era veramente un sacco di tempo che non lo vedevo.
peccato solo non essermi potuto fermare la domenica per il pranzo ma impegni famigliari del mio coppio, motaba, ci hanno fatto andare via di fretta e furia.
un saluto a tutti di nuovo e complimenti a tutti...
in particolare ai m.a.s.t, che per l'ennesima volta non ho potuto incontrare...
spectre.
-
un grosso saluto a tutti e un ringraziamento speciale a tutta l'organizzazione che ci ha fatto divertire nel suggestivo panorama del monte prat.
peccato i 950 km di distanza che ci separano altrimenti avremmo modo di vederci più spesso.
un salutone a spectre di sicuro in futuro ci incontreremo sui campi in giro per l'italia ed avremmo modo di vederci.
fra un paio di giorno uscirà il nostro deb.
veleno
-
Quote:
spectre
un saluto a tutti di nuovo e complimenti a tutti...
in particolare ai m.a.s.t, che per l'ennesima volta non ho potuto incontrare...
spectre.
chissà che una mattina non ci trovi davanti casa tua.....
-
anche io ringrazio liut e tutti ragazzi dell'organizzazione per aver messo su un così bell'evento su un campo con dei paesaggi assolutamente mozzafiato.
ci si becca in giro per l'italia
@ spectre: mi è dispiaciuto molto non poterti conoscere personalmente ma sono sicuro che in futuro non mancherà occasione :right:
-
ciao a tutti, sono ipnos della xiii legione.
il mio presidente, enrico, voleva ringraziare l'organizzazione del torneo per la bella giocata cui ha potuto partecipare.
rinnoviamo i ringraziamenti a motaba, spectre, max e mirko per essersi uniti al team della xiii in questo torneo. un grazie per i complimenti ricevuti.
speriamo di rivedervi presto (e nel mio caso specifico poter partecipare presto ad uhn torneo di questo tipo -ndipnos).
alla prossima.
enrico
xiii legione - trento
-
Quote:
tiburon
grave!!!!
stavo dimenticando sten,gentilissimo e attento,grazie di tutto
grazie lorenzo, è stato veramente piacevole incontrarti di persona, anche se per pochi istanti, sono rimasto colpito dalla tua cortesia, spero di poterti reincontrare presto.
voglio dare un caloroso saluto ai ragazzi che sono stati sul mio obiettivo:
mercenari lecco
nebbia, ultimo, pp8 e lele
spartans
jollyroger
msp
poker
sat
mario
hanno lavorato con entusiasmo sotto freddo, pioggia, noia e i lavori forzati per montare l'impalcatura del telone. mai una lamentela, sempre pronti a collaborare e a rispettare i turni. sono questi gli esempi da seguire nell'hsa. spero di riavervi anche nelle nostre prossime organizzazioni, gente come voi è una garanzia!!!
voglio anche salutare gli lgm, con cesare del gtt e colonnello dei seal, chiamarli macchine da guerra è poco.
in ultimo mi unisco al coro di complimenti per marco del sat, gioca da meno di un anno ed è ancora minorenne, ma ci sta dando un sacco di soddisfazioni!
-
che dire...
ao spettacolare, paesaggi mozzafiato, organizzazione presente e precisa.
una bellissima esperienza, da ripetere!
magari come interditore :wink2:
un saluto e un grazie a tutti quelli con i quali ci siamo incontrati e 'scontrati'.
in particolare al 'grande' liut: ancora in bocca al lupo e buone cose per la famiglia :right:
-
grande marco! il nostro capo obiettivo di giallo-marco :)
lo so che è difficile da credere, ma è rimasto per quasi 20 ore in piedi, in modo che gli avversari potessero individuare il suo berretto bianco, per eventuali tiri sniper.
davvero grande!
doc
sentinelle del mincio
-
eccomi!
scusate il ritardo, ma ieri mi sono arrivati i componenti nuovi per il pc, e quindi ero senza collegamento... adesso sono sul pc del negozio. :d
per me è stata, ancora una volta, una ottima esperienza; ero partito un po' dubbioso sia per le condizioni climatiche (le previsione davano pioggia per tutto sabato fino a domenica), sia per le mie condizioni fisiche che, già normalmente non eccelse, questa volta vedevano come ulteriore problema una fascite plantare che mi assilla da un po' di tempo... infatti son partito contro il parere dell'ortopedico, ma come gli ho detto "la wasp nest è come natale: viene solo una volta l'anno". :giggle:
però poi tutto è filato liscio. :right:
come sempre, l'organizzazione e la logistica del sat tergeste sono state impeccabili; abbiamo avuto tutto il tempo di arrivare in quota, piazzare la coreografia dell'obj, montare le tende e preparare l'attrezzatura... e per le 10 eravamo assolutamente pronti a svolgere i nostri compiti.
sono stato molto contento di stare sotto il comando di sten, perchè così ho avuto modo di conoscerlo meglio; in più la compagnia dei ragazzi dei mercenari, dell'msp e del sat è stata ottima, ci siamo amalgamati immediatamente e per me è stato un vero piacere stare con loro.
voglio spendere solo due parole su mario del sat: mi ha veramente impressionato. complimenti a lui e al sat per come sta venendo su, con ragazzi come lui il sa non può che avere un ottimo futuro.
poi, una nota per i miei fratelli degli lgm: come fir sono stati operativi praticamente per tutte le 24h con 2 pattuglie minimo in movimento... impressionanti, ma conoscendoli, non ci si poteva aspettare altro. veramente dei grandi. :)
non voglio dilungarmi oltre, l'unica cosa che mi dispiace è che ci sia tanta distanza a separarci, altrimenti andrei a giocare col sat più spesso.
ringrazio ancora una volta tutto il sat, in particolare liut, sten e tusco, che anche quest'anno mi hanno accolto nelle loro fila e mi hanno permesso di essere parte della wasp nest. :allah:
spero di rivedervi presto, alla prossima!
-
Quote:
sten
hanno lavorato con entusiasmo sotto freddo, pioggia, noia e i lavori forzati per montare l'impalcatura del telone. mai una lamentela, sempre pronti a collaborare e a rispettare i turni. sono questi gli esempi da seguire nell'hsa. spero di riavervi anche nelle nostre prossime organizzazioni, gente come voi è una garanzia!!!
sten, ti ringrazio per le belle parole; come dicevo, sono stato benissimo sotto il tuo comando, e anche io non vedo l'ora che si ripresenti l'occasione per venire a trovarvi. :d
ciao!
-
lascio io (per esigenze tecniche) il pensiero dei 6 operatori del naonian s.a.t.:
ringraziamo tutta l'organizzazione (davvero impeccabile! è un piacere giocare così!)per questi due giorni che, nonostante l'inclemenza del tempo, ci hanno regalato tanto divertimento e ci hanno permesso di imparare sempre qualcosa di nuovo.
un grazie speciale va ovviamente a maury, la nostra "guida".
speriamo di replicare al più presto questa bellissima avventura!!
-
inserisco a questo punto il debriefing completo per quello che riguarda noi msp.
..:1 presupposto tattico:..
basandoci sul brogliaccio fornitoci abbiamo deciso di interpretare il nostro game con la massima immedesimazione possibile, secondo il brogliaccio quindi avremmo interpretato il ruolo di una piccola pattuglia di incursori inviata a recognire ed eventualmente sabotare le installazioni militari della pmc operante sul monte prat. per questa ragione abbiamo deciso di comportarci come una piccola squadra di sf , che infiltratasi nella zona avrebbe recuperato tutte le informazioni necessarie e possibili si sarebbe poi ritirata per fare intervenire un eventuale attacco di droni o aereo. per attenerci al massimo all'interpretazione del game abbiamo inoltre deciso che una volta giunti in prossimità di un obj avremmo tentato la recon una ed una volta soltanto , se scoperti e colpiti quindi avremmo considerato quell'obj come fallito passando al successivo.
..:pianificazione:..
una volta ricevuta la mappa dal sat abbiamo cominciato la programmazione spicciola, innanzitutto abbiamo deciso di suddividere l'area di gioco in due porzioni lungo una direttrice secante nord sud che aveva come punto focale l'hotel sulla cima del monte prat.
a seguito di questa mossa abbiamo identificato quindi una serie di obj a distanza grosso modo similare su cui avremmo condotto la ns recon, avremmo quindi diviso la squadra in due chalke da 4 elementi cadauna , queste si sarebbero infiltrate in maniera autonoma nell'area di gioco ed una volta stabilito una cash zaini avrebbero provveduto a suddividersi ulteriormente in bric da 2 elementi cadauna per un totale di 3 obj per bric.
purtroppo a pochi giorni dal via abbiamo avuto due forfait per questa ragione abbiamo dovuto rimodulare l'intero game ragionando quindi in termini di bric e non più come chalke.
le coppie quindi prendevano il nome di natale, pasquale e pelo.
..:bric natale:..
natale avrebbe cercato un punto ottimale di infiltrazione nella zona a sud , dopodichè si sarebbe spostata verso i tre obj (uno sicuro e due presunti) posizionati a sud est. il bric natale era formato dal sottoscritto e da tronco, una volta infiltrati avremmo posizionato una cash provvisoria nei pressi dei tre obj , quindi avremmo cominciato una recon di questi 3 obj per poi ripiegare verso la cash zaini definitiva nei pressi dell'obj denominato falco 11 (l'unico di cui avevamo le coordinate del reale posizionamento). quest'ultimo sarebbe stato attaccato alle prime luci del mattino di domenica sperando anche in un operazione di sabotaggio e disturbo eseguito dalla bric pelo programmata per il mattino alle ore 04.50 sull'intersezione stradale subito a ridosso dell'obj. purtroppo il bric natale è stato costretto al ritiro a poche ore dal via a causa di un banale incidente di gioco (ahiaaaa!!!!!!).
..:bric pelo:..
il bric pelo aveva il compito di inserirsi assieme al bric pasquale con mezzo proprio , entrambi i bric avrebbero provveduto a inserire una cash zaino fissa in prossimità degli obj disposti subito a nord-est dell'hotel monte prat. dalla cash zaini (fissa) avrebbero provveduto ad effettuare una recon su questi 3 obj , dove avrebbero tassativamente evitato ogni genere di ingaggio o tiro di circostanza. il bric pelo aveva inoltre il compito di compiere una serie di azioni di sabotaggio e di disturbo lungo la strada per cercare di attirare l'attenzione delle forze presenti su falco 11 permettendo l'intervento del bric natale sullo stesso al mattino della domenica.
purtroppo sul primo obj da recognire a causa di un attimo di inesperienza di uno dei componenti del bric la coppia viene scoperta e impallinata malamente. scoraggiati ma non battuti i due componenti di pelo (tic e dott.fetta) decidono di spostarsi sul secondo , qui grazie anche l'esperienza appena fatta decidono di aggirare l'obj con calma e percorrendo una distanza maggiore (premiante sempre) ed arrivano da un lato probabilmente inesplorato prima, qui non trovano difensori , almeno sino a una trrentina di metri dall'obj dove eliminano una pattuglia areale (a colpo singolo ed in rapidità) e convergono all'interno, riescono ad eliminare una singola sentinella , scattano qualche foto e ripiegano , purtroppo nella fase di ripiego uno dei due viene colpito da un pallino vagante, diciamo secondo obj risolto al 50%. dopo aver quindi ricongiunto il bric , pelo parte alla volta del 3 ed ultimo obj ma a diversi metri dall'obj vengono avvistati e decidono di ripiegare per un aggiramento , purtroppo però ormai l'orario è tale che conviene rimandare l'obj al giorno successivo , quindi si ritirano alla cash zaini dove passeranno la notte (insonne causa freddo , vento , tesmpesta e via dicendo), alla cash verranno informati del piccolo incidente di natale e decideranno quindi che è inutile proseguire con il piano del sabotaggio e concentreranno tutto sul 3 obj da ricognire al mattino.
al mattino sul 3 obj , anche a seguito di un giro della madonna tutto fila liscio , l'avvicinamento è silenziosissimo , schivano anche una sorta di avvisatore sonoro , arrivando fino a pochi metri da un gruppetto di contro che sta chiccherando , qui riescono a scattare qualche bella foto dell'obj e dell'antenna. dopodichè strisciando tornano al riparo del bosco per poi ritirarsi alla cash ed esfiltrare.
..:bric pasquale:..
pasquale (formata da muttley e ciano) è la coppia che sulla carta dovrà sobbarcarsi il percorso più lungo avendo deciso di ricognire gli obj posti al margine nord dell'area di gioco. l'infiltrazione avviene insieme alla bric pelo , operando quindi come un unica chalke sino alla cash denominata cash idioti . qui predispongono rapidamente un riparo con zaini e qualtaltro e quindi puntano sul primo obj. il loro avvicinamento scorre lento ma costante e senza grossi ingaggi, sul primo obj incappano in una areale che li costringe ad un breve ma intenso scontro e ripiegamento durante il quale ciano cade di faccia lungo il fianco di un colle, per fortuna non ci sono conseguenze serie se non un attimo di ilarità. praticamente il debriefing di pasquale è il non plus ultra della nostra programmazione, si svolge tutto come da programma , il bric riesce (con l'esperienza) a ricognire evitendo le varie areali e le fir tutti i due obj posti a nord ovest. alle 16.00 decidono di ripiegare sulla cash dove allestiranno le ultime cose per la notte. alle 18.00 sono alla cash dove dopo un rapido pasto si infilano dentro le bivy tent. alle 20.00 stanno già ronfando. per le 04.30 sono in piedi e dopo un sorso di qualcosa di caldo si dirigono alla volta dell'ultimo obj posto all'estremo nord est del campo. l'avvicinamento anche questa volta avviene senza alcun ingaggio significativo , tutto come da programma, complice probabilmente anche la lunga notte passata dalla contro , i riflessi lenti e la sorveglianza leggermente piu' blanda permettono l'avvicinamento in relativa tranquillità.
..:conclusioni:..
nonostante ci si renda conto che manca ancora molta esprienza crediamo di aver interpretato tutto sommato il game in maniera discreta, purtroppo l'incidente iniziale che mi è occorso ha comportato l'abbandono di una delle coppie in una delle posizioni più importanti per la nostra programmazione.
cosa non faremo prossima volta ?
bric natale : faremo una sola cash zaini , non due , così da muoverci piu' agevolmente lungo l'obj.
bric pelo : utilizzeremo meglio la mappa dell'area di gioco e soprattutto la studieremo meglio in fase di pianificazione onde evitare approcci assolutamente devastanti, miglioreremo l'equipment per la notte investendo meglio il denaro.
bric pasquale : per il momento vista la pianificazione non abbiamo report in merito.
..:ringraziamenti:..
cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i club intervenuti , il sat per il grandioso lavoro di coordinamento e il gruppo aquila nonchè la brigata bengasi (insomma il solito vegakampfgruppe) , non vedo l'ora di essere presente il prossimo anno e spero di riuscire a terminare il game (mannaggia alla sfigaccia).
per il ragazzo che purtroppo mi ha colpito il dente, non ti preoccupare, sono cose che capitano in gioco , io gioco con solamente gli occhiali ed ho messo in preventivo questo genere di incidente, non sentirti in colpa, se volessi evitare questo genere di incidenti giocherei con una maschera integrale ed una protezione per il volto. giocando senza mi faccio carico di questo genere di problematica.
grazie inoltre a tutti ed ai miei cari ragazzi che è da sabato che mi prendono per il culo in ogni modo e maniera (bastardi maledetti).
p.s. per il sat , vogliamo (tutti ed a gran voce) un bel corsettino di pianificazione tattica nonchè di navigazione!!!! ahio!!! porca di quella troia!!!!
-
@basetta aka kadmillo: metti il dentino sotto il cuscino :sleep:che magari il topolino ti porta un soe nuovo! ahahahahahahaiiihihiih
scusate per l'ot ma ci sta!........
ciao belli!!!!!:ventre:
-
kad, puoi star certo che avrete news da noi non appena mettiamo in piedi un corso che vi possa tornare utile. per quanto riguarda il vostro deb, penso abbiate beccato le "imperfezioni"del vostro pensiero, senza che qualcun altro ve lo debba dire (se ci si accorge di sbagliare è più facile rimediare). noi sat avremmo creato una fob al posto del cache zaini, perchè arivare al cache, quando magari sta diluviando, bagnati.....e dover appena approntare il campo per dormire qualche ora, è stressante e rischia anche di farvi dormire bagnati!;-);-) è ovvio che questo approccio crea degli altri scogli tattici da superare....ossia non lasciar tracce che portino la contro a dormire nei vostri sacchi a pelo ed aspettare di farvi la "festa". comunque sono certo che avete vissuto un bel film.......e anche l'approccio di considerare un obj fallito se scoperti in fase recon è giusto! bravi raga!!!!
-
Quote:
sten
grazie lorenzo, è stato veramente piacevole incontrarti di persona, anche se per pochi istanti, sono rimasto colpito dalla tua cortesia, spero di poterti reincontrare presto.
voglio dare un caloroso saluto ai ragazzi che sono stati sul mio obiettivo:
mercenari lecco
nebbia, ultimo, pp8 e lele
spartans
jollyroger
msp
poker
sat
mario
voglio anche salutare gli lgm, con cesare del gtt e colonnello dei seal, chiamarli macchine da guerra è poco.
in ultimo mi unisco al coro di complimenti per marco del sat, gioca da meno di un anno ed è ancora minorenne, ma ci sta dando un sacco di soddisfazioni!
grazie anche a te...è stato un onore essere "comandati" da te!!
ciao alla prossima!!
-
faccio una breve cronologia dell'obj giallo-sten, per fornire qualche dato in più sulla gara e per sorridere un pò ;-)
07:30 trasferimento da punto di raccolta ad obj, operazione completata con 2 viaggi.
08:00 comincia l'allestimento del campo, si alza un'impalcatura di rami e tronchi per sostenere il telone per riparare noi e le coreografie dalla pioggia.
08:40 il lavoro è concluso, nebbia si offre per fare una prova di carico sull'impalcatura.
08:40:10 l'impalcatura implode sotto i nostri occhi.
09:30 la nuova impalcatura è pronta, sistemiamo le coreografie.
13:45 ultimo avvista 2 tango, schiero la difesa nella possibile direzione d'attacco.
13:55 giallo sniper interviene in supporto.
14:00 lele abbatte 2 mast.
15:00 xiii legione transita a ovest del nostro obj nostra zona, vengono avvistati ed eliminati tutti.
16:00 jollyroger durante la ronda viene abbattuto mentre risale la collinetta nord. sono gli stingers che esercitando una pressione costante e progressiva e ci eliminano. davide "new spirit" chiede l'esfiltrazione per una distorsione alla caviglia. nebbia si offre per fare una prova di carico alla caviglia di new spirit. sono tentato di acconsentire.
16:25 - 16:40 attacca il 22° sas e vince.
20:00 nel turno di pattuglia mobile avviene questo scambio di battute tra mario ed ultimo:
mario: "da quanto tempo camminiamo?"
ultimo:"non lo so... circa 15 minuti."
mario: "quindici minuti? e' pronto il risottooooooo!!!!"
mario scompare nella notte emettendo grugniti e strani suoni gutturali.
24:00 mando tutti sotto le tende perchè piove veramente troppo, nebbia rimarrà per un altra ora e mezza.
04:00 la piogga è cessata, sveglio tutti e riorganizzo i turni: il campo è nuovamente attivo in meno di un quarto d'ora, riprova del calibro di persone che avevo sul mio obiettivo.
08:00 le comunicazioni radio mi segnalano che le squadre sono quasi tutte esfiltrate, cominciano i lavori per il disallestimento del campo.
10:00 wnc è finita. arriva il momento di tirare le somme.
-
minchia... ma avevi un taccuino e non me ne sono accorto? :d
spettacolare...
-
-
segnava tutto sul cellulare....altro che taccuino..sten è tecnologico!!:robot::windows:
ottimo deb :)
-
ahaha, non me ne ero accorto. :d
a proposito, mi piacerebbe avere le foto che avete fatto; io sto preparando una cartella zippata che metterò online, poi ci sentiamo in pm così ci scambiamo i link, magari. ;)
ciao!
-
Quote:
sten
faccio una breve cronologia dell'obj giallo-sten, per fornire qualche dato in più sulla gara e per sorridere un pò ;-)
07:30 trasferimento da punto di raccolta ad obj, operazione completata con 2 viaggi.
08:00 comincia l'allestimento del campo, si alza un'impalcatura di rami e tronchi per sostenere il telone per riparare noi e le coreografie dalla pioggia.
08:40 il lavoro è concluso, nebbia si offre per fare una prova di carico sull'impalcatura.
08:40:10 l'impalcatura implode sotto i nostri occhi.
09:30 la nuova impalcatura è pronta, sistemiamo le coreografie.
13:45 ultimo avvista 2 tango, schiero la difesa nella possibile direzione d'attacco.
13:55 giallo sniper interviene in supporto.
14:00 lele abbatte 2 mast.
15:00 xiii legione transita a ovest del nostro obj nostra zona, vengono avvistati ed eliminati tutti.
16:00 jollyroger durante la ronda viene abbattuto mentre risale la collinetta nord. sono gli stingers che esercitando una pressione costante e progressiva e ci eliminano. davide "new spirit" chiede l'esfiltrazione per una distorsione alla caviglia. nebbia si offre per fare una prova di carico alla caviglia di new spirit. sono tentato di acconsentire.
16:25 - 16:40 attacca il 22° sas e vince.
20:00 nel turno di pattuglia mobile avviene questo scambio di battute tra mario ed ultimo:
mario: "da quanto tempo camminiamo?"
ultimo:"non lo so... circa 15 minuti."
mario: "quindici minuti? e' pronto il risottooooooo!!!!"
mario scompare nella notte emettendo grugniti e strani suoni gutturali.
24:00 mando tutti sotto le tende perchè piove veramente troppo, nebbia rimarrà per un altra ora e mezza.
04:00 la piogga è cessata, sveglio tutti e riorganizzo i turni: il campo è nuovamente attivo in meno di un quarto d'ora, riprova del calibro di persone che avevo sul mio obiettivo.
08:00 le comunicazioni radio mi segnalano che le squadre sono quasi tutte esfiltrate, cominciano i lavori per il disallestimento del campo.
10:00 wnc è finita. arriva il momento di tirare le somme.
accidenti come capo blu non ho preso nota degli interventi che abbiamo fatto , ero troppo immerso nel controllo dell'area assieme ai miei compagni ,gli infaticabili viper e valerio (che ho saputo si iscriverà alla 24 h di le mans ,tanto lui non si stanca mai di guidare...);-)
cerco di rimettere insieme i pezzi del film con billo :2gunfire:e poi postiamo !
-
Quote:
jollyroger
ahaha, non me ne ero accorto. :d
a proposito, mi piacerebbe avere le foto che avete fatto; io sto preparando una cartella zippata che metterò online, poi ci sentiamo in pm così ci scambiamo i link, magari. ;)
ciao!
ho messo le foto online sul fotoalbum dei mercenari, puoi guardarle a a questo link https://picasaweb.google.it/imercenari/waspnestcharlie#
-
i paesaggi stupendi bilanciano i vostri brutti musi!!!!!!!!:megalol:
-
-
:prot:
aspetto le vostre foto!...così vediamo anche i vostri brutti musi!!! ahahahahahhahaha :)
-
approfitto anche io per salutare tutti gli amici che ho avuto modo di incontrare al wnc ringraziando tutti per le bellissime ore di puro divertimento che ho passato ... tusco,sten,nam e pargolo,cipa,claudio,liut,nero,alex,vecio,trave,du ,i delta e tutti gli altri che per colpa dell'età mi sono dimenticato:tomato: dulcis in fundo il mitici kurt e billo (mi raccomando la foto della fir meccanizzata con bandiera rodhesiana :fajepaura: che finisce diritta sul sito della brigata).
dell'evento penso basti dire che organizzavano i sat ... ci siamo già capiti :wink2:
un abbraccio e sinceri complimenti a tutti i partecipanti,ci si vede alla prossima
p.s. sono in stazione ad aspettare claudio ... ma non era il binario 4 ?
-
Quote:
jollyroger
minchia... ma avevi un taccuino e non me ne sono accorto? :d
spettacolare...
in realtà ho dimenticato l'imboscata notturna che abbiamo teso agli alieni.... ma il mondo non è ancora pronto per simil rivelazioni :wink2:
-
Quote:
viper77
p.s. sono in stazione ad aspettare claudio ... ma non era il binario 4 ?
:cucu:ahahahahahahahahahahahahahahahahah a "ferro&fuoco":sheep:
-
Quote:
lele-
:prot:
aspetto le vostre foto!...così vediamo anche i vostri brutti musi!!! ahahahahahhahaha :)
le trovi qui: https://www.spartans-sat.it/files/marcello/_wnc_.zip
ciao!
-
sono bishop dei katana e vorrei anch'io ringraziare liut e tutta l'organizzazione per lo splendido week-end. questa è stata la nostra prima al wnc come interdittori e devo dire che ne è valsa la pena.
il campo è fantastico, ottima l'organizzazione. direi che la contro era ancora più agguerrita dell'anno scorso.
per la mia squadra e per me è stata l'occasione per maturare esperienza nel hsa. a breve posterò il ns. debriefing.
grazie ancora, saremo sicuramente tra i primi a chiedere di partecipare l'anno prossimo.