ragazzi questo spacca!
https://video.google.com/videoplay?d...l+forces&hl=en
Visualizzazione stampabile
ragazzi questo spacca!
non riesco a vedere il video....
bellissimo... :d
bellissimo
solo una cosa, il tizio con la minimi deve aver visto troppi film di rambo
spara qualche colpo, guarda e poi spara di nuovo
il tutto senze mirare
da quando chi fa copertura mira? :giggle:
scherzo,cmq nn sembrava che facesse delle raffiche ma che sparasse in singolo.
e' solo una mia impressione?
https://www.youtube.com/watch?v=j1pt7bx8v4u
nella ricorrenza della battaglia ricordiamo i ranger, gli avieri del 160° e gli operatori del 1° sfod squadrone c. eroi che non hanno fatto ritorno.
onore a voi
rip...
a proposito dei personaggi del film:
https://www.redplanettoys.com/kb_sanderson.htm
https://www.redplanettoys.com/rpt_mcknight.html
io giocattoli lasciamoli ai bambini...
https://i60.photobucket.com/albums/h...garygordon.jpg
i sergenti del 1°sfod randall shughart e gary gordon. entrambi medaglia d'onore, postuma purtoppo.
https://i60.photobucket.com/albums/h...ta_somalia.jpg
operatore 1°sfod, the mog 1993
siamo tutti in ritardo di 3 giorni...
porca miseria quantomi dispiace per quei poveri ragazzi...
bellisimma la foto del manichino, sembra essere stata fata in un museo mi sai dire quale?
kilgore nn volermene ma forse questo nn è il topic più adatto per fare delle domande del genere...opinione personale.
gente che ha fatto quello che doveva fare fino all'ultimo.
non avevo mai visto le foto dei due veri sergenti.
scusate ragazzi .. ma questo è il video che spacca davvero
https://xoomer.virgilio.it/francesco...nload/high.zip
forza u.s. special forces
carino.. ma ti ricordo che in questo club non si parla di softair :s
siamo nell'area softair e dintorni ... cmq sembra più realistico di mog originale ;)
frank, leggi le regole del club prima di postare.
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=19810
se posso dati un consiglio per il prossimo video mettetevi tutti la stessa mimetica, sembrereste di più una squadra.
onore ai due eroi.
rispetto e onore
devo dire che su google c'è molta piu scelta che su youtube, oppure ho cercato male? ma alla fine da questo punto di vista (informazione su qualsiasi tema) li trovo complementari...
ecco sempre dal link che gucci ha dato un video dove fa vedere le operazioni di routine, commentato in olandese credo...in ogni caso è tutto in inglese, davvero uno sporco lavoro...
hanno tutti de plate carrier e cose di fortuna addosso le sf, almeno questo tipo, in questi luoghi secondo queste missioni che durano questi tempi...non hanno affatto un'equipaggiamento ufficiale, pare di capire che questo invece ce l'hanno quando si parla di azioni rapide che durano al massimo 2 3 4 giorni anche ma non nel caso si tratti di stare mesi ad operare, in quel caso li vediamo anche a petto nudo.
su google compaiono varie sigle video mos aoc etc etc c'è una bibbia, o voglio dire dei libri che se letti ( o delle pagine sul web) che spiegano bene come sono suddivise e i compiti in generale che ognuna di queste ha, i record che hanno e l'equip fast action che hanno?...grazie.
due o tre giorni non mi sembrano molto una da... una da sono 4 ore circa... arrivi, fai ed evapori...
bello!
ot la canzone è di rob zombie? fine ot
é il video dell' oppio gallata :wink2:
il body armor che hanno addosso è quello di dotazione socom. più ufficiale di così...Quote:
Originariamente inviata da bronco
il montaggio del video non fa capire quanto durano le singole operazioni. cmq dalla tipologia di azioni che fanno vedere non sembra che siano di quelle che richiedono di stare dentro per settimane :wink2:
che novità... :giggle:
grazie bronco :giggle:
cmq le sf manco devono portare le patch e a volte finamai le mimetiche,fatti un pò tu i conti. :wink2:
si ne ho visti due con lo stesso, ovviamente non sapevo fosse quel woodland e quel body armour cosi piccolo, cosi carino quello uffciale, per il resto non vorrei insinuare nulla di sbagliato ma anzi, mi pare evidente che si settano come cavolo gli pari è inutile cercare di trovare una regola.
nel momento in cui si tratta di proteggere un vip o una struttura o qualche ****, ma la cosa è ufficiale o, per meglio dire, si tratta di un operazione che viene svolta sotto gli occhi di molti, e questi molti sanno che si tratta di sf in operazione, queste si presentano il piu possibile come una squadra, quindi avranno tutti una t shirt nera oppure tutti una desert bla bla bla.
ma nel momento in cui si tratta di operazioni non covert mi pare di vedere che fanno quello che voglio a meno che, e, non voglio mettere in dubbio nulla di quello che qui si scrive, in certe foto non si tratti di sf ma di qualcosa come...sbandati piuttosto fuori controllo che fanno quello che un privato gli sta dicendo di fare... voglio dire insomma che si vedono certe cose fare nel mondo che non credevi mai accadessero e si facessero, figurati in un campo cosi vago come quello delle truppe speciali americane quali giri ci possono essere e via dicendo.
concludendo, ripeto: a mio parere sembrano non esserci grandi regole su abbigliamento ed equip, chiaro pero che ci sono degli standard, anche se sopra le righe per questo tipo di truppe, che possiamo dire tutto tranne che non siano speciali mi pare, ma alla fine fanno quello che vogliono.
certo è che una lista con una gamma di attrezzature che quel distaccamento quel gruppo quel ***chia di sezione delle sf americane o non, si può sicuramente fare, ed esiste, ma è in continuo aggiornamento con oggetti di ultima uscita all'ultima tecnologia etc etc, come si fa a dire allora, "no, quello che hai addosso non è sf?" non si saprà mai...le sf sono quello che vogliono, sono fuori da ogni definizione, da ogni paletto.
don't you think?
io non ho capito niente :roll:
non dire così che s'offende...
bronco.
le sf hanno standard in casi rari,a volte manco usano la mimetica.in sostanza fanno quel beneamato cazzo che gli pare e piace.se fossero più comodi girerebbero in bermuda e infradito.
le uniche cose forse forse standard sono le divise,ma pure quello dipende da come gli gira.
vai a fare un giro nella photo gallery,ce ne sono a vagonate di foto...meglio di così... :wink2:
illazioni :| per il poco che ho capito asd
si praticamente si ding
---
thx anelkiller.
in pratica, da come la metti, è come se quelli che son sf in realtà so i primi che capitano che si sono equipaggiati ed armati di tutto punto e vanno là a fare... "vacanze al piombo" solo perché non han di meglio da fare :|Quote:
ma nel momento in cui si tratta di operazioni non covert mi pare di vedere che fanno quello che voglio a meno che, e, non voglio mettere in dubbio nulla di quello che qui si scrive, in certe foto non si tratti di sf ma di qualcosa come...sbandati piuttosto fuori controllo che fanno quello che un privato gli sta dicendo di fare... voglio dire insomma che si vedono certe cose fare nel mondo che non credevi mai accadessero e si facessero, figurati in un campo cosi vago come quello delle truppe speciali americane quali giri ci possono essere e via dicendo.
figurati...Quote:
sei in questo fun club da quanto?2 mesi?
mi sorprende il motivo di quel tuo post più che altro.
non penso esista una sola persona all'interno di questo fun club che non sappia le cose da te citate,anzi,sono ancora più sorpreso del fatto che a te non sia ancora molto ben chiaro il concetto di sf(e relativo equipaggiamento).
non lo dico per offenderti,solo che(a parte il fatto che scrivi frasi infinitamente lunghe,con una quantita di proposizioni messe assieme a malomodo che farebbero venire un infarto alla mia prof.) dici cose che sono, penso, scontate per chiunque abbia fatto un giro nella sezione o comunque la frequenti da un pò. :wink2:
infatti io non faccio parte di nulla.
e non ho letto ancora nulla dove questo sia definito. ti assicuro che dove sono andato io (forse c'è qualche topic nel club che mi sn perso) non c'è nulla dove si definisce questo e quest'altro. se questo fosse scritto potrebbe essermi chiaro ma evidentemente devo leggerlo da un altra parte.
il fatto è che io mi sto buttando ma nessuno di voi si butta a definire queste cose, forse non è chiaro nemmeno a chi sto cercando di parlare.
mah.
signori, farò sempre la figura dell'arrogante, ma penso che qua dentro ci sia gente che si sbatte per una passione, cerca informazioni e compra libri, oltre che materiale vario.
al di là del fatto che qualcuno non ha ancora capito la differenza fra sf e sof, cerchiamo di non scrivere coi se e coi ma, cialtronerie varie nonchè inutili supposizioni o seghe mentali.
non sono da moltissimo dentro questa passione ma ho imparato parecchio, nulla però in confronto a quello che dovrò ancora imparare.
a me però queste supposizioni non servono a nulla, è stato creata una validissima introduzione su come dovrebe essere impostato il fun club.
e' facile per chiunque entrare e chiedere: "come si vestono i delta?" (ogni riferimento è puramente casuale...) oppure "avete le foto del seal eddie tiziocaio con in mano la minimi e le ciabatte della flyflot?".
io rispondo, cercatevele e se le trovate mettele qua.
penso che sia questo il contributo che serve a tutti.
ciao
no hai fatto bene a scrivere qual'è il problema mica si deve mettere tutta questa tensione ma voi mi spiegate siete iper tesi? ok che le regole saranno scritte ma magari ogni tanto ci puo stare un chiarimento come quello che hai fatto no? vorrà dire che mi informerò perche su internet e forse su questo angolo del forum posso solo provare piacere a leggere qualcosa e guardare qualche immagine tutto il resto è inutile.
meno male che ogni tanto si smuovono le cose altrimenti sapessi che noia.
perfetto d'ora in poi evita di farci leggere le tue cazzate, te ne saremmo tutti grati!Quote:
non è vero, se guardi in quest'area di forum noterai che è anche possibile fare domande e ricevere opinioni.Quote:
non lo leggi qua perché non c'è bisogno di leggerlo qua.. son tacite e conosciute definizioni standard di determinate cose, enti, organizzazioni, mentalità o quel che ti pare che qui, salvo casi eccezionali, non troverai mai.Quote:
è un paragone un po' stupido e sicuramente inadatto, ma è come andare alle superiori ed incazzarsi perché non ti viene insegnato l'alfabeto o le sottrazioni.. ci sono cose da sapere a priori, e che se non si sanno si "devono" "studiare" (in questo caso conoscere). nessuno obbliga nessuno, ovviamente. la frequentazione di questo posto non è obbligatoria o da vantaggi in chicchéssia attività. richiede però delle conoscenze basilari, diciamo, che prevedono successivamente la condivisione di conoscenze superiori..
alcune domande, tipo "come si vestono i delta" ad esempio, so stupide. cerchi su internet, in libreria, e ti informi.. verrebbe quasi da rispondere "jeans maglietta e scarpe da ginnastica. se è inverno pure una felpa o una camicia... l'importante è avere gli oakley" (asd).. risposta stupida a domanda stupida.
chiedere è lecito, ma la domanda deve essere "sensata" e motivata da una reale incapacità a trovare le informazioni di "livello avanzato", diciamo così...
perfetto, una risposta che puo creare un dialogo finalmente anche se lo so, non te ne frega niente, ma questo per un momento ignoriamolo;
che cosa per esempio hai usato tu fin'ora e se qualcun'altro di buona volonta vuole rispondere, per conoscere quello che conosce: voglio dire, potete elencare le 5 6 cose 10 libri 6 siti interviste video giornali che prendete con regolarità che avete usato fin'ora?
sarebbe una gran cosa; potete dirlo o è top secret?
e' questa forse una domanda stupida, no dai
grazie spero che non ci sia alcun misunderstandin attraverso questo post come succede invece spesso cn i miei (oltre al fatto che a volte sn io quello che li scrive male di suo...ndr...np dai) che sn travisati.
sn interessato veramente.
c'è gia una lista di siti ma parliamo di retailers.
per conoscere socom e non solo anche sas e tutte le sf c'è roba a manetta che si potrebbe consigliare, non è per spaccare ma si potrebbe fare un'altra pagina topic nella zona alta dei topic quelli importanti "todo" "to read" si potrebbe...con come dire, ripeto, la bibliografia se cosi si puo chiamare.
ciao
bronco
ma boh... fas.org è immenso, libri di gente che è stata ed ha scritto biografie (haney, mcnab in primis), alcuni film fatti bene, raid come rivista dovrebbe esser buona, ma son millenni che non ne vedo una.. poi internet, tanto tanto tanto internet alla fine.. ci sono siti ufficiali eh...
so le prime cose che mi vengono in mente così, alle 6 di mattina..