https://www.sci-arms.com/
ecco un alternativa ai prodotti fai da te
spulciando il loro sito promettono molto fornendo dati eccetra eccetra
l'alba di una nuova era per il laser tag?
Visualizzazione stampabile
https://www.sci-arms.com/
ecco un alternativa ai prodotti fai da te
spulciando il loro sito promettono molto fornendo dati eccetra eccetra
l'alba di una nuova era per il laser tag?
sembra molto interessante! grazie plucco dell'informazione!
il sito sembra ancora in costruzione perchè non tutte le pagine sono complete (a parte che hanno iniziato da poco da quel che vedo a commercializzare) e da quel che scrivono il sistema promette bene. bella l'idea di utilizzare un router per lo scambio di informazioni tra i giocatori ed un pc (per punteggi, obiettivi ecc.) però credo sia anche il suo ''punto debole'' dato che il campo necessita (almeno se ho capito bene) di una copertura wireless, da parte del router, totale. poi non so se è giusto o meno e se si possa giocare anche senza il router comunque è molto interessante come cosa. proverò ad informarmi meglio! :)
il router serve solo se vuoi avere un punteggio da condividere online in tempo reale
usano laser da 50 mw all'infrarosso, sicuramente molto precisi e sicuramente non costeranno due euro e poi in italia chi avvisa le autorità che il sistema usa un raggio laser (prova a farlgi capire che è infrarosso)!!!
non so che dire, comunque li seguirò con interesse.
8-)
quanto costano??
per il momento da loro....penso siano di libera vendita e poi quanti ne devi acquistare???? dico.... ne vendono uno solo o almeno 6 o dieci alla volta (6 tanto per fare numero pari)........tutto si rompe.....e comunque a milano abbiamo 33 g36 modificati laser tag in tutto e per tutto e fino ad oggi (a distanza di un anno da quando li abbiamo fatti) nessuna rottura, considera che sono stati in mano a molte persone e non tutti ci vanno piano durante i combat.
poi quello che si rompe si ripara altrimenti stiamo a casa a giocare con il sudoku!!
poi ribadisco che li terrò d'occhio perchè interessante il sistema usato.
ho gia letto tutto e sembrerebbe un sistema molto simile al nostro ma leggermente piu avvanzato. probabilmente molto ma molto simile a quello usato per gli addestramenti. i laser usati sembrerebbero innoqui per gli occhi (anche se ho dei dubbi). dubito però sull efficacia di questo sistema in un boschivo perchè secondo me lo spot del laser è troppo stretto e sarebbe quesi impossibile colpire uno che si trova dietro a migliaia di rametti
ma scusa un attimo plucco .....ma fino ad oggi non hai visto tutti i link di prodotti commerciali laser tag che abbiamo postato?
questo per ribadire che i prodottti commerciali ci sono ovviamente non in italia....e comunque costano molto rpsetto a quelli d.i.y. (fai da te).
poi io che faccio modellismo e compro spesso in rete, a volte a seconda del prodotto acquistato mi fanno pagare la dogana (siamo in un bel paese) e si tratta di aeromodelli, elicotteri, accessori radio e altro ancora, figurati acquistare una cosa che è una replica di un'arma e non mi pare che su quel sito ci siano delle pistolette colorate:).
il problema ovviamente si pone anche con gli altri siti di prodotti commerciali lasertag.....a parte la hasbro che sono considerati giocattoli......anche se un po' sofisticati.
laser su quelle potenze ( pero' nella fascia del visibile , non ho ancora capito se il loro laser e' invisibile o meno ) si trovano anche a 20 euro. se i vostri home made durano anni (impensabile nel softair!!) anche questi potrebbero fare altrettanto se non di piu' visto che sono sistemi un po' piu' professionali
ps: dove hai letto che la potenza e' 50 mw? non sono riuscito a trovare quel passaggio :)
sicuramente il diy e' piu' economico , questa si potrebbe trattare di un alternativa a chi non vuole star dietro nemmeno un po' a costruirsi le cose per mancanza di tempo , di entusiasmo , di conoscenze , ecc ecc ecc
basta leggere qualche topic per scoprire che gente interessata al laser tag ce ne' , ma molti aspettano prodotti ready to play
l'alternativa fino a ieri era comprarsi un fucile squadrato fatto in officina da 1000 e passa euro dall'australia o giu' di la , nemmeno compatibile coi vostri a quanto ho capito ( e una gestione del gioco preimpostata )
questa ditta qua vende la scatoletta e il corpetto , mi azzardo a dire che i costi saranno sicuramente inferiori con la possibilità di attaccarla su quale asg si desidera come fate voi , insomma anche a occhio e' molto piu' vicina alla vostra concezione di laser tag e anche a quella del softair
inoltre a mio parere e' interessante leggere l'articoletto delle differenze fra il laser tag tradizionale e il loro sistema
se lo spot e' piu' stretto il raggio dovrebbe essere piu' concentrato e quindi in grado di attraversare meglio la vegetazione ed essere captato da piu' lontano
anche sulla dimensione spot e precisione effettiva qualcuno si lamentava , un laser "eye safe " dovrebbe avere meno radiazione diffusa di un ir
questo sempre in teoria , senza altri dati in mano
in definitiva volevo solo proporre una news e discuterne , ad esempio se questi sistemi iniziano a diffondersi il diy potrebbe sempre rimanere con 2-3 migliorie , se invece tutto cio' non va in porto si puo' sempre tentare di migliorare il sistema di gioco sulla base degli spunti che questa ditta ha gentilmente offerto
ho inviato una mail per richiedere maggiori informazioni ed il costo. comunque loro ti vendono solo il trasmettitore, i sensori ed il software mentre per l'arma, se vuoi, ti arrangi tu quindi se ne hai già una sei apposto senza quindi problemi di dogana (almeno per quanto riguarda l'importazione di giocattoli a forma di arma). adesso aspetto una loro risposta (se mai mi risponderanno ;) ) che son curioso di sapere quanto viene il sistema e soprattutto se è possibile, nell'eventualità, importarlo dalla tailandia qui in italia.
comunque plucco ha ragione sul fatto che parecchia gente vuole un sistema pronto, fatto e tutto, da montare rapidamente sull'arma (senza modificarla) ed essere così pronti a giocare.