Visualizzazione stampabile
-
Tiro Dinamico softair
mi chiedo come mai su questo forum non si parli tanto di tiro dinamico softair.
mi pare che il numero di appassionati cresca. esistono altri forum dedicati per cui certamente ci si può incontrare lì ma mi pare un peccato che questa comunità non partecipi attivamente.
ho anche cercato sul forum con il mitico tasto cerca e non è che abbia trovato molto di interessante.
perchè non avviamo una discussione? magari un sottoforum specifico per scambiarci idee, organizzare gare, parlare delle attrezzature?
-
Quote:
Originariamente inviata da
sentinel
mi chiedo come mai su questo forum non si parli tanto di tiro dinamico softair.
mi pare che il numero di appassionati cresca. esistono altri forum dedicati per cui certamente ci si può incontrare lì ma mi pare un peccato che questa comunità non partecipi attivamente.
ho anche cercato sul forum con il mitico tasto cerca e non è che abbia trovato molto di interessante.
perchè non avviamo una discussione? magari un sottoforum specifico per scambiarci idee, organizzare gare, parlare delle attrezzature?
mi sembra evidentente che qui non abbia preso piede :d
-
boh...personalmente nn la trovo un'idea molto interessante...in fondo il bello del softair è proprio usare le "armi" contro le altre persone in totale sicurezza...se devo sparare ad una sagoma tanto vale prendere un'arma vera che esige molta più tecnica di un'asg e quindi c'è professionalità,allenamento e competizione vera e propria!!!
-
Quote:
berserk-san marco
boh...personalmente nn la trovo un'idea molto interessante...in fondo il bello del softair è proprio usare le "armi" contro le altre persone in totale sicurezza...se devo sparare ad una sagoma tanto vale prendere un'arma vera che esige molta più tecnica di un'asg e quindi c'è professionalità,allenamento e competizione vera e propria!!!
quoto, per bersagli ti diverti di piu con una carbaina ad aria comprerssa o addirittura uno vero, meglio delle asg...il bello delle asg è poter sparare agli altri:roftl:
-
secondo me aiuterebbe a "non seguire la scia dei pallini"....e comunque "qualcuno" lo fa con ottimi risultati nel combat...
...a buon intenditor...
-
Quote:
dffmade
secondo me aiuterebbe a "non seguire la scia dei pallini"....e comunque "qualcuno" lo fa con ottimi risultati nel combat...
...a buon intenditor...
aspè frena....come allenamento io stesso lo ho proposto più volte alla mia squadra e tuttora dedichiamo del tempo a questo efficacissimo sistema!!!
io la trovo inutile come disciplina a se stante!!!
-
... e quindi siamo d'accordo! :wink2:
-
anche io all'inizio pensavo che era solamente una cosa nice to know ma quando l'ho provato con i battlemech ho capito che è un ottimo allenamento sia per la mira (molte volte si è convinti di saper sparare ma quando la sagoma non fa sdeng ci si accorge che si ha molto da imparare anche dopo anni di softair) sia per le tecniche individuali (cambio car. cambio spalla) dato che di coppia (come gli sbalzi) che quando si ha una persona davanti che ci spara contro li si fa in maniera goffa e grossolana, invece se prima si prende confidenza con la tecnica senza aver paura di essere eliminati e la si ripete tante volte durante l'ingaggio sarà automatica con evidenti miglioramenti.
-
furetto,sentinel si riferisce alla cosa nn come allenamento (sulla quale pare che siam davvero tutti d'accordo) bensì come disciplina a sè stante!!!
-
gare di tiro dinamico soft.air stanno aumentando, ma con regole poco "entusiasmanti".
però, si potrebbe ampliare un pò il discorso...in questa maniera si migliorerebbe la qualità dei giocattoli, aumentandone la precisione invece che la potenza e la velocità del rof.
si studierebbero configurazioni, nei vest, che prediligano la velocità di estrazione dei caricatori, all'aspetto fashion.
noi, come clan, facciamo spesso questa pratica, proprio per allenare la precisione, la velocità di estrazione, e la collaborazione di coppia siain sgancio che negli sbalzi.