Rof stubby AGORS ...43 bb/s
allora, la raffica cosi' elevata l'ho ottenuta con un nuovo tipo di ingranaggio settoriale, che ingaggia due volte il pistone in ujn solo ciclo, ingaggiandolo pero' per solo 8 denti(=meno potenza, a parità di molla, rispetto a un classico settoriale)
con il tempo ho migliorato la configurazione, ero partito con:
1°step:
gb cinese
boccole in metallo da 6mm piene
testa pistone he
molla sp120 guarder
pistone full metal lavorato
cilindro a 2/4
mosfet non ab(per via delle correnti in gioco con le 11,1 toste e la molla da 120)
motore cinese
cavetteria rifatta
lipo 11,1 2200 15c
il rof cosi' era di 43bb/s quello cioè che vedete in foto:
https://img194.imageshack.us/img194/...bbyago1.th.png
in seguito ho pensato ad una vera prima configurazione turbo, e ho montato cosi' in più:
turbo systema
cilindro a 3/4 lucidato
guide pistone lucidate
il risultato è stato mozzafiato, con una lipo 7,4v 2500 22c ho segnato 41bb/s (al crono 37bb/s cronografati, ma per via della molla del caricatore da 450 "loffia" alla fine, ma già è tanto che ha retto 37bb/s!
con questa configurazione ho sparato già 2000bb a 40bb/s senza problemi, con uscita a 80m/s e tiro teso fino a 35-40m!
aspetto un gb g&p da 8mm per prendere qualche bb/s in più che non guasta, ma per usarlo con un cinese ht, poichè domenica in partita "innaffiavo" i cespugli con i vari "colpito" ma ero sempre e dico sempre a caricare la molla del car e a cambiarli come niente!
penso che questo ingranaggio sia geniale per chi vuole una raffica turbo, con una potenza sugli 80m/s, poichè andando oltre e montando una sp130 ho paura che gli ingranaggi ne risentano a breve termine!
spero possa essere utile!
se qualcuno passa da ravenna, mi faccia un fischio per qualche tiro di prova senza problemi:right:!