Visualizzazione stampabile
-
consiglio batterie
ciao a tutti....siccome vorrei evitare sorprese volevo chiedere al forum la migliore scelta tra queste opzioni.....innanzitutto ho un fucile marui che, come la casa madre consiglia, dovrebbe girare con le 8,4 1300....ora io vorrei passare ad una 9,6 e la scelta dovrebbe ricadere su 2 batterie della firefox sono una 9,6 2300 e una 9,6 1500....per il rof sarei tentato di prendere la 2300 ma non vorrei rischiare di mandare tutto in malora!!!.....voi che ne pensate???
-
se uno vuole suicidarsi non ha importanza se sceglie una pistola a tamburo oppure un'automatica: la pallottola, da qualsiasi pistola uscirà, ti ucciderà comunque.
per te vale l'identico discorso: o una 9,6-1500 o una 9,6-2300 cambia ben poco. qualsiasi corrente tu scelga, la velocità maggiore metterà a rischio i tuoi ingranaggi e la resistenza del tuo gear-box (se è di seconda generazione).
ciao.
-
solo 8,4 volt per i mauri!
-
quindi rischierei di rovinare il tutto anche se mantenessi amperaggio e aumentassi il voltaggio?? (cioè se al posto delle 8,4 1300 usassi le 9,6 1500)
-
e' il voltaggio che aumenta i giri del motore, non l'amperaggio.
-
ok...capito....quindi se rimanessi su delle 8,4 2000 avrei un'aumento della durata della batteria senza rischiare di spaccare gli ingranaggi......però ho un dubbio....visto che con le batterie si ha a che fare con delle correnti e a delle correnti sono associate delle tensioni (e viceversa)....non sarebbe più sensato fare un discorso sulla potenza al posto che sui singoli contributi di essa???.....(p=v*i(t))
-
diciamo che staresti più tranquillo.
con un amperaggio maggiore il colpo sarà più pulito, secco, ma la velocità rimarra praticamente invariata (potrebbe guadagnare 1-2 colpi in più al secondo).
comunque, consiglio spassionato: non farti troppe seghe mentali.
nel nostro mondo le formule vengono decise dalla pratica e non dalla teoria. ;-)
ciao.
-
si..è vero....la pratica conta molto ma è anche pratica il mio vecchio parui che girava con le 9,6 3300.....cmq solitamente si tiene attorno al 20% il sovradimensionamento dal dato reale....e siccome il passaggio ad una 9,6 1500 richiede un incremento del 15% si sarebbe ancora nel campo "pratico" di non rottura.....boh....a sto punto farò qlk prova!!!....eheheh....cmq grazie mille di tutto!!
-
per fare un esempio: un mio compare ha un m4 marui originale che faceva girare con una 8,4v 2000 mah ed un giorno ha detto...proviammo la 9,6v per vedere la raffica!
ha fatto in tempo a fare una raffica che ha sgranato il centrale...
il mio consiglio: prendi anche una batteria con un amperaggio elevato, ma rimani sulle 8,4v
p.s. un altro mio amico con un s-system marui, l'ha fatto girare un pò cono una 9,6v 1300 mah ma è durato pochi mesi; il mio ak è ancora perfetto dopo un anno e mezzo usando una 8,4v!
-
buttaci una bella lipo 7.4 con tanti c stai sicuro e aumenti un pò il rof