ciao ragazzi ho un problema con 3-4 pacchi batterie....
tutte intellect,durante la carica si scaldano e quando finiscono di caricare le metto sotto le asg e non hanno spunto....qlc uno sa come rimediare questo problema?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi ho un problema con 3-4 pacchi batterie....
tutte intellect,durante la carica si scaldano e quando finiscono di caricare le metto sotto le asg e non hanno spunto....qlc uno sa come rimediare questo problema?
che caricabatterie usi ?
anche io ho lo stesso problema però su un pacco 9,6 2000 mha, uso un carica batt. graupner ultramat 14.... help me
e intellect come batterie fanno cagare nel senso come durate delle celle, invece come spunto no! hanno delle celle delicate, infatti dopo 6 mesi muoino se non caricate bene. cmq in linea di massima si rovinano.
devi usare un caricatore a impulsi. in questo modo hanno ottimo spunto e ottima durata nel tempo
prova a fargli fare un paio di cicli scarica/carica.
stesso consiglio,ma probabilmente la batteria è bruciata,io avevo due pacchi batteria dello stesso tipo e li ho buttati.....
le intellect 9,6v 2000mah sono delle vere ciofeche,in squadra ne sono partite una marea....:(
comunque con le intellect è fondamentale usare un caricabatterie serio,con un programma dedicato alle nimh,oltretutto queste batterie non gradiscono di essere caricate a bassi mah,ma preferiscono una carca veloce(io le 1600mah le carico a 1a),da quando faccio così non ho mai più avuto problemi di batteria(comunque stò passando alle lipo su titti i miei fucili...).
concordo ragazzi, belle batterie, ma hanno bisogno di un caricabatteria serio come dice sabbia, ma essendo molto delicate, non vale la pena secondo me comprarne di nuove..
ho il triton 2 come caricabatterie e uno strumento professionale per modellisti ho provato a fare 2-3 cicli ma niente,si riscaldano e quando finisce la carica non fanno neanche un colpo singolo,mezzo giro e muoiono.....nessuno ha saputo recuperarle?
guarda nn vorrei dire cavolate, ma allora è un problema ormai di celle della batteria e non più di ricarica, se fai i cicli e poi mentre ricarica riscalda come una matta, e poi non riesce a fare nemmeno un colpo, direi proprio che sn irrecuperabili, ma perchè una cella ormai è partita...rischi di fare sl ulteriori danni secondo me ... se ho detto bufale correggetemi :tomato:
con carica batterie professionale fare una scarica molto lenta,dell'ordine di 0,1a in scarica(di solito in quelli seri e' impostabile in valore di scarica) e poi provare a ricaricarle a 1 o 2 c dopo una scarica completa molto lenta.
ciao