Visualizzazione stampabile
-
Irrobustire i GB
ciao a tutti, lavorando in una fabbrica di presso-fusione zama (il materiale dei gear box) ho la possibilità di provare a nickelare un gb per aumentare la resistenza nei gb 2, e in generale un po' tutti i gb. oltretutto tramite la nickelatura si possono adottare 3 diversi colori silver, gold e green.. se non riuscisse a irrobustirlo più di tanto almeno avrà un bel colore fashion :wink2: si accettano commenti e consigli. ciao
-
-
sicuramente... qualcuno sai se ha già provato? perchè ho cercato ma niente...
-
-
nel senso di spessore della nickelatura?
-
la nickelatura, correggimi se sbaglio, comporta il deposito di qualche micron di materiale diverso (per elettrolisi) sul materiale esistente. sinceramente non credo che l'apporto di questo micron di nickel possa irrobustire più di tanto un gear-box in zama ma, tuttavia, tentare non costa nulla.
ciao.
-
mmm se si parla di micron allora non ci dovrebbero essere problemi (sgrat sgrat :grins:) però in effetti visto lo stress dei gb non credo sia molto utile.
-
diciamo che non è proprio un micron... per l'esattezza dei micron ve lo dico in seguito, cmq è qualcosa in più. poi come ha detto lucky tentar non costa nulla!
-
si si certo! ogni nuova è buona nuova, quindi facci sapere! :wink2:
-
sicuro! poi come dicevo precedentemente se non funziona come "indurente" resta il fatto che mi farò un gb color oro...