hanno resistito tutti alla tentazione di prendere da wgc shop le granate dalla pfi?
nessuno ha avuto il coraggio di provarle?
https://www.wgcshop.com/pcart/shopper.php?srch=pfi
Visualizzazione stampabile
hanno resistito tutti alla tentazione di prendere da wgc shop le granate dalla pfi?
nessuno ha avuto il coraggio di provarle?
https://www.wgcshop.com/pcart/shopper.php?srch=pfi
forse perchè nessuno ha ancora capito come funzionino :grins:
i rischi di questi simpatici oggettini (finora li ritengo i meglio riusciti e più vicini alla realtà di molti altri) è che il materiale di consumo (le capsule di gas, più che altro) non sia facilmente reperibile oppure bisogna attendere diverso tempo prima che ne arrivi dell'altro.
spendere diversi soldini (ne vuoi comprare almeno 3-4 ?) per poi lasciarle inutilizzate beh, non è che mi attiri tanto.
infatti quello è il discorso che mi ha creato più dubbi luky.
metti anche il caso (neanche troppo remoto) che il progetto non ingrani come voluto e se ne interrompa la produzione i casi per le ricariche sono 2:
1 - eliminazione dalla produzione (quindi impossibilità nel trovare ricariche)
2 - aumento esponenziale dei prezzi in relazione ai costi di produzione
sarebbe una bella fregatura
concordo in pieno !!
a guardare dalle 2 gif animate sembra funzionare molto bene
è da vedere a quanto lancia i bb
e poi c'è sempre il problema di recuperarla, sperando che nessuno la calpesti o la si perdi in bosco
ma mi confrmate che il discorso delle capsule di gas l'hanno fatto solo per guadagnare sui consumabili e che di vantaggio non porta nulla?
come dici tu mi sa che lo hanno fatto essenzialmente per guadagnare sulle ricariche
unica cosa positiva che ti puoi portare qualche ricarica occupando molto meno posto di una bombola di gas
ma sicuramente se avessero fatto un meccanismo tipo le granate per i lanciagranate, i costi sarebbero stati un po' più superiori ma poi li ricaricavi con il gas che volevi e non avrebbero avuti alti introiti
esattamente, piccole strategie di mercato dalla dubbia discussione, perchè penso che un ragionamento come abbiamo fatto noi lo abbiano fatto in tanti e quindi non penso che sarebbero andate a ruba.Quote:
Originariamente inviata da wind
con il gas a bomboletta e la ricarica dei pallini con qualsiasi tipo sarebbe stata la granata definitiva e probabilmente (almeno secondo il mio punto di vista) avrebbe spopolato micca poco.
il passo successivo sarebbe stato quello di inventare un sistema che ti permettesse di ritrovarle facilmente fare una campagna di richiamo dove venivano raccolte le granate usate e tenute in buono stato, si riutilizzava il sistema di raccolta gas e se le rispediva, con un risparmio sul materiale e un quasi certo ricavo ulteriore su pezzi già venduti e quasi sicuramente upgradati (perchè tra avere in casa una granata che forse perdo e averne una che sicuramente ritrovo... non c'è paragone)
ps: piccole perite di neuroni per via di questa piccola conferenza economica sono state rilevate nella parte occipitale. l'unica cosa da fare è ... salutare con un fazzolettino