Visualizzazione stampabile
-
CA36 spara corto
ultimamente ho modificato il mio fucile
gli accorciato la canna e cambiato il gommino hopup
ieri provando il fucile mi sono reso conto che con gli 0.20 faceva si e no 20 metri ad hopup tutto aperto ...
alche ho provato a regolarlo ma la situazione
premetto che la potenza e circa di 0.80 j
il gommino e un gommino sistema , e ho gia cambiato il pressore
come posso fare per aumenteare la gittata ?
-
anch'io ho un ca36k e ho avuto dei problemi analoghi... aprendolo ho notato che il grasso degli ingranaggi era completamente seccato e di conseguenza svolgeva l'esatto contrario del suo mestiere. considera che il mio sparava a 0,54 j... una volta puliti e reingrassati gli ingranaggi, ho sostituito anche la testa antivuoto mettendone una t&t perchè l'originale sfiatava un po' provocando la riduzione di potenza. infine ho messo anche una molla da 100 (mi pare, ma non ricordo) e soprattutto pulito a pennello la canna... risultato 1 j precisp e un bel tiro!
-
l'ingrassaggio non influisce in alcun modo sulla potenza del fucile.
-
0,80 joule o 80 m/sec.? ricordo che il joule di potenza collima con la velocità di 100 m/sec. con bb da 0,20 ma altre velocità nn corrispondono.
cmq 20 metri sono veramente pochini! sei sicuro della misurazione?
-
0.8 j ... lo so , prima me ne faceva di piu , quando ho cambiato gommino e canna e diventato una mezza sega
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
l'ingrassaggio non influisce in alcun modo sulla potenza del fucile.
difatti mi sembra di aver scritto che non ho solo reingrassato gli ingranaggi... ma ho fatto anche altre modifche...
-
tempo fa mi è capitato un g36 che sparava "moscio" e nn capivo come mai.
alla fine ho visto il xché: l'ultimo dente del settoriale si era "consumato" e perciò "sganciava" prima con la nn compressione totale della molla.
verifica x bene le condizioni sia del settoriale che del pistone.
-
non vorrei dire una cavolata, ma avendogli accorciato la canna, magari hai di conseguenza diminuito la gittata....ma sopratutto, il cilindro ha il foro al posto giusto rispetto alla dimensione della canna?
-
Quote:
Originariamente inviata da
diegocrazy
non vorrei dire una cavolata, ma avendogli accorciato la canna, magari hai di conseguenza diminuito la gittata....ma sopratutto, il cilindro ha il foro al posto giusto rispetto alla dimensione della canna?
controlla... :right:
-
iandre, in qualità di meccanico del tuo club, direi che accorcando la canna hai lascaito il cilindro pieno e così hai perso molto...domani ci provo io a metterci le mani, e vedi ceh te lo sistemo!