Visualizzazione stampabile
-
mina a gas
investito dal cosiglio direttivo delle iene di lavorare a una mina a pallini, ho pensato di usare dei piccoli serbatoi per compressore, collegati ad una elettrovalvola.
in pratica posso fare in officina un piccolo serbatoio in metallo delle dimensioni una lattina di coca.
lo si riempie con un compressore a 15 atmosfere e gli si collega una elettrovalcola a 12v.
poi si puo' tramite un raccordo ad aggancio rapido collegro a 1 o piu' tubi pieni di pallini.
a questo punto l'elettrovalvola si puo' aprire in vari modi, cavo, telecomando sensore.
ecc ecc.
ovvio che il fatto di adoverla caricare con compressore, e il fatto che non sia piccola, non la rende utlizzabile nelle veloci partitine domenicali.
avete suggerimenti/insolenze da darmi riguado la cosa'
avete gia visto cose simili?
-
ovviamente la potenza di uscita dei pallini risulta non dannosa?
una lattina di coca non č cosi scomoda, pero dovrei portarmele da casa gia cariche??? e se schioppa o se me fermano pe un controllo?
-
la caw usa un suporto per le sue granate a gas. volendo, senza fare la lattina, puoi trovare un buon metodo di azionamento per le granate a gas.
https://www.caw.co.jp/mosquito/moscart/trap-ii.html
-
15 atm??? :shocked:
non sono un poco troppe?
-
sono tante , troppe , a 15 atmosfere i pallini ti trapassano :d .
per la lattina quella della red bull sarebbe perfetta come dimensioni
-
15 atm non sono troppe, il tubo lancia pallini e' grosso, e c'e' parecchia dispersione, ho fatto delle prove in officina con la pistola ad aria e un tubo di pallini.
non uso granate a gas perche' poi in inverno non unzionano.
non e' vietato portarsi appresso un contenitore con aria compressa.
voglio fare delle prove, e i pallini mi assicurero che siano abbondantemente sotto il j anche perche' una granata funziona a breve distanza.
-
beh se non giocate troppo distanti dalle macchine con un compressore a 12v dovreste farcela.. perņ forse no... 15 atmosfere... mah...
-
mina
prova ad utilizzare le bombolette di c02 come quelle per gonfiare rapidamente le ruote delle biciclette!!!!!! :evil: :evil:
-
secondo me, puoi mettere sul serbatoio una valvola da fucile da sub e caricarlo con la pompa.hanno filettatura e oring, e creano una discreta pressione.