Visualizzazione stampabile
-
Jungle boots
ci stiamo avviando verso l'estate... gli scarponi in goretexthinsulatecambrellesimpatexpertexpelledicaz zopienofiore cominciano ad essere troppo caldi, e d'altra parte i classici scarponi desertici vanno bene solo se il campo è secco ed asciutto, altrimenti si smerdano (e poi sono difficili da pulire), si impolpano di fango e si riempiono d'acqua...
avrei quindi deciso di comprarmi un paio di jungle boots...
chi ne ha avuti (e di conseguenza provati sul campo) cosa mi consiglia...?
graditi anche suggerimenti su dove acquistarli.
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
staffy
... si impolpano di fango e si riempiono d'acqua...
avrei quindi deciso di comprarmi un paio di jungle boots...
chi ne ha avuti (e di conseguenza provati sul campo) cosa mi consiglia...?
graditi anche suggerimenti su dove acquistarli.
grazie.
se intendi i genuini jungle boots anche loro si riempono d'acqua , anzi sono fatti apposta per quello
prova su ebay.com o uk si trovano a una sciocchezza di prezzo quelli originali us.army : all'inizio troppo rigidi ma quando si ammorbidiscono a furia di camminarci e spalmarli di grasso diventano comodi e sono leggeri leggeri
occhio alla soletta un po' troppo rozza
-
ciao staffy.
ottimi i marpat/belleville 550 e dignitosi i belleville 390ds (che trovi generalmente a poco).
ciao da grigio
-
Quote:
plucco
se intendi i genuini jungle boots anche loro si riempono d'acqua , anzi sono fatti apposta per quello
prova su ebay.com o uk si trovano a una sciocchezza di prezzo quelli originali us.army : all'inizio troppo rigidi ma quando si ammorbidiscono a furia di camminarci e spalmarli di grasso diventano comodi e sono leggeri leggeri
occhio alla soletta un po' troppo rozza
che si riempiono d'acqua lo so... ma ci sono gli appositi fori di drenaggio per farla uscire e non avere i piedi fradici dopo un guado (come è successo al mio socio agrippa all'ultima robin siege)...
ho già guardato sulla baya.com e su quella dot co-dot uk, ma ce ne sono troppi e non so quali scegliere...
ne ho visti anche a prezzì super-convenienti, ma non mi piace fare il taccagno con un articolo importante come le calzature...
pago quel che c'è da pagare, ma voglio la qualità...
ho visto che molte ottime marche tipo wellco, altama, bates, etc. producono jungles, vorrei sapere cosa mi sa dire qualcuno che li abbia avuti e provati...
-
Quote:
grigio
ciao staffy.
ottimi i marpat/belleville 550 e dignitosi i belleville 390ds (che trovi generalmente a poco).
ciao da grigio
ecco, bravo paolo... volevo proprio che qualcuno mi consigliasse un modello specifico...
grazie e a buon rendere...
-
Quote:
grigio
ciao staffy.
ciao da grigio
paolo, sono andato a vedere 'sti belleville, ma mi sembrano troppo desertici...
io cercavo qualcosa in cordura e cuoio con suola tipo panama e fori di scolo per l'acqua, sul genere dei vecchi jungles us usati nel 'nam...
sul genere dei belleville che hai postato tu, ho già i meindl desert fox, e volevo un paio di boots con caratteristiche più "giungla" (vegetazione, fango, guadi, clima caldo ma umido), che non "deserto" (sabbia, polvere, pietre, clima secco e asciutto)...
-
i 550 sono in coyote brown (non sand) e quindi più scuri.
e mi porrei, comunque, anche un problema di tenuta: sei fisicamente robusto e lo stress a cui li sottoporresti ... conforme alla tua stazza.
altama e similari li vedo un po' leggerini.
nei prossimi giorni ci vedremo sicuramente, e in libera uscita ne indosserò un paio così che tu te ne possa fare un'idea.
ciao da grigio
-
Quote:
grigio
i 550 sono in coyote brown (non sand) e quindi più scuri.
e mi porrei, comunque, anche un problema di tenuta: sei fisicamente robusto e lo stress a cui li sottoporresti ... conforme alla tua stazza.
altama e similari li vedo un po' leggerini.
nei prossimi giorni ci vedremo sicuramente, e in libera uscita ne indosserò un paio così che tu te ne possa fare un'idea.
ciao da grigio
paolo, anche se sono tecnicamente ancora un "big boy", sono già a -40kg. dall'ultima volta che ci siamo visti (i miracoli della chirurgia)... :)
ma un paio di us jungle originali, si trovano...? quanto costano...? valgono...?
se non altro fanno molto australian sas in viet nam... :sbav:
-
guarda staffy, per restar "fedeli" i modelli inglesi issued altro non sono che comuni jungle boots americani (di soltio wellco o bates), modello tutto nero con gli occhielli più alti in metallo nero sporgenti.
presi in inverno te li tirano letteralmente dietro, con la bella stagione i prezzi salgono un pochino (restando pur sempre mooolto contenuti).
un es.
https://cgi.ebay.co.uk/british-army-jungle-boots-size-11-large_w0qqitemz170326469626qqcmdzviewitemqqptzuk_c lothing_menswear_mensshoes_gl?hash=item17032646962 6&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3a1684|66%3a2| 65%3a12|39%3a1|240%3a1318|301%3a1|293%3a1|294%3a50
https://cgi.ebay.co.uk/jungle-boots_w0qqitemz230341322917qqcmdzviewitemqqptzuk_c ollectables_militaria_le?hash=item230341322917&_tr ksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3a1684|66%3a2|65%3a 12|39%3a1|240%3a1318|301%3a0|293%3a1|294%3a50
(credo siano più o meno tutti uguali indipendentemente dalla marca)
io ne ho un paio credo non originali, usati 3 o 4 volte in estate (compresa "notte dell'elfo" dell'anno scorso mi pare, quella con gli argonauti e swiss). mi son trovato molto bene, sebbene patiscano un pò l'uso su terreni secchi e duri
-
Quote:
lorenzo19823
bravo lorenzo, hai fugato i miei dubbi...
allora vado di uk issued, così mi sento a posto anche "moralmente" e non starò sveglio di notte con i rimorsi di coscienza... :asd: