Visualizzazione stampabile
-
Fusibile
ciao a tutti, ho montato sul mio fucile una lipo 11.1v 2200 mah 25c e mi sono già saltati 2 fusibili da 15a. non è un corto circuito perchè il fusibile si brucia dopo parecchie raffiche (circa una decina). a mio parere è un problema di potenza della batteria. secondo voi come posso fare a risolvere questo problema? cambio il fusibile con uno da 20a?
grazie a tutti:asd:
-
in effetti stai buttando fuori molta corrente di scarica,e il fusibile non riesce a digerire in un sol colpo...alzando l'amperaggio del fusibile rischi invece di andare a rovinare il motore,specialmente in caso di cortocircuiti...valuta bene tu.
una lipo con 25c sono un bel po :)
-
come motore ho messo su un high torque in modo da reggere meglio la botta di corrente, il gear box l'ho aperto ieri e i cavi e i contatti sono in ottime condizioni quindi escludo un corto circuito
-
metti un fusibile con amperaggio superiore.
ciao
-
prendi un fusibile di amperaggio superiore, precisamente da 20a, un mio amico ce usa da sempre le lipo usa quello, e gli è saltato qualche volta, simbolo del fatto che non è eccessivamente grande come amperaggio!
-
a me sembra esagerata 25 c, forse una con 15 c di scarica è più accettabile...
-
Quote:
Originariamente inviata da
simò
a me sembra esagerata 25 c, forse una con 15 c di scarica è più accettabile...
mi associo... se invece vuoi proprio quella prova ad aumentare
leggermente e graduatamente l'amperaggio del fusibile... e occhio
che tutti i contatti siano a posto prima ;)!