Visualizzazione stampabile
-
ingranaggio centrale
con il buongiorno..
grazie al mio infallibile sesto senso ho aperto il gb del fucile e trovo una bella sorpresina, 2 dentini dell ingranaggio centrale(della corona piccola) sono volati.. la mia domanda può sembrare un po sciocca ma la posto ugualmente:
cosa succede se si continua a sparare senza i 2 dentini? vorrei sapere le possibili conseguenze.. anche se cmq ho già quello di riserva. thanks!!
-
che spacchi anche il resto, rischi seriamente che si disallineino i denti rimasti con quelli dell'altro ingranaggio, se si pigliano due punte anziche' una punta con un buco capisci che si genera una spinta che tende ad allontanare gli ingranaggi l'uno dall'altro quindi se ti va bene saltano i denti, se va male spacchi gli alberini o le boccole.
-
:ops: ... molto chiaro, grazie
(ti prego gesù fa che questo ancora nn sia accaduto..)
-
1 allegato(i)
giusto per farmi capire anche dalle generazioni future
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1240394380
-
x maxlv650 : l'esempio "no buono" non potrà mai accadere.
x simone85 : con due denti rotti della corona piccola del centrale, il fucile non può sparare.
-
infatti il fucile ha sparato un paio di colpi poi si è bloccato...
ho acquistato qui sul forum un centrale high speed systema, praticamente ha una boccola al centro quindi gira intorno alla boccola e poi ovviamente nella boccola del gb, secondo voi va bene come sostituto? conico esettoriale sono a&k
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
x maxlv650 : l'esempio "no buono" non potrà mai accadere.
x simone85 : con due denti rotti della corona piccola del centrale, il fucile non può sparare.
infatti...
-
1 allegato(i)
mi spiego meglio
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1240406288
questa situazione "no buono" secondo me si puo' verificare visto che entrambi gli ingranaggi continuerebbero a girare ed anzi uno comincerebbe a girare al contrario spinto dalla pistone che tende a tornare indietro nel momento in cui si incontra il buco dei denti mancanti.
quindi, come si vede in figura, due denti potrebbero puntarsi con il risultato di spingere l'uno contro l'altro tendendo ad allontanare gli ingranaggi.
poi magari e' una possibilita' su un milione, pero' ....
-
ecco, questo "no buono" è più accettabile del primo "no buono". ;-)
comunque sia, nel 99,9% dei casi l'ingranaggio senza denti (e tutti gli ingranaggi ad esso collegato) rimane fermo mentre quello "intero" continua a girare ma, ovviamente, il fucile non spara.
-
ovviamente l'asg non spara o perlomeno nelle parti in cui "ha presa" gira ma non correttamente...